NEWS

La Opel Karl è in vendita a partire da 9.900 euro

23 aprile 2015

A partire da oggi è possibile ordinare la nuova citycar del marchio tedesco che debutterà nelle concessionarie a partire dall'estate.

La Opel Karl è in vendita a partire da 9.900 euro
TRE ALLESTIMENTI, UN SOLO MOTORE - La Opel ha dato il via alla prevendita della Opel Karl, la nuova citycar presentata al salone di Ginevra che debutterà nelle concessionarie a partire dall’estate. Ordinabile con prezzi a partire da 9.900 euro, la Karl è disponibile in tre allestimenti: Karl, N-Joy e Cosmo. Lunga 368 cm e alta 148 cm, con un vano di carico che può raggiungere i 940 litri, è spinta esclusivamente dal tre cilindri 1.0 Ecotec da 75 CV (23,2 km con un litro di benzina la percorrenza dichiarata). 
 
LE DOTAZIONI - Se la Opel Karl in allestimento base offre di serie solo lo stretto necessario come il servosterzo e le dotazioni di sicurezza obbligatorie per legge, le versioni N-Joy (11.600 euro) aggiungono: radio con Bluetooth, ingressi aux-In e Usb per l'impianto audio, specchietti elettrici, alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata, clima manuale, volante multifunzione e sterzo più leggero con la modalità city mode. La più ricca Cosmo (13.100 euro) include, fra gli altri, il clima automatico, il sistema che avvisa il guidatore in caso di corsia involontario, il sedile posteriore sdoppiato (60/40) e i cerchi in lega da 15 pollici.
Opel Karl
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
38
51
37
70
VOTO MEDIO
2,8
2.76891
238


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
23 aprile 2015 - 12:21
insipida nonchè anonima.......meglio Panda dovendo scegliere.
Ritratto di Sepp0
23 aprile 2015 - 12:35
...oggi prendo ferie e passo dal conce, il primo esemplare deve essere mio!!! Oh, wait...
Ritratto di autolog
24 aprile 2015 - 12:05
Eri ironico, vero?
Ritratto di Andrea Ford
23 aprile 2015 - 13:55
Ne sto vedendo tante in giro e mi piace sempre di piu' soprattutto rossa con cerchi e calandra X nera. Nel rapporto qualita'/prezzo e dotata di linea sempre piacevole ma piu' convenzionale direi che la Hyundai i10 rimane la scelta migliore.
Ritratto di autolog
24 aprile 2015 - 12:07
Era la scelta migliore... ormai costa quasi come una Panda, caro mio, peccato che l'assistenza, i ricambi, la rivendibilità, ecc ecc sono tutta un'altra cosa in italia
Ritratto di autolog
24 aprile 2015 - 12:12
Mi riferivo alla valutazione della Hyundai come "best in class", ovviamente... condivido comunque il giudizio sulla Aygo, un'auto originale e ben riuscita a differenza della cugina Citroen (che è inguardabile) e dell'altra cugina Peugeut (che è un pò anonima, anche se non brutta). Sono troppo "scatolotte" all'interno, però, risultano tutte e tre un pelo soffocanti per me. Panda ed i10 le trovo sicuramente più funzionali, da quel punto di vista. Il design dell'ultima Panda poi è anche piacevole, a mio parere.
Ritratto di Mattia Bertero
23 aprile 2015 - 14:40
3
A prima vista sembra una citycar davvero ben fatta e solida nella costruzione, come linea la trovo carina. Il prezzo di partenza è interessante così come il piccolo 1.0 che promette consumi davvero contenuti e per la tipologia di auto è l'ideale. Staremo vedere all'atto pratico, le premesse comunque sono buone.
Ritratto di TestaRossadeLegend
24 aprile 2015 - 18:05
Infatti, spero che a breve arrivi anche la GPLTech!
Ritratto di carmelo.sc
23 aprile 2015 - 15:01
Anonima e poco personale, a questo punto meglio le coreane..la panda secondo me rimane un gradino sopra
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 aprile 2015 - 15:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Franck Dì
23 aprile 2015 - 17:54
9900 euro per una citycar low cost davvero brutta????? il prezzo giusto per quel bidone tedesco è 7000 euro ed è pure assai..... ah già... mi erò dimenticato.... le auto tedesche hanno prezzi esageratamente tedeschi... ps: prevedo un flop commerciale da far fallire l'opel vista la bruttezza delle linee dopo la "new" corsa...
Ritratto di TestaRossadeLegend
24 aprile 2015 - 18:07
"far fallire l'Opel dopo la new Corsa"?? Stai scherzando, vero?!
Ritratto di Gianluca chieti
25 aprile 2015 - 10:54
2
Gusti estetici apparte, ma la Opel Corsa è fatta davvero bene . E poi la Opel non segue molto la filosofia tedesca di mettere una marea di accesori come optional
Ritratto di persemprenecchi
23 aprile 2015 - 18:18
Mi sa..... che le tue previsioni siano errate. Visto che la Corsa il suo l ha sempre venduto, non vedo xke' non possa farlo la nuova versione. Senza tralasciare la consueta qualita' tedesca.
Ritratto di Sepp0
23 aprile 2015 - 23:38
di tedesco ha solo il nome. La Opel è americana e l'auto è prodotta in Corea. Ma "è una tettesca", correte tutti a comprarla! Ci facciamo sempre abbindolare come degli allocchi.
Ritratto di osmica
24 aprile 2015 - 09:26
persemprenecchi parlava della Corsa in risposta a Franck Di che prevede il fallimento della Opel
Ritratto di Sepp0
24 aprile 2015 - 11:22
...non se la passa benissimo, ma ci sono dietro crucchi e americani, dubito fallirà mai. :) Corsa a me personalmente non ha mai fatto impazzire (a parte il modello 1993-2000, un mio carissimo amico aveva la GSI ed era un sogno se all'epoca avevi 20 anni), ma ne vendono a pacchi quindi qualche qualità ce l'avrà pure lei. Ma sia come sia, a me da fastidio sto continuo insistere da parte di certi marchi tedeschi sul fatto che le loro auto siano migliori solo perchè prodotte in GER, non è più così vero (non per Opel e Ford almeno, ma Ford ha scelto un'altra linea di marketing, fortunatamente) ma la gente ci casca eccome, almeno in Italia.
Ritratto di osmica
24 aprile 2015 - 15:05
Qualcuno sa fare marketing. Se ti da fastidio, non comprarla. A me non da fastidio, ne mi piace. E non la comprerei per la pubblicita', la valuterei come le altre vetture del segmento.
Ritratto di Sepp0
24 aprile 2015 - 15:36
...dubito comprerò mai auto del gruppo VW, se mai comprerò una tedesca sarà BMW o Mercedes, che non hanno bisogno di cercare di convincerci che sono più migliori perchè fatte in crante cermania mentre noi italianen spachetti mantolino non sappiamo fare niente.
Ritratto di persemprenecchi
24 aprile 2015 - 18:33
PIU' MIGLIORI e' fantastica!!!!!
Ritratto di TestaRossadeLegend
24 aprile 2015 - 18:31
Opel non se la passa benissimo??? Ma se non fa altro che vendere con crescite a doppia cifra da mesi?! Ma che state scrivendo scusate??
Ritratto di Highway_To_Hell
24 aprile 2015 - 12:56
Cioè pianale e motori diesel sono completamente made in Mirafiori... Come sempre la conoscenza di ciò che è autoveicolo latita nella bocca degli insipienti...
Ritratto di osmica
24 aprile 2015 - 15:02
Le solite disattenzioni... Piu' che altro mi domanderei perche' la Punto non vende all'estero e la Corsa si. Ma si sa, l'importante quando si parla di Corsa/Punto e' il motore a gasolio e il pianale. Tutto il resto non conta.
Ritratto di TestaRossadeLegend
24 aprile 2015 - 18:33
Il motore diesel è stato rifatto quasi completamente se è per questo e difatti è rinato a Torino all'interno del Polo dove ha la sede la G.M.P.T. che dà lavoro a 650 persone ...
Ritratto di Highway_To_Hell
24 aprile 2015 - 19:13
Sull' 1.3 non è stato rifatto il resto di nulla, sull'1.6 c'è stato un certo lavoro di personalizzazione, ma, anche lì, dire che "è stato rifatto quasi completamente" è pura eresia...
Ritratto di Cayman_S
25 aprile 2015 - 02:39
2
il 1.6 non è stato rifatto bensì è nato da 0 e creato da GM in modo completamente indipendente. Dimostrazione che il divorzio fra Fiat e GM è stato un grande sollievo per Opel e un netto passo avanti rispetto ai rumorosissimi 1,3 creati in comune.
Ritratto di Sepp0
25 aprile 2015 - 12:53
...rumorosissimi per colpa della componente Fiat, se se lo fossero sviluppato solo in Opel, anche il 1.3 sarebbe stato silenzioso come un benzina. Voi esterofili non finirete mai di stupirmi.
Ritratto di AMG
24 aprile 2015 - 14:44
Anche se poi ormai è americana, è l'unico marchio di quelli "tedeschi" che sottolinea sempre e in continuazione questo aspetto, anche se poi la opel è quella che è più lontana alla fine dall'idea di un'auto 'tedesca'
Ritratto di TestaRossadeLegend
24 aprile 2015 - 18:29
Lascia perdere i commenti da bar: girà lo stesso della Golf o della Serie 3! P.s.: giusto per scrivere due dati sulla Opel (trovati su un altro sito): a marzo il marchio è cresciuto del 4% e resta sempre il terzo costruttore in Europa dove nei primi 3 mesi dell'anno è a +7%. Corsa e Mokka sono i modelli che vantano i maggiori incrementi, ma anche l'Astra nei primi 3 mesi del 2015 è cresciuta, seppur solo dell'1%. Corsa è a +21% su base Europea sia nei primi 3 mesi che a marzo, ed è stata ufficializzata la notizia che fin'ora gli ordini clienti per la Corsa E (cioè la nuova) siano già 180.000 ... Non so se è stato riportato anche qui, comunque questi son dati di altri siti. In Italia, nel 2015: GENNAIO, Opel +30%, Corsa +54%, Mokka +51%, Astra +11%; FEBBRAIO, Opel +31%, Mokka +161%, Corsa +10%; MARZO Opel +26%, Corsa +57%, Mokka +103%, Meriva +13% ... Il fallimento di Opel ... Mi vien da ridere! Di tanti si, ma certo non mi sembra di Opel .....
Ritratto di Sepp0
25 aprile 2015 - 00:13
...non contano nulla, sono figli di 5 anni di fila di ribassi. TUTTE le marche sono in crescita perchè è in crescita il mercato dopo un lustro nero. L'anno scorso, ricordavo bene, Opel non se la passava proprio benissimo http://www.carblogger.it/blog/2014/06/05/la-opel-di-karl-thomas-neumann-astrofisico/ . Vedremo a giugno i conti di quest'ultimo anno ma, ripeto, i rialzi 2015 non vogliono dire nulla perchè TUTTI sono in rialzo.
Ritratto di Gino2010
27 aprile 2015 - 15:23
Sepp0.Lancia ed Alfa sono al ribasso.Ogni regola ha la sua eccezione.
Ritratto di cris25
23 aprile 2015 - 23:16
1
non mi sembra che le rivali facciano meglio, poi la tua previsione lascia alquanto a desiderare...
Ritratto di persemprenecchi
24 aprile 2015 - 13:02
Dovessi prendere una citycar non avrei dubbi, prenderei quella che costa meno. Estetica a parte, che e' soggettiva quindi nn fa testo, nn venitemi a dire che una e' migliore o peggiore di un altra...
Ritratto di Mattia Bertero
24 aprile 2015 - 15:17
3
Beh, vuoi dirmi che una Suzuki Celerio ed una Volkswagen Up! siano esattamente uguali come finiture, qualità percepita, motori, ecc?????????? Proprio tu che decanti tanto la qualità tedesca ed ora dici che tutte le citycar sono uguali????????
Ritratto di persemprenecchi
24 aprile 2015 - 18:32
Me, per quello a cui sono destinate van bene tutt e due. Sicuramente la up sara' migliore qualitativamente, ma sempre di citycar si sta parlando.. nn di una a6. Quindi, ripeto, DOVESSI, prenderei quella che costa meno.
Ritratto di AMG
24 aprile 2015 - 14:52
A parte il nome, il design è semplicemente brutto, sembrano ben fatti gli interni, ma sicuramente rimane un'auto proprio senza appeal (per me). Ci sono concorrenti migliori e sullo stesso livello di prezzo.
Ritratto di Gino2010
24 aprile 2015 - 15:48
questo vuol dire che la lancia Y e con essa tutta la lancia,ha sei mesi di vita.
Ritratto di lucios
24 aprile 2015 - 15:52
4
...che nome!?!?! Carina la ragazza!
Ritratto di Iceman Paul
24 aprile 2015 - 16:28
ecco che cosa mi ricorda....ingentilita ....ma sempre spark rimane
Ritratto di TestaRossadeLegend
24 aprile 2015 - 18:03
... Su un altro sito ho trovato scritto: "Su tutte le versioni, la dotazione di serie comprende servosterzo elettrico, Esp, Abs con Ebd, sei airbag, Hill Start Assist, attacchi Isofix, sensore pressione pneumatici e immobilizer" se fosse vero che per 9.900 euro ti danno tutta sta roba, la comprerei immediatamente!! Anche perché è carina, compatta, maneggevole, tutt'altra cosa rispetto alla concorrenza che, Panda a parte, non riserva nulla di bello. Ed in più, è Opel al 100%, non come le vecchie Agila (che comunque hanno fatto la loro storia, specie la prima!)
Ritratto di TestaRossadeLegend
24 aprile 2015 - 18:04
Però non ho visto nessuna pubblicità ... Forse stanno aspettando di finire le scorte delle Agila
Ritratto di Roberto Carnevale
27 aprile 2015 - 14:06
Karl? potevano risparmiarsi di farla, E' bruttarella assai e poi anche cara. Si va ad inserire in un segmento affollatissima dove la migliore resta sempre l'inimitabile Panda (per me ovviamente). E poi di tedesco non ha proprio nulla (eccetto il nome).