NEWS

Gli operai a Fiorello: “smetti di fare spot per la Fiat”

10 febbraio 2010

Sulla rete, specialmente su Facebook, cresce il tam-tam di operai e non che chiedono a Fiorello di non fare più pubblicità alla Casa che sta chiudendo Termini Imerese.

foto di di Roberto Vicario, fonte Wikipedia

DA SICILIANO A SICILIANO - Dal giorno dell’annuncio dello stop alla produzione nell’impianto, in rete si moltiplicano gli appelli allo showman catanese Fiorello (foto in alto) perché smetta subito di essere il volto in Tv della Fiat. “Fiorello aiutaci”, “Sospendi la pubblicità in onore di Termini Imerese! Orgoglio siculo!”, "Dacci una mano, dillo chiaro e forte che sei dalla nostra parte". 

Questi alcuni fra i messaggi che circolano. Ma c’è anche spazio per chi chiede esplicitamente il boicottaggio dei prodotti torinesi (come il gruppo di Facebok gruppo “No Termini Imerese, No acquisti Fiat”) e chi, più realisticamente, prova a cercare di capire che “nonostante tutto, anche la Fiat deve sottostare alle regole del mercato”.

2200 FAMIGLIE DA SOSTENERE - Amaro, infine, il commento di un altro internauta: “Fiore, sai cosa significa licenziare quegli operai? Significa, in un territorio governato dalla mafia, mandare per strada 2200 famiglie”. Come a dire che la piovra della malavita è sempre pronta ad abbracciare coi suoi tentacoli i più deboli. Insomma, per usare le parole di un altro frequentatore della rete: “Nun fari u surdu all'appellu de Siciliani”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fabbro
11 febbraio 2010 - 10:21
Io glielo chiederei semplicemente perché sono orribili e non fanno ridere
Ritratto di fastidio
12 febbraio 2010 - 09:53
8
si sono davvero insopportabili!
Ritratto di mpresti
11 febbraio 2010 - 12:05
Mha! che dire? Ma se la fiat non promuove i suoi prodotti e non vende auto altri stabilimenti rischieranno la chiusura!
Ritratto di ge59
11 febbraio 2010 - 14:22
servirebbe a far capire a M........E che cosa stà facendo,chiude termini e produce in russia.spero che fiorello lo faccia,e magari dicendo anche il perchè.
Ritratto di SUHDFG
11 febbraio 2010 - 17:45
dal punto d vista mediatico il ritiro d fiorello da testimonial della fiat creerebbe sicuramente un grande scalpore..ma nn vedo cosa potrebbero trarne d utile gli operai della fiat..bisogna agire cn altri metodi...
Ritratto di bubu
12 febbraio 2010 - 12:35
se gli operai della fabbrica siciliana si riferiscono all'offesa che credono venga rivolta aloro può starci ma se si riferiscono alla pubblicità in se per se a me piace molto fiorello..
Ritratto di Gipo
28 marzo 2010 - 16:12
Sempre e comunque.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 03 agosto
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser