Opel Mokka X: migliora in tutto

2 marzo 2016

Rivistazione ad ampio respiro per la Opel Mokka, suv di successo che per restare al passo riceve una sostanziosa iniezione di novità.

Opel Mokka X: migliora in tutto
X COME NOVITÀ - La lettera X diventerà un elemento comune fra le suv e le crossover che la Opel lancerà nel prossimo futuro. Per prima verrà chiamata in questo modo la Mokka, che al Salone di Ginevra debutta in veste parzialmente rinnovata: l’aggiunta della X è contemporanea al restyling della sezione anteriore ed all’aggiunta di nuovi equipaggiamenti in materia di dotazione, utili ad esempio per migliorare la visibilità o per richiedere assistenza in caso di bisogno. L’intervento più evidente riguarda i fari, meno ovoidali, ora disegnati per supportare la tecnologia Adaptive Forward Lighting (AFL): una centralina rileva il tipo di percorso e regola di conseguenza il fascio luminoso, in maniera anche da non abbagliare chi proviene in senso opposto.
 
DUE SCHERMI NELLA PLANCIA - Gli stilisti della Opel hanno rivisto poi le forme della console centrale della plancia, eliminando alcuni comandi grazie all'adozione di un display touch, che serve anche per l’impianto multimediale IntelliLink della Opel Mokka X: può essere ordinato con diagonale di 7 o 8 pollici e si interfaccia con un sistema di gestione molto raffinato, che integra funzioni ormai imprescindibili su una vettura odierna. Fra queste citiamo ad esempio gli standard di comunicazione Apple CarPlay ed Android Auto e l’opzione dell’impianto OnStar, che fornisce connettività internet ai passeggeri ed invia un messaggio d’allarme qualora ad esempio la vettura sia coinvolta in un incidente. L’Opel Mokka X prevede inoltre un quadro strumenti dalla grafica aggiornata, oltre a sedili di nuova fattura e ad un sistema d’ingresso senza chiavi.
 
 
UNA TELECAMERA PER LA SICUREZZA - La telecamera utilizzata per gestire il sistema di fari che regolano il fascio luminoso in base alle condizioni di guida (AFL) serve inoltre per leggere i cartelli stradali e riprodurli sul cruscotto, dov’è ora montato un nuovo schermo a colori. La stessa telecamera (chiamata OpelEye) serve inoltre per informare il conducente quando viaggia troppo vicino all’auto che precede: tale funzione si chiama Following Distance Indication ed opera in simbiosi con un visore montato dietro il volante, che riproduce sul parabrezza informazioni o avvisi di pericolo. La Opel Mokka X continuerà ad essere offerta con gli attuali motori a benzina e a gasolio (1.6 CDTI, da 110 CV e 136 CV); nuovo, invece, è il 1.4 turbo a iniezione diretta da 152 CV, abbinato solo alla trazione integrale e al cambio automatico a 6 rapporti. La Opel Mokka X sarà in vendita da ottobre, con prezzi a partire da 20.000 euro.

 

Opel Mokka X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
30
19
23
23
VOTO MEDIO
3,2
3.19685
127
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
2 marzo 2016 - 10:38
1
Aspetto di vederla da vicino per giudicarla meglio; personalmente è un'auto che mi è sempre piaciuta, la scelta di stravolgere il frontale non mi convince, secondo me ha perso un po' di personalità...
Ritratto di opinionista
3 marzo 2016 - 15:03
2
Vero Cris, il frontale era più consono con il gruppo vettura, avrei comunque abbandonato le linee tese di questo muso più "rigido"
Ritratto di Ercole1994
2 marzo 2016 - 11:15
A prima vista,sembra più "addolcita" come linee rispetto alla precedente. Gli interni sono migliorati,visto che era un pugno nell'occhio quella consolle piena di tasti. Resta da capire la "X" aggiuntiva nel nome: paura della 500X in Opel?
Ritratto di alex_rm
2 marzo 2016 - 11:38
Questa auto Tedesco-Coreana non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi.
Ritratto di Ale94
2 marzo 2016 - 11:48
Che schifo arancione poi ahah grande Opel!
Ritratto di albymor
2 marzo 2016 - 12:39
l'unica X è la 500X...comprata per la moglie,prima fiat comprata,dopo qualche mese posso dire che nella sua categoria è nettamente la migliore
Ritratto di andrea120374
2 marzo 2016 - 21:51
2
Per te!
Ritratto di adodan45
4 marzo 2016 - 10:02
500 x veramente brutta
Ritratto di MegaMauro
2 marzo 2016 - 12:39
in poco tempo opel ha rifatto tutta la gamma più importante, astra, corsa, mokka, karl. Eppure non vende come il mercato, la barra dovrebbe chiedersi se l'idea di puntura tutto su opel fosse giusta
Ritratto di Ale94
2 marzo 2016 - 14:07
Mokka e Corsa vendono. Ma dietro alle varie Polo ecc. A me non piacciono la Corsa è la vecchia del 2006, la Karl è bruttina sembra un auto coreana stessa vosa questa nuova Mokka. Reputo interessante la nuova Astra invece con sistemi di infoteiment moderni ma non ha appeal come una Golf.
Pagine