NEWS

La Opel Insignia OPC ora è anche automatica

18 dicembre 2010

Ha 325 CV, trazione integrale, prestazioni elevate e garantisce, secondo la casa, una guida emozionante e una maneggevolezza ai massimi livelli. Prezzo da 42.100 euro.

A GRANDE RICHIESTA - “I nostri clienti hanno espresso di frequente il desiderio di una versione con il cambio automatico,” spiega Michael Meyer, responsabile marketing di prodotto della Opel. “Abbiamo soddisfatto questa richiesta ampliando l’offerta della Insignia OPC con questa alternativa”. Ed ecco sul mercato le due nuove versioni automatiche della potente OPC, a partire da 42.100 euro, che diventano 43.100 per la Sports Tourer (foto sopra e qui sotto).

Opel insignia tourer opc 09

GESTITA DALL'ELETTRONICA – Nella Insignia OPC automatica, la centralina elettronica di controllo della trasmissione a sei marce comunica con sterzo, motore e sistema di sospensioni attive FlexRide e adatta ammortizzatori e le altre funzioni alle esigenze del guidatore. I guidatori della Insignia OPC possono scegliere tra la modalità Standard, ideale per tutti i giorni, o la speciale modalità Sport, grazie alla quale le sospensioni si irrigidiscono riducendo il rollio per avere una maggiore agilità. Selezionando poi la modalità OPC, lo sterzo diventa più diretto, la risposta dell’acceleratore più rapida e le sospensioni si tarano in modalità “elevate prestazioni”. Per sottolineare ulteriormente le caratteristiche sportive, tutti gli indicatori si illuminano di rosso. In modalità Sport e OPC i punti di cambiata sono effettuati al massimo dei giri durante le accelerazioni più brucianti, mentre le scalate sono più rapide in caso di brusche frenate, per esempio prima di affrontare una curva.
 

insignia_opc_automatica.jpg


CONSUMI ED EMISSIONI – Secondo la Opel, consumi ed emissioni della Insignia OPC automatica sono praticamente identici alla versione dotata di cambio manuale. L'accelerazione da zero a 100 km/h in 6,3 secondi per la berlina e 6,6 secondo per la Sports Tourer (che è la famigliare), e la velocità massima (limitata) è, per entrambi i modelli, di 250 km/h. Sempre secondo la casa, la Insignia OPC automatica percorre in media 9,3 km/litro, che diventano 9 nel caso della Sports Tourer. Le emissioni di CO2 nel ciclo combinato sono pari 251 g/km per la berlina e 259 g/km per la Sports Tourer.

TEST AL NÜRBURGRING – Anche per la Insignia OPC automatica la Opel dichiara di aver condotto 10.000 km di test sul  tracciato del Nürburgring (la famosa Nordschleife) per regolare in maniera ottimale la nuova trasmissione. Percorrere 10.000 chilometri ad alta velocità su quel tracciato costituisce, secondo la Opel, un fattore di stress per la vettura pari a 18 volte: ossia circa 180.000 km di guida su strade normali.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA OPEL INSIGNIA

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA OPEL INSIGNIA SPORTS TOUR

Opel Insignia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
67
35
14
12
VOTO MEDIO
3,9
3.91905
210


Aggiungi un commento
Ritratto di Avery
18 dicembre 2010 - 15:13
La Sportour ha un non indifferente restyling nel frontale rispetto alla berlina.. anche quella riceverà un restilyng prossimamente? Così è ancora più bella!
Ritratto di Mirco1980
20 dicembre 2010 - 12:29
Ahhh opel grazie , la mia rotula della gamba sinistra , e il polso della mia mano destra ti ringrazia , attualmente sono con una renault twingo con cambio manuale e ieri mi sono fermato in un ingorgo che è durato 3 ore!!! , insopportabile in città .
Ritratto di david1985
18 dicembre 2010 - 15:21
una macchina a dir poco stupenda!!!!!!
Ritratto di Elfonero
18 dicembre 2010 - 15:43
..una delle poche per cui valeva la pena andarci, assieme all'evoque 5p..veramente bella l'insigna opc...come al solito nienta a che vedere con la versione normale..spettacolare..cerchi bellissimi e interni veramente belli..peccato sia mastodontica..forse l'unico difetto che le trovo..non per le prestazioni, per la maneggevolezza in se..
Ritratto di Andry9188
18 dicembre 2010 - 16:02
Fantastici quei sedili. Per quel che offre, il prezzo e' veramente buono.
Ritratto di gsalmy
18 dicembre 2010 - 16:17
Bah, sempre meglio l'Alfa... tutta un'altra classe, un altro stile...
Ritratto di alfista92
19 dicembre 2010 - 21:04
5
Ciò che hai detto mi sembra azzardato: per quanto volessimo difendere il biscione non è ancora a questi livelli. Con questa macchina, nel listino dell' Alfa, non vi è nessuna paragonabile, da quando hanno tolto la 166. Anche a me mi dispiace, ma bisogna essere obbiettivi! (comunque nell' Insigna a 4 porte chi è alto da 1.80 in su tocca il soffitto con la testa nei posti di dietro)
Ritratto di Vito_124
20 dicembre 2010 - 16:43
Anche io ero un patito di Alfa, ma devo dire che di Alfa ormai c'e solo lo scudetto! Prendi la nuova Giulietta non si guarda nè dentro nè fuori. Che peccato
Ritratto di gsalmy
20 dicembre 2010 - 17:39
Piano signori, io sono 1.80 e nell'insigna non ci sto ne davanti ne dietro, è allucinante come abitabilità interna. Poi il marchio opel, per quanto si sforzi, è pur sempre l'equivalente di un b "movie". E comunque non so chi abbia provato la 159, ma anche con la metà dei cavalli è un Alfa a tutti gli effetti! Se poi non piacciono altro discorso, ma non sarà certo una carriola coreanotedesca con un motore sovradimensionato a dettare legge nel segmento...
Ritratto di metacril
20 dicembre 2010 - 18:08
1.80 e non ci stai mi sembra un po azzardata...un mio cliente ha la stessa tua statura,ha un insigna sw e non mi pare che ci sia sacrificato dentro...di piuttosto che non ti piace...se tutte le carriole fossero cosi...w le carriole...
Ritratto di alfista92
20 dicembre 2010 - 18:26
5
nell' insigna, nei posti anteriori si stà divinamente ( stava comodo anche un mio amico più alto) e la plancia mi é piaciuta moltissimo, ma quando mi son seduto nei sedili posteriori toccavo il soffitto con la testa(c' era più spazio per la testa dietro la 146) . Considerando che non sono eccessivamente alto è inconcepibile per una macchina di queste dimenzioni!! La 159 è una grande macchina, ma soffre troppo peso e poca aereodinamicità, incidendo negativamente su consumi e prestazioni. Comunqe la mia era una critica costruttiva per spronare l' alfa a fare di meglio, speriamo bene...
Ritratto di domy@87
22 dicembre 2010 - 15:00
ma l alfa ke deve fare di meglio........purtroppo fiat e alfa sitroen sn troppo scarse sia come elettronica sia come carozzeria anzi soprattutto come carozzeria fanno pena.prova ad appoggiarti cn il peso del corpo nello sportello della opel e poi prova in quello dell alfa o della fiat vedrai ke differenza..............
Ritratto di alfista92
22 dicembre 2010 - 22:09
5
dovrebbe farla anche il giornale la prova dell' appoggio sulla portiera ;-)
Ritratto di domy@87
21 dicembre 2010 - 22:14
ma carriola ke,le tedesce sono state sempre le prime sia come carrozzeria sia come tutto.io ho provato una 159 e dopo ho provato anke l insigna e nn ce paragone.......e per giunta sono alto 1,82 e ci stavo di lusso
Ritratto di alfista92
22 dicembre 2010 - 22:15
5
che dietro all' insigna chi è alto da 1.80 in sù tocca il soffitto, leggi la rivista a pag 272 su: insigna, com' è
Ritratto di fede94
18 dicembre 2010 - 16:34
si bella anzi bellissima,a un costo basso...ma al questo prezzo mi piglio una 159,la tamarro ed è tutta un'altra cosa in confronto all'insigna
Ritratto di domy@87
22 dicembre 2010 - 00:12
buttala l alfa fa schifo
Ritratto di money82
18 dicembre 2010 - 17:32
1
Una 335 benzina touring con 306 cv (quindi 19 cv in meno) percorre lo 0-100 in 5.7 secondi contro i 6.6 della opel...e scusate se per una differenza di 4.000 euro non credo ci siano molti dubbi a riguardo su un ipotetico acquisto...eh ma si sa quali sono i soliti discorsi..."bmw la paghi solo per il marchio"...ehhhh si...per fortuna le parole volano e i numeri restano.
Ritratto di osmica
18 dicembre 2010 - 18:17
a) trazione posterioe b) trazione integrale (che, generalmente, prende un po' di potenza) - sepur sulla 335x ne guadagna sull'0-100) c) cambio manuale d) cambio automatico (che, generalmente, toglie un po' di potenza). Senza dimenticare i 200-250kg di differenza. Certo, i dati son dati. Un motore e' un 3.000 6 cilindri in linea (i migliori motori per silenziosita' e assenza di vibrazioni), l'altro e' un turbo. Si sceglie... L'abitabilita' e' a favore dell'Insigna (passeggeri e bagagliaio). p.s. amo la serie 3. Senza dimenticare che sarebbe meglio, per dotazione e design comparare con la versione MSport, ovvero 51.600€ e 54.250 la x. Una differenza non da poco.
Ritratto di armyfolly
19 dicembre 2010 - 10:43
A 100 KMH IN 5.7 SECONDI CON UN'AUTO DA 50000 EURO E VEDERSI SUPERARE DA ME SU UNA MOTO DI 23 ANNI FA...RAGAZZI NON CORRETE CHE A NATALE CI SONO I DIAVOLI PER STRADA...ANDATE PIANO E VOGLIAMOCI BENE...
Ritratto di armyfolly
19 dicembre 2010 - 10:48
HA COME RIVALE LA SERIE 5...CHE SARA' ANCHE PIU' PRESTAZIONALE NELLO 0-100 6.0SEC INVECE DEI 6.3 DELLA INSIGNA (SI PARLA DI NON AUTOMATICHE)...MA C'E' DA DIRE CHE LA SERIE 5 CON 306 CAVALLI IN ALLESTIMENTO BASE COSTA 54000 EURO MENTRE LA INSIGNA CHE E' ANCHE 4X4 COSTA 40000 ALLESTIMENTO OPC...SI PARLA DI 14000 EURO DI DIFFERENZA E NON SONO POCHI...
Ritratto di money82
19 dicembre 2010 - 12:06
1
La insigna è del segmento D (lo stesso di audi a4 per intenderci) mentre il serie 5 fa parte del segmento E...inutile prendere a confronto un modello che non centra nulla e decisamente più pesante (i numeri le sono a favore lo stesso) solo per screditare un marchio...comunque giusto per far parlare i dati di fatto ti lascio il link dell' unrae così puoi ripassare i segmenti : http://www.unrae.it/top-10-segmento ....ti ripeto che la rivale è la serie 3 e a conti fatti i numeri parlano chiaro, meccanicamente e tecnologicamente la bmw è più avanzata e sinceramente anche se ci fossero 6.000 euro in più da spendere non avrei il minimo dubbio su chi fare riferimento....adesso la stratosferica e abissale differenza di potenza (sebbene i cavalli siano minori) viene presa come "movimento sociale anti-pirati della strada"...stesso ragionamento preso in considerazione quando la mito è arrivata ultima...incredibile...ma alla presentazione della giulietta qv da 235 cv come mai nessuno si è espresso in questo modo?
Ritratto di domy@87
22 dicembre 2010 - 15:09
scusami ma qua nn si parla di prestazioni,nn comprerei mai una bmv xke sn difettose soprattutto di centralina.credimi x quanto se le fanno pagare nn ci dovrebbero essere certi difetti......un mio amico dopo avere speso 41.000euro dopo una settimana e rimasto a piedi di centralina,cosa ke in un opel insigna nn succede anke se secondo tge nn ci sono paragoni.io comprerei un opel se vogliamo ke ci duri nel tempo
Ritratto di Simon99
22 dicembre 2010 - 17:25
Qui non stiamo parlando di 6'000 euro in più ma di 15-20'000 euro in più.Se non ci credi allora vai sul sito della Bmw e dell'Opel e configura l'Insignia con tutti gli accessori che vuoi,poi fai la stessa cosa con la Bmw.Vedrai che non sono solo 6'000 euro.
Ritratto di money82
19 dicembre 2010 - 12:12
1
Inoltre vorrei far notare che se è solo una questione di soldi si può fare di meglio...la serie 3 3.0 benzina con 272 cv percorre lo 0-100 in 6.1 sec. in versione manuale, automatica probabilmente scenderà sotto i 6 secondi e in versione futura (quindi top gamma di allestimento-esculdendo msport) costa la bellezza di 45.550 euro...con 3.000 euro in più hai una bmw full optional che ha 60 cv in meno, va di più e consuma meno...ognuno compra l' auto che vuole, ma non venite a dirmi che uno che acquista una opel da 325 cv a 42.000 euro si può definire esperto di auto perchè mi fa proprio ridere, soprattutto chi parla tanto e non conosce nemmeno i segmenti di riferimento dando per scontato che la verità sia un' altra.
Ritratto di armyfolly
19 dicembre 2010 - 18:14
SE POI HA LE STESSE IDENTICHE DIMENSIONI DELLA SERIE5?? LUNGHEZZA UGUALE, LARGHEZZA UGUALE PESO SIMILE E POI DOVREBBE STARE NEL SEGMENTO DELLA SERIE3?? E PER QUALE MOTIVO?? PER IL PREZZO?? PER IL BLASONE?? MA FAMMI IL FAVORE TU E CHI COLLOCA LE AUTO NEL SETTORE...E POI FINITELA DI PARLARE DI QUESTI 6SECONDI 0-100 TI RIPETO LA STRADA NON E' UNA PISTA E SE PROPRIO LA SI VUOL FAR DIVENTARE UNA PISTA NON C'E' BISOGNO DI SPENDERE 50000 EURO, PRENDITI UNA MOTO E' PIU' DIVERTENTE E MUORI DA SOLO NON CON CHI PORTI IN AUTO...
Ritratto di money82
20 dicembre 2010 - 12:06
1
sei ridicolo...
Ritratto di armyfolly
20 dicembre 2010 - 12:26
E LO SAI LA RAGIONE DI CHI E'...NON TROVI RISPOSTE NON SEI DINAMICO, SEI CHIUSO NEI TUOI SCHEMI...INSOMMA SEI VECCHIO...
Ritratto di money82
20 dicembre 2010 - 17:31
1
ahahahah le risposte te le ho già date prima, affermazioni oggettive...link...più di così cosa potrei fare, se non capisci non credo sia compito mio farti da maestro. Bmw rimane sopra alla opel e sopra all' alfa, sopra alla fiat e sopra a tante altre case ...
Ritratto di armyfolly
20 dicembre 2010 - 20:35
CIOE' NON LO CAPISCI DALLE MIE RISPOSTE...E' OVVIO CHE LA BMW SIA UN LIVELLO SOPRA E NON C'E' NIENTE DI MALE CON QUELLO CHE COSTANO...MA NON MI PUOI VENIRE A DIRE CHE E' DEL SEGMENTO DELLA SERIE 3 SE HA LE STESSE DIMENSIONI DELLA SERIE 5, SOLO PERCHE' LA COLLOCANO IN QUEL SEGMENTO, TI RENDI CONTO CHE LA NISSAN QUASQUAI E' NEL SEGMENTO DI FOCUS E GOLF?? MA COSA C'ENTRA CON QUELLE AUTO?? NIENTE...TI HO ANCHE DETTO CHE LA BMW SERIE 5 RESTA COMUNQUE MIGLIORE PER LE PRESTAZIONI DI QUESTA OPEL (ALMENO PER QUELLO CHE DICHIARANO) MA COSTA 14000 EURO IN PIU'...BASTA NESSUNO STA DICENDO CHE LA OPEL COSTRUISCE AUTO MIGLIORI DI BMW, COME NESSUNO STA DICENDO CHE BMW FA AUTO MIGLIORI DI MASERATI...ANCHE SE TUTTO E' SEMPRE DA VEDERE E CI VUOLE FORTUNA IN TUTTO, HO UN AMICO CHE HA DATO VIA IL SUO 330D PER DISPERAZIONE AVEVA AVUTO TANTI DI QUEI PROBLEMI ALLE SOSPENSIONI CHE NON NE HAI IDEA...
Ritratto di domy@87
22 dicembre 2010 - 15:15
si preciso ma finiscila....nemmeno chi compra una bmv e esperto secondo me xke x quanto costa ha troppi difetti e pio dentro sn troppo semplici tutte le stesse ma soprattutto sn scomode x viaggiare....chi spende tutti questi soldi x una bmv nn se ne intende x niente
Ritratto di Simon99
18 dicembre 2010 - 19:23
Linea stupenda,motore potente e trazione integrale.Altro che Audi S4 che con la stessa dotazione costa minimo 10'000 euro.
Ritratto di monodrone
19 dicembre 2010 - 11:19
Il massimo della sportività: il cambio automatico. Eh si, gli italiani si che ne capiscono di automobili!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
19 dicembre 2010 - 14:47
Ma secondo me questa Insignia OPC è una delle vetture più inutili che ci siano nella gamma Opel odierna; qui non stiamo parlando di Audi, BMW o Mercedes, ma di un marchio (Opel) che dovrebbe astenersi dal proporre queste berline estreme, che fanno solo scena e di sicuro non giovano all'immagine del marchio. Insomma ad una Opel Insignia puoi metterci tutti i cavalli e gli assetti che vuoi, ma resterà sempre una (ottima) Opel. L'Insignia è a mio avviso una delle migliori berline del segmento D in commercio, e, come dice armyfolly, non potrebbe temere nemmeno un confronto con una A6, una 5 o una E. Ma ripeto: SOLO nelle versioni "normali" (ad esempio l'eccellente 2000 CDTI S.T. contro una 520d Touring non sarebbe un delitto), le versioni sportive lasciamole fare a chi ne ha l'aura. Perchè invece di buttarsi su queste berlinone estreme (e costosissime), Opel non ritorna a gareggiare nei rally in forma ufficiale (magari nell'IRC, con la Corsa OPC), per rivangare i tempi in cui Opel era (anche) un marchio sportivo che vinceva nei Rally (con Kadett e Ascona)?
Ritratto di Pisto
19 dicembre 2010 - 21:23
Io aspetto ancora di avere informazioni su come ritirare i buoni benzina che erano in palio nel concorso delle foto spy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di crione
19 dicembre 2010 - 22:08
Bella macchina,ora tutti i fiattisti e gli alfisti diranno che le italiane fanno di meglio.Peccato che nonostante 325 cv non si avvicina nemmeno alle prestazioni di un 335i touring che ha 19 cv di meno... Ma d'altra parte bmw non li sa fare i motori,costano troppo,e le auto sono di scarsa qualità...Ho letto tante follie sui commenti di questo sito che non mi stupisco piu' di nulla...
Ritratto di manu.ibiza
19 dicembre 2010 - 23:49
Bella davvero...hai ragione CRIONE...non è nemmemo immaginabile che si avvicini al livello di FIAT e ALFA...hihihihi...mi fanno impazzire i sedili e il muso è cattivissimo...cmq mi dispiace dirlo ma la germania è superiore...esclusa la ferrari...
Ritratto di evoluzione80
20 dicembre 2010 - 00:13
infatti la germania come dici tu riferendoti alla opel, monta motori fiat. vedi il 1.3 mj, il vecchio 1.9 120cv e 150cv, il 2 litri da 160 (che in lancia ha 165 cv), come mai secondo te? forse e' l'opel che non riesce ad avvicinarsi a fiat se non riesce nemmeno a farsi i motori. sto aspettando le risposte...per scompisciarmi dalle risate ovviamente!!
Ritratto di SAUZER75
20 dicembre 2010 - 16:37
Son possesore di un'Astra e son d'accordo con te. I motorosti fiat son ben superiori, sopratutto nel diesel e non solo di opel
Ritratto di Simon99
20 dicembre 2010 - 21:19
La Fiat fa buoni motori ma sulle macchine non è così infatti riesce a fare solo utilitarie e qualche segmento più grande (tipo monovolume) e una dimostrazione è la tanta pubblicità e le tante serie speciali dedicate alla 500,poi c'è la Panda che visto le vendite così alte hanno pensato di fare molti aggiornamenti fino ad arrivare ad oggi,con un'auto che ha 7 anni e non si conosce ancora la data dell'uscita del nuovo modello.Con le Alfa e le Lancia sta facendo la stessa cosa (infatti oggi non c'è più in vendita la 159 e nella Lancia ci sono Ypsilon,Musa,Delta e Phedra e nelle due case non ci sono berline dello stesso segmento dell'Insignia).
Ritratto di domy@87
22 dicembre 2010 - 23:12
nn e come dici t evoluzione,i suoi motori sono piu ke buoni ma dal tronde come tutti ogni marchio si affianca sempre a qualcuno ma no perche ne ha bisogno ma perche e il mercato ke funziona cosi.........se la opel decidesse di mettersi in propprio del tuutto il resto dei concessionari potrebbe chiudere battenti xke sn mitici in tutto
Ritratto di P206xs
20 dicembre 2010 - 09:33
1
Bella ....e se uno non ha tutti quei soldini basta aspettare due annetti e non aver fretta e secondo me la si porta via ad un buon prezzo!!
Ritratto di SAUZER75
20 dicembre 2010 - 16:32
Mi piace un sacco questa Insigna, anche se la Saab sport sedan ha un muso ancor piu' affascinante, non capisco perche' non monti anche un diesel biturbo e non abbia anche la trazione integrale sul diesel. La mia insigna ideale? Insigna sports tourer Diesel biturbo trazione integrale e cambio automatico dsg. Bene opel adesso che lo sai.... Accontenta anche me!
Ritratto di manu.ibiza
20 dicembre 2010 - 18:34
La opel non monta il cdti? e cmq in germania se non sbaglio c'e anche bmw mercedes audi porsche ruf volkswagen...
Ritratto di maverick2010
21 dicembre 2010 - 13:25
LA OPEL INSIGNA E' UN'AUTO MOLTO MA MOLTO PARTICOLARE:E' LA BERLINA CHE RILANCIA IL MARCHIO DOPO UNA PROFONDA CRISI E LO FA CON UN'AVANZAMENTO TECNOLOGICO DI RILIEVO BASTI PENSARE ALLA RIPETIZIONE ELETTRONICA DEI SEGNALI...LA QUALITA' E' OTTIMA PER NON DIRE QUASI ECCEZIONALE......FRANCAMENTE NON CREDO DEBBA ESSERE CONFRONTATA CON BERLINE COME LA BMW PERCHE' LA OPEL NON E' UN MARCHIO SPORTIVO PER ECCELLENZA SEMMAI PUO' ESSERE LA RIVALE DI FIAT CROMA E GIA' SI SA CHE VINCE....DI PASSAT E LI' E' MIGLIORE PER L'ORIGINALITA' E LA TECNOLOGIA...DELLA MONDEO E ANCHE QUI NON CI SONO PARAGONI ANCHE SE LA MONDEO E' UNA BELLA MACCHINA......DELLA SAAB E IN QUESTO CASO VINEREBBE PER IL FATTORE MARCHIO NEL SENSO CHE LA OPEL E' PIU' CONOSCIUTA IN EUROPA RISPETTO LA SAAB PERO' LA 9-5 E' LA 9-5..........IN SINTESI L'INSIGNA AL MOMENTO E' LA MIGLIORE PER ORIGINALITA' E TECNOLOGIA DEL SEGMENTO...E' SBAGLIATO PARAGONARLA CON AUTO COME SERIE 3 PERCHE' E' UN TANTINELLO SUPERIORE PER DIMENSIONI E PRESTIGIO.....POI SE SI PARLA DEL PERCHE' UNA BMW COSTA TUTTI QUEI SOLDI I N PIU' LO SI SPIEGA COL FATTO CHE I MATERIALI CHE VENGONO UTLIZZATI COME PELLE,ALLUMINO,LEGNO E' MOLTO PIU' PREGIATO
Ritratto di maverick2010
21 dicembre 2010 - 13:25
LA OPEL INSIGNA E' UN'AUTO MOLTO MA MOLTO PARTICOLARE:E' LA BERLINA CHE RILANCIA IL MARCHIO DOPO UNA PROFONDA CRISI E LO FA CON UN'AVANZAMENTO TECNOLOGICO DI RILIEVO BASTI PENSARE ALLA RIPETIZIONE ELETTRONICA DEI SEGNALI...LA QUALITA' E' OTTIMA PER NON DIRE QUASI ECCEZIONALE......FRANCAMENTE NON CREDO DEBBA ESSERE CONFRONTATA CON BERLINE COME LA BMW PERCHE' LA OPEL NON E' UN MARCHIO SPORTIVO PER ECCELLENZA SEMMAI PUO' ESSERE LA RIVALE DI FIAT CROMA E GIA' SI SA CHE VINCE....DI PASSAT E LI' E' MIGLIORE PER L'ORIGINALITA' E LA TECNOLOGIA...DELLA MONDEO E ANCHE QUI NON CI SONO PARAGONI ANCHE SE LA MONDEO E' UNA BELLA MACCHINA......DELLA SAAB E IN QUESTO CASO VINEREBBE PER IL FATTORE MARCHIO NEL SENSO CHE LA OPEL E' PIU' CONOSCIUTA IN EUROPA RISPETTO LA SAAB PERO' LA 9-5 E' LA 9-5..........IN SINTESI L'INSIGNA AL MOMENTO E' LA MIGLIORE PER ORIGINALITA' E TECNOLOGIA DEL SEGMENTO...E' SBAGLIATO PARAGONARLA CON AUTO COME SERIE 3 PERCHE' E' UN TANTINELLO SUPERIORE PER DIMENSIONI E PRESTIGIO.....POI SE SI PARLA DEL PERCHE' UNA BMW COSTA TUTTI QUEI SOLDI I N PIU' LO SI SPIEGA COL FATTO CHE I MATERIALI CHE VENGONO UTLIZZATI COME PELLE,ALLUMINO,LEGNO E' MOLTO PIU' PREGIATO
Ritratto di armyfolly
21 dicembre 2010 - 23:21
LA PENSO COSI' ANCHE IO...CERTO CHE CONFRONTARLA ALLA CROMA!?!? MEGLIO LA 159 ALMENO SONO SIMILI...!!!
Ritratto di domy@87
22 dicembre 2010 - 15:29
mi dispiace maveric,ma nn e come dici tu la opel nn puo essere messa a paragone della fiat xke la opel e molto piu superiore.e la bmv nn e superiore all insigna siete fissati sn ambidue tedesche....e poi secondo me dobbiamo fare il confronto di quanto dura una macchina nel tempo e quanti problemi da.voi dite ke la bmv e buona,mi sapete spiegare xke danno problemi di centralina e di tante altre cose?secondo me la bmv nn e tutta qusta eccezione........poi nn parliamo di fiat alfa sitroen renault xke x me si possono buttare nel cesso
Ritratto di maverick2010
22 dicembre 2010 - 18:01
DELLA CROMA E' SUPERIORE MA RIGUARDO A BMW E' UN ALTRO TIPO DI AUTO E D E' DI ALTO LIVELLO RISPETTO ALL'INSIGNA
Ritratto di domy@87
22 dicembre 2010 - 21:39
nn e come dici tu alla fine contano i risultati......
Ritratto di bugatti veyron
22 dicembre 2010 - 16:46
questo modello Opel non mi convince proprio ma devo fare i complimenti alla casa tedesca per l'impegno messo per questa OPC.
Ritratto di Fede97
14 gennaio 2011 - 21:56
bella bella ma... nel muso c'è qulcosa che non mi convince, tipo le prese d'aria...