UN NUOVO BRAND - La Great Wall Motor, una delle più grandi case automobilistiche cinesi, a metà 2018 ha annunciato la creazione di una nuova marca dedicata alle auto elettriche, denominata Ora. Per questo nuovo brand sono stati già presentati due modelli, la crossover iQ5 e la citycar R1. Quest’ultima è ora pronta per la commercializzazione in Cina.
RICORDA LA SMART - La Ora R1 è una vettura elettrica pensata per la città, lunga 350 cm, larga 166 cm e alta 156 cm. Esteticamente ricorda la Smart forfour, specie nel profilo laterale. Anteriormente troviamo una calandra pulita caratterizzata da due fari rotondi. Elementi circolari che ritroviamo anche all’interno, a conferma della somiglianza con la Smart. Dal punto di vista tecnico la Ora R1 è dotata di un piccolo motore elettrico da 47 CV e di un pacco batterie da 33 kWh in grado di assicurare un’autonomia di oltre 300 km. Il motore elettrico dovrebbe consentire alla vettura di raggiungere una velocità massima di 100 km/h, limitandone così l’utilizzo quasi esclusivamente in città.
PUNTI VENDITA DEDICATI - Saranno quattro le versioni della Ora R1 con prezzi da 7.600 e 10.000 euro gli al netto degli incentivi statali che la Cina offre alle vetture elettriche. L’auto è già ordinabile ed è garantita per tre anni o 120.000 km; la copertura per le componenti principali del motore elettrico è invece di otto anni o 150.000 km. Le vetture del brand Ora saranno acquistabili negli store dedicati, denominati Ora Home, collocati nei punti centrali delle grandi città. In futuro la Great Wall Motor non ha escluso di proporre le vetture del marchio Ora anche fuori dal territorio cinese.


























































