NEWS

Pagani Huayra Tricolore: più rara che mai

Pubblicato 18 dicembre 2020

Realizzata in occasione dei 60 anni delle Frecce Tricolori, è una serie speciale di 3 esemplari della Roadster BC, con 840 CV e prezzo di 6,7 milioni.

Pagani Huayra Tricolore: più rara che mai

CON IL NASO ALL'INSÙ - Dal 1961, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare ha tenuto con il naso all’insù milioni di italiani, assorti nel guardare le spettacolari esibizioni nel cielo dei suoi velivoli, le ben note Frecce Tricolori, che effettuano voli acrobatici in occasione di feste o ricorrenze nazionali e importanti eventi. E così, quando mancano pochi mesi al 60° anniversario di questa vera e propria eccellenza italiana, c’è chi ha voluto rendervi omaggio: la Pagani, casa modenese specializzata in auto supersportive, ha annunciato una speciale, la Pagani Huayra Tricolore, dedicata appunto alle Frecce. 

DIPINTO DI BLU - Per realizzare questa prestigiosa serie speciale, la Pagani ha scelto il meglio della sua attuale produzione: la Huayra Tricolore deriva tecnicamente dalla Roadster BC, la versione più estrema e con carrozzeria scoperta. A livello stilistico, la Tricolore si distingue per il colore blu scuro della carrozzeria (realizzata in fibra di carbonio), a quello dell'Aermacchi MB.339A PAN, il velivolo delle Frecce Tricolore; inoltre, fanno bella mostra il Tricolore nella fiancata ed i nuovi cerchi, di colore blu e con le razze disposte a turbina per ricordare il mondo dell’aviazione. 

PARTI AD HOC - Ma non è tutto, perché la Pagani Huayra Tricolore è stata anche personalizzata nella carrozzeria e nell’aerodinamica: rispetto alla Huayra BC, cambiano lo spoiler anteriore, alloggiato nella parte bassa del fascione; il condotto dietro i sedili, che porta aria fresca per l’aspirazione del motore; l’alettone e anche il fascione posteriore, il tutto per conferirle un look esclusivo e differenziarla dalla BC. Inoltre, sempre in quest’ottica, il profilo di alcune prese d’aria è in alluminio ricavato dal pieno. 

PIÙ ELEGANZA - A bordo, la Pagani Huayra Tricolore si caratterizza per i colori più tenuti ed eleganti rispetto al nero della Huayra BC: ha rivestimenti in pelle bianca e blu, con l’emblema delle Frecce Tricolori impresso nei poggiatesta e nella fibbia delle cinture. L’abitacolo è impreziosito anche da dettagli in fibra di carbonio, dal pomello del cambio in alluminio ricavato dal pieno e dallo strumento nella parte alta della plancia, specifico per questa versione: è un anemometro, utilizzato nel mondo dell’aviazione per misurare la velocità dell'aria rispetto al velivolo. 

DA COLLEZIONE - La Pagani Huayra Tricolore differisce dalla BC anche nella tecnica, perché adotta un’evoluzione del motore bi-turbo V12 di 6.0 litri: offre 840 CV di potenza, 38 in più rispetto alla BC. La Tricolore sarà prodotta in tre esemplari, ognuno dei quali venduto a 5,5 milioni di euro più le tasse (6,7 milioni in Italia).

Pagani Huayra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
234
28
20
16
24
VOTO MEDIO
4,3
4.341615
322




Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 dicembre 2020 - 12:39
Penso che il prezzo stia sfuggendo di mano.
Ritratto di Voltaren
18 dicembre 2020 - 13:09
Se costasse meno, chi può non la prenderebbe in considerazione perché non sufficientemente esclusiva.
Ritratto di Flavio8484
18 dicembre 2020 - 13:18
Mi ê sempre piaciuta,fra le hyper é quella che preferisco, ma 6 mln xche??
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 dicembre 2020 - 14:29
Perché ormai i prezzi sono fuori da ogni logica.
Ritratto di Flavio8484
18 dicembre 2020 - 14:45
Chissa con gli ecoincentivi se fanno lo sconto!:D
Ritratto di Stefano allterrain
18 dicembre 2020 - 15:11
prezzo astronomicamente esagerato ma se ci pensiamo bene, piu in piccolo, non è forse la stessa cosa comperare un portafoglio di LVuitton a 2000 euro? chi compra ste cose è perché sono presi da delirio di vanità
Ritratto di lovedrive
18 dicembre 2020 - 19:13
si però il portafoglio da euro 2.000,00 lo compra anche l'impiegata ma questa qua neanche l'industriale.
Ritratto di Lorenz99
18 dicembre 2020 - 15:39
ORMAI È SOLO UN INVESTIMENTO. È VERO CHE RISPETTO AD UNA FERRARI DEBBA COSTARE TANTO IN PIÙ, PERCHÈ È REALIZZATA MEGLIO DI UNA ROLLS ROYCE E FATTA A MANO DAVVERO, NON AVENDO AUTOMAZIONE LA FABBRICA . PER LE PRESTAZIONI BASTEREBBE SPENDEREBBE 1/20 PER UNA MC LAREN CHE PROBABILMENTE VA ANCHE PIÙ FORTE IN PISTA.MA LE FINITURE CHE HA,NON TROVANO RISCONTRO NEMMENO IN BUGATTI. SE VUOI LE MASSIME PRESTAZIONI ALLORA KOENIGSSEGG O SSC.COMUNQUE COMPLIMENTI AD HORACIO.
Ritratto di Lorenz99
18 dicembre 2020 - 15:43
L'UNICO DIFETTO IN UN OPERA D'ARTE DI QUESTO LIVELLO: GRUPPI OTTICI POSTERIORI SIMILI AD UN BUS, E QUELLI ANTERIORI ANDREBBERO CARATTERIZZATI UN PÒ DI PIÙ, DANNO IDEA DI POSTICCIO.
Ritratto di Miti
18 dicembre 2020 - 16:03
1
Chi la compra ? Tre modelli solo ? Prezzo esagerato ? Potrei dirvi subito non tre ma trenta. Tra sportivi , broker , oligarchi ...sarà la sfida che l'ha più ...lungo.
Pagine