NEWS

La Opel Agila avrà un'erede

16 ottobre 2012

Nonostante il lancio della piccola Adam, pare che ci sarà spazio per una nuova citycar più adatta alla famiglia.

La Opel Agila avrà un'erede

SARÁ RIPROPOSTA - Dopo l’esordio della Adam, citycar “glamour” della Opel qualcuno aveva avanzato l'ipotesi che l’Agila (nella foto), in listino dal 2008, non fosse sostituita da una nuova generazione. Ma le intenzioni della casa tedesca sembrano essere altre; a rilevarlo è Volker Brien, responsabile marketing Opel, in un’intervista al settimanale Autocar. “La Agila avrà un'erede, perché il mercato richiede ancora vetture di piccole dimensioni dai prezzi abbordabili” avrebbe affermato Brien.


Opel agila 1


NOVITÁ PER LA ADAM - Non è escluso inoltre che la gamma della Opel Adam possa essere ampliata. “A differenza della Mini, non dobbiamo confrontarci con la storicità del marchio, quindi abbiamo campo libero per nuovi progetti che nasceranno dalle esigenze dei clienti e del mercato” ha continuato Brien. La Adam viene considerata dalla Opel una vera e propria opportunità di business, una vettura figlia del marketing che ha il compito di aumentare la percezione della marca presso il pubblico (brand awareness).

> La prova della Opel Agila

> I prezzi aggiornati della Opel Agila



Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
16 ottobre 2012 - 15:16
speriamo facciano la adam a 5 porte, è davvero carina!
Ritratto di mustang54
16 ottobre 2012 - 15:36
2
gemella Suzuki??
Ritratto di batman999
16 ottobre 2012 - 15:39
Il mercato delle citycar 5 porte come panda, hyundai i10 ecc. è molto ampio è giusto che l'agila avrà un'erede. L'adam non può prendere il suo posto fà parte più delle piccole chic come 500, mini, ds3 ecc. Saluti ;)
Ritratto di Fr4ncesco
16 ottobre 2012 - 16:53
2
Effettivamente la Adam è una citycar modaiola, non una citycar multiuso come lo è la Agila (quindi Panda, UP!, Picanto ecc)
Ritratto di MatteFonta92
16 ottobre 2012 - 17:01
3
Credo che Opel abbia fatto la scelta giusta. Tutto il contrario della Renault, che, invece, ha deciso di sostituire la praticissima Modus (che all'incirca è molto simile all'Agila, tutte e due piccole monovolume cittadine), con un SUV poco più grosso del Juke. Ma, dico io, che logica c'è in questo ragionamento? Così hanno soppresso un segmento molto pratico in favore di un inutile poco spazioso SUV, che, tra l'altro, costerà molto di più.
Ritratto di MaCiao5
16 ottobre 2012 - 18:31
3
Una più abbordabile e pratica, l'altra "modaiola" per i giovani e dal prezzo BEN più alto..... come diceva Elioso anche a me piacerebbe che la nuova Agila assomigliasse un po' alla Spark, magari con un baule un po' più capiente...!
Ritratto di fabri99
16 ottobre 2012 - 19:45
4
Oltre che dal bel design e dall'ottima qualità, Opel dice: “A differenza della Mini, non dobbiamo confrontarci con la storicità del marchio, quindi abbiamo campo libero per nuovi progetti che nasceranno dalle esigenze dei clienti e del mercato” Credo che questo sia un bel vantaggio. Che diverrebbe svantaggio con i remake: pur dovendo avere successo, le varie 500, DS ecc. piacciono... I remake sono l'unico problema delle case coreane.. Saluti ;)
Ritratto di ilovemultijet
17 ottobre 2012 - 01:13
2
citycar "generalista" ci vuole nei listini opel,la adam è rivolta ad un pubblico "chiccoso" e modaiolo...non sostituire la agila sarebbe un errore,anche se la attuale non ha avuto il successo della prima versione,a mio avviso piu funzionale...
Ritratto di Jinzo
17 ottobre 2012 - 07:03
tra adam e corsa... e sicuramente la mokka avrà successo visto la moda delle cag**e crossover sarà difficile piazzarla tipo Mini-Meriva...cmq io proporrei subito la corsa nuova 5 porte base accessoriata col 1.0cc a gpl nn piu di 11.000 euri
Ritratto di TurboCobra11
17 ottobre 2012 - 14:53
Adam premium e Agila più economica e spaziosa tipo panda, stessa categoria A, ma rivolte a clientele diverse. Sicuramente piattaforma Gamma II, la stessa di Adam Mokka futura corsa, aveo adatta anche a Agila e futura Spark che secondo me dovrebbero essere progettate e costruite insieme. ...Saluti