NEWS

Opel Insignia: per lei già 100.000 ordini

24 gennaio 2018

Le tre versioni Grand Sport, Sports Tourer e Country Tourer hanno raggiunto l'ambito traguardo in meno di un anno.

Opel Insignia: per lei già 100.000 ordini

GRANDI NUMERI - Alla nuova edizione della berlina di grandi dimensioni Opel Insignia, prodotta da marzo 2017 nella fabbrica di  Rüsselsheim in Germania, è bastato meno di un anno per raggiungere il traguardo dei 100.000 esemplari ordinati in Europa. Lo ha annunciato oggi il costruttore tedesco, che ora fa parte del gruppo PSA. Per confronto la generazione precedente della Opel Insignia aveva ottenuto il risultato dei 100.000 ordini in circa 7 mesi, da novembre 2008 a maggio 2009, mentre la versione ristilizzata aveva fatto lo stesso dall’autunno 2013 a maggio 2014. L’attuale Insignia  è arrivata all’ambito traguardo delle 100.000 unità qualche settimana dopo rispetto all’antenata, ma va detto che le classiche berline da famiglia vanno via via perdendo quote di mercato in favore di suv e crossover, quindi oggi è più difficile per i costruttori trovare clienti per questo tipo di vetture.


Qui sopra la Insignia Sports Tourer, nella foto sopra la Grand Sport.

MADE IN GERMANY - La Opel Insignia di seconda generazione è disponibile con la carrozzeria berlina a cinque porte (Grand Sport, lunga 490 cm) o station wagon (Sports Tourer e Country Tourer, lunghe ben 500 cm). È basata su una piattaforma di origine General Motors (la E2XX) ed è disponile con una  gamma completa di propulsori turbo, quattro cilindri, diesel e benzina, di cilindrata da 1.5 a 2.0 litri, con potenze fino a 260 CV, abbinati al cambio manuale a sei velocità o al cambio automatico a sei oppure otto rapporti. I motori diesel e benzina più potenti sono offerti anche con la trazione integrale e torque vectoring. Tra le tecnologie di cui dispone si segnalano il cruise control attivo (che adatta automaticamente la velocità per mantenere la distanza impostata dal veicolo che precede), i fari anteriori IntelliLux LED matrix (che si adattano automaticamente a qualsiasi condizione di traffico senza abbagliare gli altri guidatori) e i sedili ergonomici certificati dagli esperti di postura dell'associazione indipendente tedesca Aktion Gesunder Rücken e. V. Ma anche per il sistema OnStar a bordo (un vero e proprio assistente sempre a disposizione per emergenze o informazioni) e il potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE.

Opel Insignia Sports Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
42
31
13
17
VOTO MEDIO
3,5
3.459855
137


Aggiungi un commento
Ritratto di dottorstrange
24 gennaio 2018 - 16:26
Un'auto con un ottimo rapporto qualità prezzo
Ritratto di francesco.87
24 gennaio 2018 - 16:58
vista dal vivo fa un ottima impressione, bella e ben fatta
Ritratto di Ercole1994
24 gennaio 2018 - 17:18
Gran bella vettura la Insignia, che reputo la più bella del segmento D "generalista", insieme alla Mazda 6. L'unica cosa che non mi va giù, è il fregio cromato della wagon, che la fa apparire un carro funebre nella colorazione nera...
Ritratto di bridge
24 gennaio 2018 - 19:18
1
Auto molto interessante. È l'ultima grande berlina/SW Opel by GM. La prossima sarà una PSA ma è ancora presto per il nuovo modello.
Ritratto di Fr4ncesco
24 gennaio 2018 - 19:51
2
In Australia (conosciuta come Holden Commodore) è venduta anche con un V6, potrebbero proporla anche in Europa, in Germania, Svizzera e Austria la comprerebbero.
Ritratto di Ivan92
25 gennaio 2018 - 08:23
12
Ciao Francesco, concordo pienamente con te
Ritratto di lybram
25 gennaio 2018 - 08:27
speriamo che sul lungo periodo si dimostri anche affidabile. la prima opel omega (per dimensioni e posizionamento paragonabile a questa) era soggetta a problemi elettrici e di finitura a dir poco imbarazzanti!! come fu anche per le opel corsa anni 90 e prime astra.. però che le comprava si sentiva TETTESKO... ahahah...
Ritratto di Ivan92
25 gennaio 2018 - 08:27
12
Spero che uscirà anche una versione OPC oltre alla già validissima GSi.
Ritratto di alex_rm
25 gennaio 2018 - 08:53
Vista dal vivo ed esternamente non è male(anche se la vecchia insigne era meglio) ma internamente si poteva fare di meglio,per me meglio Mazda 6,Superb,mondeo e passat.
Ritratto di giorgionash
25 gennaio 2018 - 10:47
100.000 ordini di immatricolazione per le concezionarie? è così brutta....
Ritratto di tramsi
25 gennaio 2018 - 16:06
Scritto da uno che ha la Renegade...
Ritratto di Vincenzo1973
25 gennaio 2018 - 12:03
la Insignia Country Tourer non mi dispiace, la sw normale mi sembra troppo bassa come carrozzeria.. e leggendo, 146 cm, sono veramente pochi. la precedente sembrava piu massiccia, ma e' solo un giudizio estetico.
Ritratto di neuro
25 gennaio 2018 - 13:15
la country tourer è la migliore... ma non è facile girare per le nostre strade con 5m d'auto!
Ritratto di Pellich
25 gennaio 2018 - 15:10
Bella vettura, concreta e ben fatta (oltre che finalmente più leggera, come tutte le nuove Opel, rispetto alle rispettive generazioni precedenti). Nella prova di AV della tourer con motore 2.0 a gasolio da 170 CV viene criticata la rumorosità di quest'ultimo e il cambio manuale a 6 rapporti, un pò troppo contrastato e dalla frizione pesante.
Ritratto di marcoveneto
25 gennaio 2018 - 15:16
Io ne ho vista solo una finora..le avranno vendute tutte tranne che nel nord-est..battute a parte devo dire che la vecchia mi convinceva di più come linea..
Ritratto di alex_rm
26 gennaio 2018 - 08:41
Le 100000 sono state vendute in Europa,io in giro ne ho vista solo una(berlina) con le scritte della concessionaria.La vecchia quando uscì aveva una linea riuscita ed era al top del segmento.
Ritratto di marcoveneto
26 gennaio 2018 - 10:24
La vecchia appena uscita era veramente bella e innovativa rispetto alla vectra..questa mi pare piu grande ma comunque meno slanciata e solo un'evoluzione della prima insigna
Ritratto di grande_punto
25 gennaio 2018 - 17:29
3
Davvero bella, rapporto qualità-prezzo alto. Ottimo lavoro.