NEWS

Opel Insignia: poche modifiche per restare al passo coi tempi

11 agosto 2011

Dall'autunno sarà disponibile anche con un 1.4 turbo a benzina da 140 CV che promette consumi contenuti, e con un 2.0 turbo da 250 CV a trazione integrale. Tra gli optional un nuovo navigatore satellitare e sedili in pelle Nappa.

DIVENTA PIÙ “ECOLOGICA” - Presentata nel 2008, e venduta fino ad oggi in più di 400.000 unità, la Opel Insignia riceve una serie di aggiornamenti per rimanere competitiva sul mercato. Per quanto riguarda i motori, sarà disponibile con il motore 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina da 140 CV. Abbinato al cambio manuale a sei marce, al sistema Start&Stop, al servosterzo elettrico, a modifiche aerodinamiche per la carrozzeria e a pneumatici di 225/50R17 a bassa resistenza al rotolamento, permette alla Insignia, secondo la Opel, di percorrere in media 17,5 km/l ed emettere 134 g/km di CO2. Senza imporre troppe rinunce sul piano delle prestazioni: la casa tedesca dichiara una velocità massima pari a 205 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi.


Opel insignia 2012


A TUTTO TURBO
- Per chi cerca le prestazioni, si potrà scegliere una nuova versione della Opel Insignia dotata del 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina che ora ha 250 CV (30 in più) e 400 Nm di coppia, abbinato al sistema Start&Stop, alla trazione integrale e al cambio manuale a sei marce (l'automatico è a pagamento). Secondo la Opel, permette alla Insignia di scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, raggiungere i 250 km/h (autolimitati), percorrere 11,9 km/l ed emettere 197 g/km di CO2. L'Insignia con il 2.0 turbo da 220 CV e la sola trazione anteriore, invece, viene aggiornata con l'adozione del sistema Start&Stop, modifiche all'aerodinamica e di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento: a detta della casa tedesca permettono di ridurre le emissioni di CO2 da 189 a 179 g/km e la percorrenza media cresce da 12,2 a 13,2 km/l.


Opel insignia 2012 02


MAGGIORI ACCESSORI - Su tutte le Insignia, viene rivista la dotazione degli accessori, con l'adozione di un nuovo navigatore satellitare con cartografia dell'Europa memorizzata su una scheda di memoria SD al posto del CD, possibilità di memorizzare punti d'interesse personali e impostare il tragitto più economico oltre a quello più rapido e corto. La telecamera frontale che “legge” i cartelli stradali viene potenziata nelle sue funzioni: adesso misura anche la distanza dall'auto che precede e, sopra i 40 km/h, avvisa il guidatore con segnale luminoso e acustico per evitare il tamponamento. Infine, per rendere più elegante la Insignia, sono disponibili un rivestimento in pelle Nappa denominato “Indian Night” caratterizzato dalla tinta scura in contrasto con cuciture e finiture in tonalità Cognac, nuovi cerchi in lega e diverse tinte per la carrozzeria.

Aggiornamento delle ore 16:50

Per le Opel Insignia destinato al mercato italiano non sono previsti gli interni in pelle Nappa "Indian Night".

> I prezzi aggiornati della Insignia

> La prova della Insignia 2.0 CDTI 160 CV Cosmo

> La prova della Insignia Sports Tourer 2.0 DCTI 130 CV Cosmo S

Opel Insignia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
67
35
14
12
VOTO MEDIO
3,9
3.91905
210


Aggiungi un commento
Ritratto di sandrino91
11 agosto 2011 - 13:47
troppo bella la insignaaaa
Ritratto di Tidus
11 agosto 2011 - 13:47
Con il nuovo aggiornamento potrebbe essere una seria alternativa all'Audi A4...specialmente con il 2.0 da 250cv e la trazione integrale...ma anche il 2.0 diesel da 160cv non scherza...
Ritratto di mix1977
11 agosto 2011 - 14:00
l'articolo della dcti .... rimanda a quello dell'astra....
Ritratto di IchLiebeCorsa84
11 agosto 2011 - 14:22
Bella.
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 14:37
però non capisco il perchè non venga importata la versione biturbo cdti da 190cv, visto che a benzina le versioni più potenti vengono importate, per me venderebbero di più quella da 190cv a gasolio che le varie versioni potenti dal 2.0 in su a benzina. L'unica cosa che non mi piace è la barra cromata nel posteriore, l'avrei tolta e lasciato solo il marchio Opel. Comunque penso che da quando uscirà ci sarà un boom di vendite, come successo qualche mese fa con la Passat, dello stesso segmento. L'unica cosa che gli manca è il Doppia frizione, che arriverà in Opel l'hanno prossimo, ma chissà a partire da quali modelli verrà introdotto e quando arriverà e se arriverà sulla Insignia, il primo dovrebbe essere il mini suv, che adotterà il motore nuovo sviluppato anch'esso insieme al cambio. Forza Opel. ...Ciao!
Ritratto di Fede97
11 agosto 2011 - 15:35
per me è molto meglio la wagon che la berlina, e non ho ancora capito che modifiche hanno fatto O.o
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 15:53
Nuovo 1.4turbo in.dir , aggiornati altri motori con S&s, 2.0 da 250cv con 4x4, modifiche areodinamiche, nuovi interni disp( pelle nappa con cuciture in contrasto, nuovi e moderni navigatori al posto dei precedenti, nuova tinta carrozzeria disponibile, e forse qualcos'altro che mi sfugge. ..Ciao!
Ritratto di Fede97
11 agosto 2011 - 17:05
quello del motore e degli interni l'ho capita ma... l'aerodinamica? mi sembra uguale a quella di adesso!!!
Ritratto di TurboCobra11
11 agosto 2011 - 17:36
magari il paraurti con prese d'aria più piccole, magari quelle che si chiudono a certe velocità come per Bmw, cose sotto al cofano per ridurre le infiltrazioni di aria, esattamente non lo so , ma ci sono. ...Ciao
Ritratto di bubu
11 agosto 2011 - 17:56
a questo putno perchè non aggiornare il logo con li doppio listello cromato ( che a me non piace) come nelle ultime opel?? sembra di una vecchia generazione in confronto alle altime guardando le cromature del logo...
Ritratto di Jinzo
11 agosto 2011 - 21:10
a me la opel non piace (nn voglio recare danno morale agli appassionati... de gustibus) però l'insigna e l'unica che comprerei la sw benza e metanizzarla... cosi la vedo nei miei sogni e solo sogno rimarrebbe .... io guadagno 400 euro al mese quindi tra una 20ina d'anni sarà nel garage!!! :)
Ritratto di wiliams
11 agosto 2011 - 21:58
Bella auto,ma un 1.4 di cilindrata su un auto del genere non è troppo "tirato"????Va bene che è turbo........però.....
Ritratto di Alessandro
12 agosto 2011 - 10:33
Uguale se non inferiore alla Vectra del 96,che contava di lunghezza 40 cm in meno.........L'Insignia è bella e un ottima auto, ma da buona Opel degli anni 2000 è un pesante incrociatore stradale......
Ritratto di Pinco_Pallino
12 agosto 2011 - 13:26
anche solo a pagamento,è previsto un box auto per parcheggiarla?
Ritratto di Limousine
12 agosto 2011 - 21:19
Con la nuova generazione dell'Astra (berlina, coupè e s.w.), l'Insignia è e rimane tra le vetture Opel più belle di sempre. Linea moderna e dinamica, abitacolo ampio e curato come un salottino, meccanica e dotazioni d'avanguardia. Cosa pretendere oltre? Forse non stonerebbe l'introduzione del potente e prestazionale 2.0 turbodiesel da 190 CV. Gran macchina!!!
Ritratto di gig
13 agosto 2011 - 13:06
al passo con i tempi? E' sempre bellissima ed attualissima ed è l' unica Opel che mi piace.