NEWS

Opel Frontera: si chiama così la nuova crossover compatta

Pubblicato 09 aprile 2024

Negli anni 90 era una fuoristrada dura e pura, ora la Opel Frontera si è trasformata in una pratica crossover (mild hybrid o elettrica), che prende il posto della Crossland.

Opel Frontera: si chiama così la nuova crossover compatta

NEL NOME, OMAGGIO AL PASSATO - Addio Opel Crossland, benvenuta Opel Frontera. Fra le novità della casa tedesca c’è questa nuova crossover compatta (sulla stessa base nascerà la futura Citroën C3 Aircross, il cui arrivo è previsto per l’inizio 2025), che eredita il nome della possente fuoristrada venduta dalla Opel fra gli anni 90 e i primi anni 2000. Lunga 4,38 metri (17 cm in più della mini-crossover Crossland), l’auto è proposta con motori a benzina mild hybrid a 48 volt o in versione elettrica con un’autonomia media dichiarata di 400 km.

TUTTA NUOVA - In generale la Opel Frontera ha un aspetto “pulito”, e non ha più nulla a che vedere con la “vecchia” Crossland. Il frontale è bombato, con la mascherina nera che incorpora le sottili luci diurne a led e i passaruota piuttosto  pronunciati. Le nervature nel cofano le danno invece un leggero tocco di aggressività. La parte bassa dei finestrini si raccorda in una parte posteriore praticamente verticale, con i fanali posizionati su due livelli e al centro del portellone è riportato a grandi lettere il nome del modello.

INTERNI PRATICI - La plancia della nuova Opel Frontera è attraversata da linee tese e nella parte superiore c’è della plastica con una gradevole trama zigrinata. Nel complesso gli assemblaggi sono curati. Su tutto svettano lo schermo dell’infotainment di 10” (che nelle versioni meno “ricche” viene rimpiazzato da un supporto per lo smartphone, che con una specifica app si trasforma in sistema multimediale) affiancato da un cruscotto digitale della stessa dimensione. Il volante a tre razze ha un design moderno, con la parte centrale che replica la forma della mascherina frontale. I tasti posizionati nelle razze sembrerebbero a sfioramento, ma in realtà vanno premuti per far partire il comando. Nella consolle centrale ci sono poi i tasti fisici per la gestione del “clima”, il tappetino per la ricarica a induzione dello smartphone e due prese Usb (di tipo C). Comode le cinghie flessibili in entrambi i lati del tunnel, che possono tenere in posizione una bottiglietta, o anche dispositivi di medie dimensioni come un tablet.

DA FAMIGLIA - La Opel Frontera è pensata per accogliere fino a cinque persone (non è prevista una versione sette posti). L’abitacolo è spazioso e sul divano anche tre adulti si accomodano senza problemi. Molto comodi i sedili (sia davanti sia dietro): hanno un’imbottitura soffice, ma che sorregge bene il peso. Il bagagliaio ha una forma regolare e ha una capienza minima di 460 litri, che diventano 1.600 con il divano reclinato. In aggiunta, su richiesta, si possono avere le barre sul tetto che reggono fino a 200 kg di carico.

IBRIDA O ELETTRICA - La 1.2 turbo mild hybrid c’è con due potenze (100 o 136 CV), entrambe con trasmissione robotizzata a doppia frizione a sei rapporti. La potenza del motore elettrico (posto all’interno del cambio) è di 28 CV. Per quanto riguarda la versione elettrica da 113 CV, la casa dichiara un’autonomia media di 400 km e la possibilità di ricaricare alle colonnine “veloci” sfruttando una potenza massima (in corrente continua) di 100 kW. Per il momento non sono stati resi noti allestimenti e prezzi (stimiamo che la versione base della 1.2 si aggiri intorno ai 26.000 euro). La nuova Opel Frontera dovrebbe arrivare nelle nostre concessionarie verso la fine dell’anno, più precisamente a dicembre 2024.

Opel Frontera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
9
10
8
33
VOTO MEDIO
2,2
2.238805
67


Aggiungi un commento
Ritratto di Misto_Collinare
9 aprile 2024 - 00:37
Un altro crossover a cavallo tra i segmenti B e C bruttino, senza opzione 4x4 e spinto dal pessimo 3 cilindri Stellantis di origine Peugeot. Come? Sì, è un pessimo motore anche con la catena al posto della cinghia.
Ritratto di preda
9 aprile 2024 - 08:28
e ma a tanti piace cosi, farsi prendere x i fondelli. Se invece lo faceva la fiat sto motore, si apriva la corte marziale. Gli sta bene a che se li piglia, ma questa e' la dimostrazione di quanta ignoranza c'e nella conoscenza di un auto e quanto infinocchia la pubblicita'; poi quando ce l'hai, sono cacchi tuoi....anzi, loro, io no. I francesi ci ho lavorato assieme ed e' meglio evitarli
Ritratto di Massimo Bergna
9 aprile 2024 - 16:50
È arrivato il fenomeno che sa tutto Io ho una 2008 e ho fatto 105000 km non ho ancora fatto la distribuzione e non mi ha mai creato problemi Non hai ancora capito che ad oggi tutto va bene ma può anche creare problemi e a tutte le marche può succedere
Ritratto di Misto_Collinare
9 aprile 2024 - 18:13
E' una mera questione di statistica, è normale che non si sfascino TUTTI i propusori... ci mancherebbe altro...
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:32
1
In generale tra i 90 e i 110 falla sempre ..ritardare può essere un errore non ti perdonerai..io ho rifatto tutto anche solo per il minimo segnale alla Opel corsa .a catena..ma il tenditore...
Ritratto di Massimo Bergna
10 aprile 2024 - 21:36
Certo entro fine mese andrò a farla Anche perché arrivano le ferie
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:46
1
Bravo massimo...uomo saggio...
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 aprile 2024 - 12:02
1
Sono sempre auto che devono costare 15.000 euro al massimo fateli fallire tutti non comprate nulla
Ritratto di AndyCapitan
9 aprile 2024 - 13:37
4
...sentivamo il bisogno di un altra pessima PSA?....bah...
Ritratto di Orezer
9 aprile 2024 - 16:06
Domanda seria da un giovane con poca esperienza: è davvero così pessimo questo 1.2 di casa Stellantis? Leggo anche in altri post che comprarlo è praticamente una sentenza. Volevo dare un'occhiata alla nuova Milano che dovrebbero presentare, purtroppo non posso guardare all' elettrica per questioni logistiche, ma sembra che stellantis proponga solo questo come alternativa.
Ritratto di Flynn
9 aprile 2024 - 18:45
@Orezer: ho avuto la 208 per una settimana: buona erogazione anche se non particolarmente potente, buoni consumi ma talvolta vibra un pochino ai regimi medi. Diciamo che non è il miglior motore per una premium. Tuttavia sulla Milano ci sarà la versione ibrida, quindi potrebbe essere migliore. Provala!
Ritratto di Orezer
10 aprile 2024 - 07:35
A me preoccupa più che altro quello che si dice sulla sua affidabilità nel tempo… sicuramente la proverò comunque! Grazie!
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:36
1
Se sei giovane benestante..sappi che i modelli nuovi di auto non è bene rischiare comprarli...al secondo giro sono testati...e case le buttano lo stesso sul mercato sperando ..non farti fregare dalla linea .usa sto podio ..primo motore..secondo gli interni..terzo l esterno .e non invertirlo...mai sbagliato in 30 anni..sennò compravo hunday coupé anni 90..
Ritratto di Fantomas72
9 aprile 2024 - 21:53
Uno dei più apprezzati tra i moderni tre cilindri a benzina è il PureTech del Gruppo PSA, installato su molti modelli Citroën, Peugeot e DS, bialbero a camme in testa, iniziezione diretta, quattro valvole per cilindro, turbo con tanta tecnlogia a bordo. Questi propulsori della famiglia PureTech coprono sulle auto “stradali” un range di potenza da 68 a 156 CV, dal “milledue” aspirato fino all’ultimo sviluppo della versione turbo arrivato sulla Peugeot 208 Rally 4 è arrivato a ben 208 cavalli.
Ritratto di bangalora
10 aprile 2024 - 11:31
Ma a dire il vero non è malaccio consuma pochissimo.Io con la 208 di mio figlio, faccio tranquillamente 25/26km/l ad una velocità da codice. Per la cinghia risulta da sostituire sui 80mila km pressoché come le altre auto.
Ritratto di marcoveneto
10 aprile 2024 - 15:22
Gruppo VW, spesso o sempre denigrato da lei, la cinghia la dà a 210mila o 10 anni....Ah questi tedeschi...
Ritratto di bangalora
10 aprile 2024 - 16:20
Si certo ma a che prezzo è poi non ci sono auto che debbano sostituire la cinghia a 220 mila km la wagen del carrozziere di mia conoscenza la fatta a 90mila ma per favore. C....te non sono ammesse
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2024 - 07:01
Fatta personalmente a 200 Mila km...ed era ancora più che buona. A volte basterebbe aprire gli occhi ed essere oggettivi, non commentare per partito preso.
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:37
1
Il problema è il bagno olio..non i tempi da sostituire
Ritratto di bangalora
10 aprile 2024 - 22:31
Concordo ma si sa sti Franzose vogliono fare gli sboroni ma poi devono ricredersi e fare dietro front.
Ritratto di CB400four
9 aprile 2024 - 00:59
6
E vai col 1.2 zoppo a catenella del cesso...
Ritratto di TDI_Power
9 aprile 2024 - 08:38
Il USA il 1.2 lo mettono nelle motoseghe
Ritratto di Stolto
9 aprile 2024 - 15:20
in Usa mettono anche l'ananas sulla pizza
Ritratto di america
9 aprile 2024 - 16:24
6
L’ho visto anche in Italia
Ritratto di bangalora
10 aprile 2024 - 11:34
Certamente per abbattere le sequoie. Per un albero grande ci vuole un motosega grande.
Ritratto di Trattoretto
9 aprile 2024 - 01:00
È sempre la solita minestra. Stavolta in salsa Opel. Vabbè, almeno ha i fari protetti
Ritratto di THORO
9 aprile 2024 - 01:01
Che tristezza
Ritratto di fabrizio GT
9 aprile 2024 - 02:41
Alè un altra lavatrice, uguale a quella di ieri... ( DS3/4) Gli hanno cambiato i fari... Belin ma guardate il posteriore è come prendere una purga.... È più brutto di quello della Rodius!!!
Ritratto di Kappa18
9 aprile 2024 - 02:44
Ammazza quanto e' brutta. Diciamo che a 10-12k ci si potrebbe fare un pensierino...
Ritratto di manuel1975
9 aprile 2024 - 02:52
intanto non è compatta se è 4,38. compatta deve essere 4 metri. non ha senso il 3 cilindri meglio un 4 cilindri
Ritratto di NeuroToni
9 aprile 2024 - 13:03
Una compatta di 438cm e come dire un nano di due metri.
Ritratto di Road Runner Superbird
9 aprile 2024 - 06:18
Meglio della Crossland lo è di certo.
Ritratto di Ronbo
9 aprile 2024 - 07:04
Che brutta fine povera Opel. Fuori è una Citroen al 90%. Senza contare che parlavano di nuovo Vizor... Ma dove?
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:41
1
Opel stava fallendo già nei 90.poi indovino la Zafira...da sempre marchiaccio..le corsa sono spagnole l avessi saputo non l avrei comprata mai ma ero giovane .
Ritratto di Pandarmato
9 aprile 2024 - 07:15
Che bomba il 1.2
Ritratto di Luzo
9 aprile 2024 - 10:30
Be dai, meglio del mille che trovi in tutte le VW Skoda Seat, pure du pesi massimi come la golf......
Ritratto di Alfiere
9 aprile 2024 - 11:03
2
Almeno le VW ancora le trovi col 1.5, qui l'opzione neanche c'è
Ritratto di Luzo
9 aprile 2024 - 11:37
In teoria si, anche se a guardare in giro la prevalenza è per il millino, spesso pure con meno di 85 kW......qua suppliscono con le pile. Ognuno sceglie la sua strada non è una meglio dell'altra... Certo ci fossero alternative forse sarebbe meglio, ma le fasi di transizioni sono un po' cosi
Ritratto di capobutozzi
9 aprile 2024 - 07:32
Come distruggere un mito, io la vecchia frontera la conoscevo bene
Ritratto di Santhiago
9 aprile 2024 - 07:43
2019, Peugeot 2008 appena uscita, chiara concorrente, la versione base la portavo a casa a 17.000 euro. Ora questi 9000 euro in più, a cosa li dobbiamo.... Alla balla sugli incrementi dei costi delle materie prime, o all'espressione Mild Hybrid? Perché nei fatti, poi, vanno tut i nei margini delle case. Per cui di vero contenuto che abbia questi costi, non ne vedo. E questo non vale solo per l'auto in questione, ma per tutto il mercato sempre più ridicolo
Ritratto di Venom73
9 aprile 2024 - 08:14
+1
Ritratto di Blueyes
9 aprile 2024 - 09:19
1
+2
Ritratto di ziobell0
9 aprile 2024 - 10:04
+3
Ritratto di Blueyes
9 aprile 2024 - 09:24
1
che poi come dici tu quasi 10k in più di costo senza contenuti tecnici e manco la scelta meccanica. Una volta c'erano Benzine e Diesel se no non anche GPL declinati in diverse cilindrate e potenze, qui un motore per tutti, La gestione Tavares è taglio costi selvaggio e imbellettamento superficiale venduti a caro prezzo. Se li tengano, anche io rimango con la mia Giulietta del 2016.
Ritratto di Volpe bianca
9 aprile 2024 - 11:12
+4
Ritratto di Luzo
9 aprile 2024 - 11:49
9000€...5 anni fa....in effetti una 250gto 50 anni fa costava 5000€.....eh come cambiano i tempi
Ritratto di Pandarmato
9 aprile 2024 - 12:36
Infatti il problema son le paghe che son sempre le stesse
Ritratto di AndyCapitan
9 aprile 2024 - 13:44
4
...come potere d'acquisto l'italia e' veramente tra le piu' basse d'europa.....si va di usato e non c'e' problema...tanto le auto svalutano troppo dal nuovo e prima o poi la loro fine e' nel compattatore....l'auto nuova e' solo spreco di soldi!
Ritratto di Flynn
9 aprile 2024 - 21:40
Vabbè ma non è che i soldi non sprecati te li porti nella tomba. Se un' auto nuova non incide sul tuo tenore di vita perché no?
Ritratto di Mauro1971
10 aprile 2024 - 21:43
1
Gli tipendi non possono aumentare se sei un paese che esporta.. è sui libri di ragioneria della prima superiore dem..
Ritratto di Santhiago
9 aprile 2024 - 17:47
5 anni e 50 non sono confrontabili, così come non lo sono le auto di questi periodi. Questa è la 2008 si, decisamente
Ritratto di Ronbo
9 aprile 2024 - 12:33
+5
Ritratto di fabrizio GT
9 aprile 2024 - 13:01
+6
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
9 aprile 2024 - 07:59
piu che un omaggio mi sembra un insulto al passato... e pensare che una volta Opel faceva la Omega Lotus, adesso fa dei tagliaerba stradali
Ritratto di AndyCapitan
9 aprile 2024 - 13:48
4
....una volta era anche general motors...un grande marchio motoristico e telaistico....altro che PSA....
Ritratto di Arreis88
9 aprile 2024 - 14:28
Che macchina la Omega Lotus. Oggi abbiamo la Model 3...
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 21:25
3
Faceva anchebl.astra sw che era un must per le piccole sw poi la calibra e prima la mantra belle coupé. Poi la kadett cabrio. Bei tempi
Ritratto di Danza
9 aprile 2024 - 08:08
Evvai! La C3 in salsa Opel. Che tristezza.
Ritratto di Quello Li
9 aprile 2024 - 08:14
FILOSOFICAMENTE CON LA FRONTERA ORIGINALE NON C'AZZECCA NULLA. ESTETICAMENTE SECONDO ME NON È MALE. QUELLO CHE C'È SOTTO È LA SOLITA PESSIMA PAPPA DEL GRUPPO SPELLANTIS. ARRIVATI AI 432 CM MINIMO SI PARTIRÀ DAI 35K PER IL FRULLINO IN SALSA OPEL. LA METTERANO NEGLI STESSI PARCHEGGI DOVE "SISTEMANO" LA FIAT 600. P.S. MA QUALCUNO L'HA VISTA IN GIRO?
Ritratto di marcoveneto
9 aprile 2024 - 10:07
No, la 600 solo in concessionario una volta.
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 21:26
3
Oggi 10aprile.confermo che tra la bassa Campania, Basilicata e Calabria non ne ho vista una...neanche su un cartellone pubblicitario
Ritratto di Flynn
9 aprile 2024 - 08:15
Quindi se monta il 113CV il pianale e' lo SmartCar.
Ritratto di preda
9 aprile 2024 - 08:24
Beh, dire casa tedesca e' un po esagerato e non corretto. Diciamo casa con logo tedesco e fuffa francese, come FCA, come Jeep, come Alfa....Poveri noi
Ritratto di TDI_Power
9 aprile 2024 - 08:41
Il frullino 1.2 va bene per tutto, perfetto anche nel tagliaerba
Ritratto di giocchan
9 aprile 2024 - 10:20
Inizio a preferire le cinesi
Ritratto di Oxygenerator
9 aprile 2024 - 08:46
Sicuramente meglio della crossland. Da prendere assolutamente elettrica. Termica è ridicola col solito 1200 3 cilindri. Con l’euro 7 cosa faranno. Un bicilindrico ?
Ritratto di Alsolotermico
9 aprile 2024 - 13:52
Certamente.. tutti prenderanno alla lettera il suo consiglio personale. In quattro gatti procederanno all'acquisto della variante ev..come è già accaduto con la mokka.
Ritratto di Oxygenerator
9 aprile 2024 - 13:57
Bene. 4 per la mokka e 4 per questa, fan già 8!
Ritratto di Alsolotermico
9 aprile 2024 - 18:13
Dai questa battuta è buona.. mi ha fatto ridere. :⁠-⁠)))
Ritratto di Oxygenerator
10 aprile 2024 - 07:58
:-))))
Ritratto di Luxior
9 aprile 2024 - 09:00
Con queste due opzioni di motorizzazioni venderà poco, esteticamente non mi piace tanto.
Ritratto di Ilmarchesino
9 aprile 2024 - 09:25
3
Abbiate la decenza di non sporcare un nome come Frontera. Nn si può passare da un fuoristrada ad un crossover mantenendo lo stesso nome. Come se Ferrari facesse un crossover chiamandolo testarossa..
Ritratto di giocchan
9 aprile 2024 - 10:20
Li aspetto al varco quando insozzeranno i nomi di Kadett / Omega / Calibra
Ritratto di Ilmarchesino
9 aprile 2024 - 11:02
3
Noooo la calibra noooooo è stato il.mio prima Amore ancora oggi mi rivedo le foto
Ritratto di giocchan
9 aprile 2024 - 12:08
Era veramente bellina... ho un gran bel ricordo anche dell'Opel Omega (specialmente quella Lotus :)
Ritratto di Ilmarchesino
9 aprile 2024 - 17:26
3
Io avevi la 8v modificata.bku elettrico che cambiava colore un base alla esposizione della luce.. avevo maggiorato le ruote con le Yokohama 225 e cerchi Oz. Bagagliaio con un portellone comodo.poi ci abbiamo fatto una serata in 3...sul posteriore..bei tempii andati
Ritratto di Rav
9 aprile 2024 - 09:26
4
In linea generale non male e sembra più proporzionata dell'attuale che ho sempre trovato goffa e troppo stretta per l'altezza che aveva. Aspetto di vederla dal vivo per giudicarla meglio. Certo il nome apparteneva a qualcosa di più grande, infatti pensavo fosse la sostituta della Grandland invece che Crossland.
Ritratto di Ilmarchesino
10 aprile 2024 - 21:30
3
In che senso rispetto al attuale?? La Frontera sono 20anni che nn c'è più. Poi nn puoi paragonare un fuoristrada con un crossover...la Frontera era quella che era tipo come la vecchia magnum su base fiat uno gigante la paragoni ad una fiat 500x
Ritratto di marcoveneto
9 aprile 2024 - 10:06
Bruttina non c'è che dire...PS Sono veramente stupito non sia uscita qualche foto della nuova Milano, la presentazione ufficiale è domani (solitamente qualcosa, soprattutto in casa FCA, sfugge sempre).
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 11:58
"Sfugge", caro marco? Che abbiano cambiato strategia dopo il bagno della Ypsilon?
Ritratto di marcoveneto
9 aprile 2024 - 12:05
Mi aspettavo un evento simile in effetti =) A parte gli scherzi, le foto della Tonale "Base" (quella grigia) uscirono praticamente 1 o 2 anni prima del lancio ufficiale. Questa volta hanno lasciato tutti in trepida attesa fino all'ultimo!
Ritratto di AndyCapitan
9 aprile 2024 - 13:55
4
trepida???....ma quando mai.....e' un aborto gia' prima che esce!...ahahah...l'altro giorno parlavo con un meccanico che ha avuto un sacco di auto....mi diceva che aveva avuto in sequenza tiguan...stelvio e cayenne....le tedesche perfette anche dopo 200 mila km mentre stelvio non e' andata male ma da 40 mila km rumorini dappertutto...non ce' niente da fare....i nostri assemblaggi sono fatti molto peggio!
Ritratto di marcoveneto
9 aprile 2024 - 15:18
Andy, "trepida" era un po' forzato lo ammetto! Comunque magari i tedeschi ultimamente stanno un po' risparmiando sui materiali (come tutti), ma sugli assemblaggi sono sempre tra i migliori.
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 14:23
Credo che non sarà una grande sorpresa, caro Marco: praticamente si sa quasi tutto: fanali posteriori discendenti, tristissimi, anteriori a freccia… profilo basta prendere la 2008… :)
Ritratto di marcoveneto
9 aprile 2024 - 15:16
Sono comunque curioso =) Magari ci sarà qualche effetto wow....staremo a vedere...per la meccanica vabbè, su quella sorvoliamo.
Ritratto di Lele_1998
9 aprile 2024 - 13:24
3
E non è finita, caro Quello la. Aspetta di vederla dal vivo, o dalle foto non da showroom. Ci sarà la seconda carneficina
Ritratto di Flynn
9 aprile 2024 - 21:13
Le leak sono uscite. Vabbè io predicavo uno stile più moderno, senza il trilobo di mio nonno, ma temo che questi oltre ad avermi preso in parola abbino anche un tantino esagerato.
Ritratto di marcoveneto
10 aprile 2024 - 11:03
Il dietro mi fa tanto Mokka....non so, aspettiamo le immagini della presentazione anche per valutare la fiancata.
Ritratto di Flynn
10 aprile 2024 - 12:41
Come disse il DiVino, la fiancata è tutto !
Ritratto di ziobell0
9 aprile 2024 - 10:07
w.o.w. che bel clone, cos'è? Un citroen?? una pandona?? altro?? stellantis imbarazzante
Ritratto di ziobell0
9 aprile 2024 - 10:08
quindi frontera diventa una citycar obesa e zafira il furgone dell'imbianchino. povera opel
Ritratto di redelsuv71
9 aprile 2024 - 10:17
Bella questa Citropel.............una citroen a cui hanno appiccicato il frontale vizor..........l'opel recente più brutta di sempre..........se la gioca bene con la nuova X2 quanto a bruttezza..........anche l'opel è morta................e sepolta............
Ritratto di giocchan
9 aprile 2024 - 10:19
Sembra una citroen (nuovo corso) in tutto e per tutto. In pratica Opel stà diventando una Citroen con interni alla "Skoda-Volks".
Ritratto di Quello la
9 aprile 2024 - 11:59
Nuovo corso nemmeno tanto, caro giocchan: il giro porte, specie al posteriore, mi sa tanto da C5 Aircross.
Ritratto di Tfmedia
9 aprile 2024 - 10:22
1
Più inutile o più brutta? A voi la scelta! Di certo non se ne venderanno.
Ritratto di list
9 aprile 2024 - 18:38
Più inutile. L'oscuro passeggero che è in me la trova bella.
Ritratto di IloveDR
9 aprile 2024 - 10:24
3
sembra strettamente derivata dalla c3Aircross brasiliana/indiana, come già successo per la New c3 europea, a fine anno dovrebbe uscire la versione Citroen e nel 2025 la versione a marchio Fiat che dovrebbe chiamarsi Multipla con produzione in Marocco...si tutto molto triste, è vero, d'altronde Stellantis è un conglomerato di Marchi ormai falliti, i monovolume antenati di questi marchi di 15/20 anni fa avevano caratteristiche e personalità molto più attraenti, Zafira, Picasso, Multipla
Ritratto di Lorenzoagasolio
9 aprile 2024 - 11:06
non sono qui per scrivere cosa pensa dell'auto. piuttosto per esprimere le mie congratulazioni con chi sceglierà di non comprarla.
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2024 - 11:51
Finalmente la crossland se ne va. Richiama un po la aircross ma direi che tea le ultime opel è decisamente la piu riuscita. Milleddue? Basta basta basta
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2024 - 13:04
Ce la farà questa a usufruire dei bonus? Le bev avranno a disposizione 240milioni. Diciamo 10k per veicolo in media ciò significa bonus per 24mila veicoli bev e cioè 1,5% delle vendite. Aggiungiamoci il 3% di venduto bev fisiologico (anche se usufruisce ora di 5mila euro), a fine anno resterà un 4,5% totale mercato bev. Facciamo 5% con i modelli fuori incentivi.
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2024 - 13:11
La riprova che gli incentivi non servono a smuovere il mercato. Serve un prodotto valido, acquistabile, desiderato per farlo.
Ritratto di Volandr
9 aprile 2024 - 11:56
Nè bello, nè brutto. Solita pappa in stile suv con leggeri varianti per chi preferisce le Opel o una vaga idea dello stile tedesco. Mi sembra evidente lo sforzo di alleggerimento in funzione delle versioni elettriche. Corsa a una progressiva diminuzione del peso, che nelle auto rialzate vuol dire minore spessore delle lamiere, suppongo.
Ritratto di Sdraio
9 aprile 2024 - 11:58
IBRIDA O ELETTRICA ? no grazie ho smesso di drogarmi... AHAHAHAHAH... aspetto che esca la versione con i motori da uomo... saluti.
Ritratto di Alsolotermico
9 aprile 2024 - 12:43
Esteticamente non è malaccia.. però il nome non c'entra propria nulla con questa vettura. Il Frontera era un vero fuoristrada puro e crudo..questo è un crossover da città. Comunque lo prenderei in considerazione solo con motore termico.
Ritratto di Volpe bianca
9 aprile 2024 - 12:50
Concordo, ma ormai è la moda del momento mettere nomi a caso, il Frontera era tutt'altra cosa, un gran bel fuoristrada.
Ritratto di Alsolotermico
9 aprile 2024 - 13:53
Ormai siamo alla frutta!!!.
Ritratto di marcoveneto
9 aprile 2024 - 15:21
Per la prossima Opel (che sicuramente sarà l'ennesimo suv PSA) perchè non rispolverare il nome Rekord o Senator?? =) sono ironico ovviamente...
Ritratto di Alsolotermico
9 aprile 2024 - 18:18
Occhio..che gli hai dato un ottimo spunto per i prossimi nomi da mettere nei futuri SUV!. :⁠-)
Ritratto di marcoveneto
10 aprile 2024 - 11:05
Tanto ormai Opel l'abbiamo persa in ogni caso (ahimè)...
Ritratto di Simon Fuller
13 aprile 2024 - 12:24
Non dovrebbero utilizzarli perché non finiscono con la lettera A. A fare eccezione sono state Adam, Karl, Crossland e Grandland. La prima perché era così diversa da qualsiasi altra Opel che è stata differente anche nel nome. È stato scelto il nome del Fondatore, Adam Opel. Karl era il primogenito di Adam. Per Crossland e Grandland sono stati i primi prodotti sviluppati sulle piattaforme PSA. Che General Motors volesse prendere le distanze anche nei nomi? ;)
Ritratto di Simon Fuller
13 aprile 2024 - 12:32
Volendo rispolverare un nome già utilizzato forse sarebbe stato più indicato Meriva? Sicuramente Frontera è un insulto a quello vero, anche quello frutto delle sinergie di GM. Sviluppato da Isuzu, l'Isuzu Rodeo, prodotto a Luton dalla IBC Vehicles Limited ( Isuzu Bedford Company Vehicle limited).
Ritratto di marcoveneto
17 aprile 2024 - 06:59
Meriva l'avrei visto sicuramente più azzeccato di Frontera, che tutto fa a pensare tranne che ad un suvvetto di segmento B.
Ritratto di NeuroToni
9 aprile 2024 - 13:05
Una frontera 2wd? ma per favore...
Ritratto di BZ808
9 aprile 2024 - 13:16
Perché chiamarla così?
Ritratto di Lele_1998
9 aprile 2024 - 13:26
3
Finalmente Stellantis decide di montare il 1.2 puretech. Non ho mai capito perché il miglior propulsore mai prodotto dall'uomo sia così raro e montato su così poche vetture. L'estetica, la funzione e la potenza che sprigiona il 1.2 puretech fa invidia ai migliori e sofisticati produttori ex-Europa. Il 1.2 puretech è l'ottava meraviglia del mondo, non voglio possedere e acquistare vetture che non montano questo gioiello. Grazie Angnelli, Marchionne, Tavares. Ogni azione che avete fatto ha portato a creare un diamante dell'ingegneria moderna, da vivere, apprezzare e preservare.
Ritratto di NITRO75
9 aprile 2024 - 13:27
Però smettiamola anche noi di comprargliele ste auto clonate......non se ne può più.....
Ritratto di Luzo
9 aprile 2024 - 13:40
Cosa resterebbe? Togli questi e vagcloni ben poco...
Ritratto di Check_mate
9 aprile 2024 - 13:33
No comment
Ritratto di mika69
9 aprile 2024 - 13:55
Si salva giusto il nome. Ennesima PSA ricarrozzata.
Ritratto di Fortesque
9 aprile 2024 - 14:22
Mancava proprio un bel crossover!
Ritratto di probus78
9 aprile 2024 - 14:53
Ormai il 1.2 PSA è Best Seller :)
Ritratto di stefbule
9 aprile 2024 - 18:47
12
Un altro uso e abuso del nome di un modello che non centra niente con questo. Con due motorizzazioni che faranno fare la muffa di tali auto nei piazzali-concessionari.
Ritratto di Gordo88
9 aprile 2024 - 18:51
1
Paiono lontani i tempi delle vere opel e non sta roba rimarchiata che dal passato riprende giusto il nome.. ho paura che tra qualche anno anche j marchi fca faranno la stessa fine
Ritratto di NITRO75
10 aprile 2024 - 08:25
Come tra qualche anno? Lo stanno già facendo.....
Ritratto di ideacreativa
9 aprile 2024 - 19:51
Tutte uguali.
Ritratto di wagonr
10 aprile 2024 - 00:23
Scrivere Frontera su una C3 è un po' come scrivere Land Cruiser su una Aygo, anche come operazione di marketing è abbastanza ridicola. Poi avendo già la Mokka, questa tuttalpiù avrebbero potuto chiamarla Tazzina
Ritratto di HaldeX
10 aprile 2024 - 08:39
1
Mai richiamo al modello del passato fu meno azzeccato
Ritratto di Donato Ravenna
10 aprile 2024 - 08:41
1
Bruttina ed inutile clone di altre simili...
Ritratto di Rickypc88
11 aprile 2024 - 11:20
Ma nel piano Stellantis Opel non doveva essere "upper mainstream" al pari di Peugeot e lasciare a Citroen e Fiat il ruolo di "core"? Perché ora la C3 Aircross è diventata una brutta Opel non capisco. Quest'auto non ha alcun senso.
Ritratto di miky78
11 aprile 2024 - 13:08
Se sotto ad un unico gruppo es. Stellantis, ci metti diversi marchi auto (Fiat, Opel etc), difficilmente puoi avere auto da "imbarazzo della scelta". Sulla carta pare sia così, ma poi le auto che ne usciranno si assomiglieranno tra loro quasi tutte.
Ritratto di Alfonzo
12 aprile 2024 - 19:02
Gran bella macchina, seguo Opel fin dagli anni '70 e devo dire che, tra le tedesche, secondo me è quella che ha sempre avuto un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con questa macchina hanno rispettato fino in fondo la tradizione tedesca nel fare ottime auto. Complimenti, Opel
Ritratto di AZ
13 aprile 2024 - 18:18
Dietro è brutta, inoltre manca la 4x4.