NEWS

Pagani Huayra Tricolore: più rara che mai

Pubblicato 18 dicembre 2020

Realizzata in occasione dei 60 anni delle Frecce Tricolori, è una serie speciale di 3 esemplari della Roadster BC, con 840 CV e prezzo di 6,7 milioni.

Pagani Huayra Tricolore: più rara che mai

CON IL NASO ALL'INSÙ - Dal 1961, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare ha tenuto con il naso all’insù milioni di italiani, assorti nel guardare le spettacolari esibizioni nel cielo dei suoi velivoli, le ben note Frecce Tricolori, che effettuano voli acrobatici in occasione di feste o ricorrenze nazionali e importanti eventi. E così, quando mancano pochi mesi al 60° anniversario di questa vera e propria eccellenza italiana, c’è chi ha voluto rendervi omaggio: la Pagani, casa modenese specializzata in auto supersportive, ha annunciato una speciale, la Pagani Huayra Tricolore, dedicata appunto alle Frecce. 

DIPINTO DI BLU - Per realizzare questa prestigiosa serie speciale, la Pagani ha scelto il meglio della sua attuale produzione: la Huayra Tricolore deriva tecnicamente dalla Roadster BC, la versione più estrema e con carrozzeria scoperta. A livello stilistico, la Tricolore si distingue per il colore blu scuro della carrozzeria (realizzata in fibra di carbonio), a quello dell'Aermacchi MB.339A PAN, il velivolo delle Frecce Tricolore; inoltre, fanno bella mostra il Tricolore nella fiancata ed i nuovi cerchi, di colore blu e con le razze disposte a turbina per ricordare il mondo dell’aviazione. 

PARTI AD HOC - Ma non è tutto, perché la Pagani Huayra Tricolore è stata anche personalizzata nella carrozzeria e nell’aerodinamica: rispetto alla Huayra BC, cambiano lo spoiler anteriore, alloggiato nella parte bassa del fascione; il condotto dietro i sedili, che porta aria fresca per l’aspirazione del motore; l’alettone e anche il fascione posteriore, il tutto per conferirle un look esclusivo e differenziarla dalla BC. Inoltre, sempre in quest’ottica, il profilo di alcune prese d’aria è in alluminio ricavato dal pieno. 

PIÙ ELEGANZA - A bordo, la Pagani Huayra Tricolore si caratterizza per i colori più tenuti ed eleganti rispetto al nero della Huayra BC: ha rivestimenti in pelle bianca e blu, con l’emblema delle Frecce Tricolori impresso nei poggiatesta e nella fibbia delle cinture. L’abitacolo è impreziosito anche da dettagli in fibra di carbonio, dal pomello del cambio in alluminio ricavato dal pieno e dallo strumento nella parte alta della plancia, specifico per questa versione: è un anemometro, utilizzato nel mondo dell’aviazione per misurare la velocità dell'aria rispetto al velivolo. 

DA COLLEZIONE - La Pagani Huayra Tricolore differisce dalla BC anche nella tecnica, perché adotta un’evoluzione del motore bi-turbo V12 di 6.0 litri: offre 840 CV di potenza, 38 in più rispetto alla BC. La Tricolore sarà prodotta in tre esemplari, ognuno dei quali venduto a 5,5 milioni di euro più le tasse (6,7 milioni in Italia).

Pagani Huayra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
250
28
20
15
26
VOTO MEDIO
4,4
4.35988
339


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 dicembre 2020 - 12:39
Penso che il prezzo stia sfuggendo di mano.
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2020 - 13:09
Se costasse meno, chi può non la prenderebbe in considerazione perché non sufficientemente esclusiva.
Ritratto di Flavio8484
18 dicembre 2020 - 13:18
Mi ê sempre piaciuta,fra le hyper é quella che preferisco, ma 6 mln xche??
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 dicembre 2020 - 14:29
Perché ormai i prezzi sono fuori da ogni logica.
Ritratto di Flavio8484
18 dicembre 2020 - 14:45
Chissa con gli ecoincentivi se fanno lo sconto!:D
Ritratto di Stefano allterrain
18 dicembre 2020 - 15:11
prezzo astronomicamente esagerato ma se ci pensiamo bene, piu in piccolo, non è forse la stessa cosa comperare un portafoglio di LVuitton a 2000 euro? chi compra ste cose è perché sono presi da delirio di vanità
Ritratto di lovedrive
18 dicembre 2020 - 19:13
si però il portafoglio da euro 2.000,00 lo compra anche l'impiegata ma questa qua neanche l'industriale.
Ritratto di Lorenz99
18 dicembre 2020 - 15:39
ORMAI È SOLO UN INVESTIMENTO. È VERO CHE RISPETTO AD UNA FERRARI DEBBA COSTARE TANTO IN PIÙ, PERCHÈ È REALIZZATA MEGLIO DI UNA ROLLS ROYCE E FATTA A MANO DAVVERO, NON AVENDO AUTOMAZIONE LA FABBRICA . PER LE PRESTAZIONI BASTEREBBE SPENDEREBBE 1/20 PER UNA MC LAREN CHE PROBABILMENTE VA ANCHE PIÙ FORTE IN PISTA.MA LE FINITURE CHE HA,NON TROVANO RISCONTRO NEMMENO IN BUGATTI. SE VUOI LE MASSIME PRESTAZIONI ALLORA KOENIGSSEGG O SSC.COMUNQUE COMPLIMENTI AD HORACIO.
Ritratto di Lorenz99
18 dicembre 2020 - 15:43
L'UNICO DIFETTO IN UN OPERA D'ARTE DI QUESTO LIVELLO: GRUPPI OTTICI POSTERIORI SIMILI AD UN BUS, E QUELLI ANTERIORI ANDREBBERO CARATTERIZZATI UN PÒ DI PIÙ, DANNO IDEA DI POSTICCIO.
Ritratto di Miti
18 dicembre 2020 - 16:03
1
Chi la compra ? Tre modelli solo ? Prezzo esagerato ? Potrei dirvi subito non tre ma trenta. Tra sportivi , broker , oligarchi ...sarà la sfida che l'ha più ...lungo.
Ritratto di lovedrive
18 dicembre 2020 - 19:16
tra averli e spenderli c'è un abisso. anch'io conosco 1000 che si potrebbero comprare la ferrari ma girano con l'audi a6 se non a3.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:24
Si se tutti quelli che potrebbero permettersi la Ferrari la comprassero ne dovrebbero produrre almeno 10 volte tante o 100 o 1.000 o di più.
Ritratto di Miti
18 dicembre 2020 - 21:10
1
Siate seri ... assolutamente se avessi anche tutti quei soldi non pagherei per questa auto quella montagna di denaro...e né metà e ne un quarto. Dite che volete , ma a me non me è mai piaciuta. C'è ...non nego la qualità e tutto quello che ha di buono e straordinario, ma a me la Ferrari le batte tutte quante. Fa sognare. La Ferrari fa semplicemente arte. Non riuscirei vedere una Pagani così.
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 10:18
Miti : mi farei una bella collezione di tutte le auto che mi piacciono e vanno dal 1904 al 1989 circa, credo nessuna costruita oggi.
Ritratto di Claus90
18 dicembre 2020 - 16:19
Direi stupenda un bel pezzo da collezione ed artigianato italiano direi, anche se queste auto è bello che siano attive in pista anziché essere contemplate ed osservate in un garage.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:03
Il prezzo è tale: svariate milionate di Euro per un'auto eccezionale nella fattura e prestazioni ma non in altri campi (innovazione etc) per cui ripeto trovo alla fin fine più significativa la Xpeng G3 dell'altro articolo col suo prezzo medio, medio-basso e tecnologia informatica fantascientifica, cioè alla fine le pietre miliari sono delle auto che introducono nuove tecnologie per tutti, o delle supercar che lo stesso introducono qualcosa di nuovo (Ford GT40 e Miura motore centrale e anche trasversale e forse prime hypercar per prezzi quasi umani a confronto, o l'attuale Ferrari ibrida) qui qualcosa mi sfugge.
Ritratto di Isogrifo70
18 dicembre 2020 - 22:58
2
Si vede che non conosci Pagani!
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 10:19
Pagani lo ammiro tantissimo ma questa operazione mi sembra molto artificiale.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:07
Ovviamente potrei mettere la Golf ottava al posto della Xpeng citata (o tante altre), ma il concetto è lo stesso, un'auto per essere ricordata deve proporre qualcosa di innovativo, qualcosa che le altre non propongono o ancora non hanno, qua appunto mi sfugge qualcosa: alla fine 6,7 milioni di Euro per cosa...
Ritratto di alex_rm
19 dicembre 2020 - 09:38
Giulipedrali fai i soliti discorsi senza senso,6,7 milioni sono Per l’esclusività di possedere un oggetto di lusso da collezione. Esistono auto da collezione come la Ferrari 250 gta pagate anche 50 milioni di €.
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 10:21
Le Ferrari 250 GTO sono un discorso, cioè è come un quadro sono valutazioni d'asta, questa è come se una Panda costasse 6,7 milioni, nel senso che chi l'ha stabilito il prezzo, se una Pagani costa 2 milioni... Allora perchè non 9,7 milioni tanto era lo stesso.
Ritratto di alex_rm
19 dicembre 2020 - 09:52
Ho visto la golf 8 dal vivo,a prima vista da lontano sembrava una polo é un auto molto anonima e sembra una categoria B in quanto e la più piccola della categoria C,già la Focus e la Leon sono 10 cm più lunghe ed hanno un passo maggiore di 6 cm.
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 10:27
Preferirei se potessi una splendida Pagani a 2 milioni di Euro che non sono bruscolini, non capisco cosa abbia questa per costare più del triplo. Ci sarà una ragione perchè una Panda costa 15.000 Euro e una Rolls quasi 500.000, qua non vedo la ragione, mica è d'epoca e ne restano pochissime.
Ritratto di alex_rm
19 dicembre 2020 - 09:47
Ieri durante un uscita in bici mi ha sorpassato(in modo silenzioso,odio le elettriche meglio il rumore della Ferrari o della leon cupra che girano nella mia zona) una 500 elettrica,hanno fatto un ottimo lavoro un auto ben fatta stilisticamente(con forme più spigolose rispetto a quelle tondeggianti del modello tradizionale)che si distingue dalla 500 normale,dovrebbero proporla anche con motorizzazioni tradizionali.e nel mio paese di poche migliaia di abitanti hanno installato anche una colonnina di ricarica a 3 km da casa le altre sono a 15 km,la mia prossima auto(anche per le mie esigenze)sarà sempre con un motore tradizionale tanto per altri 15-20 anni ci sarà sempre il carburante.
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 10:24
akex-rm infatti come sottolineo capisco più il prezzo "elevato", cioè magari sui 30.000 Euro per la 500 elettrica che un prezzo stabilito a casaccio come per questa Pagani, allora anche la Ferrari ibrida invece che un milione di Euro perchè non venderla a 6.7 milioni...
Ritratto di Giuliopedrali
19 dicembre 2020 - 10:40
Alla fine sembra costi 3 volte le Pagani "normali" per lo schema tricolore sulle fiancate, boh. Per 6,7 milioni se una Rolls Royce costa 500.000 Euro e ha più dotazioni di un jet privato, cosa ti dovrebbero dare...
Ritratto di PONKIO 78
22 dicembre 2020 - 01:03
Nel prezzo c’è compreso una bella gnocca.....?
Ritratto di giangio87
22 dicembre 2020 - 10:01
Essendo solo 3 esemplari è normale che abbiano un costo esagerato, devono pur rientrare nei costi di modifica delle 3 macchine. O le persone credono che si possa produrre solo in perdita?