NEWS

Partecipa ai forum di alVolante e vinci

14 maggio 2013

Lanciare e animare nuove discussioni nei forum di alVolante.it apre le porte alla partecipazione attiva ai supertest della rivista.

Partecipa ai forum di alVolante e vinci

UNA GIORNATA PARTICOLARE - alVolante ti offre un’opportunità esclusiva: partecipare ai supertest in programma nei prossimi mesi. Avrai la possibilità di vivere una giornata ricca di emozioni e di nuove esperienze automobilistiche fianco a fianco con i nostri collaudatori, guidando le auto in prova e vedendo pubblicato il tuo giudizio. Il primo appuntamento è già in calendario per il mese di giugno: per aderire c’è tempo fino al 31 maggio. Partecipare è semplice: l’iniziativa è riservata a quanti, tra i frequentatori del forum di alVolante.it, lanceranno e animeranno con i loro commenti le discussioni di maggiore interesse. Le tematiche sulle quali è possibile intervenire sono tante (ben 36): negli ultimi tempi, l’area social di alVolante.it (vedi qui) si è infatti aperta anche ad argomenti che spaziano dalla sicurezza al tuning, dalle assicurazioni agli incentivi e alle promozioni, oltre che alla sempre più attuale alimentazione a gas. 

PIÙ COMMENTI, PIÙ PUNTI - Il numero dei commenti che invierai su temi lanciati da altri, o che riceverai su discussioni che tu stesso avrai lanciato, ti permetterà di assicurarti un punteggio di merito secondo lo schema seguente:
 
  • 2 punti per ogni tuo commento a una discussione proposta da altri
  • 3 punti per ogni commento ricevuto a una discussione da te proposta
  • 1 punto per ogni risposta in una tua discussione
  • 5 punti per la discussione (tra quelle che tu stesso avrai lanciato) che avrà ricevuto il maggior numero di commenti
  • 10 punti di bonus per la discussione in assoluto più commentata.
 
Al termine dell'iniziativa la redazione procederà al conteggio e comunicherà i nomi dei vincitori. Sei pronto a scendere in campo? Entra nel forum e fai sentire la tua voce: il test team di alVolante ti aspetta! 
 
Attenzione: l’iniziativa è riservata ai maggiorenni muniti di patente di tipo B. Le vetture del prossimo test non sono guidabili da neopatentati.
 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di federix-5
14 maggio 2013 - 12:07
si spinge la gente a commentare ed a creare discussioni interessanti per rilanciare il sito mettendo in palio una giornata?...ma così non si ammette di essere poco competitivi???
Ritratto di ForzaPisa
14 maggio 2013 - 16:25
A parte che, se si creano " discussioni interessanti" (parole tue), tutti ne traggono vantaggio; ma poi ti regalano una giornata con i collaudatori e c'hai pure da lamentarti? Anche la Shell dava buoni sconto per fare rifornimento da loro: che ti puzzavano 5 euro risparmiati? Sarò ingenuo, ma mi pare ovvio che una cosa nuova vada pubblicizzata per farla crescere...
Ritratto di MatteFonta92
14 maggio 2013 - 12:27
3
Bella iniziativa! Inoltre, i miei forum sulle gomme invernali e sulla Golf più bella sono stati tra i più commentati (anche se nel secondo caso sono solo dei botta e risposta, con 2-3 partecipanti): la discussione sulle gomme ha ricevuto 22 risposte, mentre quella sulla Golf 15. Più varie altre discussioni a cui ho preso parte, con diversi commenti... insomma, penso di essere sulla buona strada! :-) L'importante però è che la gente ora non si metta a postare commenti a caso solo per fare numero...!
Ritratto di fabri99
14 maggio 2013 - 18:21
4
Buongiorno! Credi davvero che non si mettano a fare commenti a caso, discussioni inutili eccetera solo per fare numero??? O che non ti risponderà più nessuno nei forum per non farti guadagnare punti??? E' ovvio che succederà così... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
14 maggio 2013 - 18:31
3
Non c'è bisogno di essere così duri...! Il mio era un augurio, più che altro, ma ho già potuto vedere che sono comparse moltissime discussioni nelle ultime ore (solo stamattina non c'erano ancora), che però raccolgono pochissime risposte, perché è evidente che servono per accumulare commenti. E anche perché trattano argomenti poco interessanti. Per quanto mi riguarda, ho già un paio di discussioni che hanno raccolto un ottimo successo in termini di commenti, quindi possiamo dire che ho giocato d'anticipo... e dato che da ora in poi pochissime altre discussioni riscuoteranno altrettanto successo (per i motivi da te citati) posso fare a meno di crearne una, mi basta rispondere a quelle che mi interessano. Se ne creerò una, comunque, tratterà un argomento di interesse generale, così chi risponderà non lo farà nell'interesse di aumentare il proprio punteggio.
Ritratto di fabri99
14 maggio 2013 - 18:45
4
Eh, no... Cioè, capisco quello che vuoi dire, ma se ci pensi ti danno anche punti se rispondi... Quindi magari cercheranno di distribuire il più possibile le risposte, in modo da non farsi fregare da nessuno i 10 punti, ma di ottenerne comunque risponendo... E magari alcuni si alleeranno, del tipo: rispondimi sulla mia prova, io sulla tua, e così via, in modo da far punti... In fondo, c'è scritto I vincitori, non il vincitore... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
14 maggio 2013 - 18:55
3
Ed è quello che farò anche io, risponderò un po' ovunque, in base all'interesse che la discussione suscita su di me, e certamente non commenterò forzatamente tutte le discussioni, in molte non avrei niente da dire e farei solo una pessima figura. Per quanto riguarda le "alleanze", probabilmente ce ne saranno, ma forse non più di una o due... ho letto anch'io che nell'articolo c'è scritto "i vincitori", secondo me prenderanno i migliori 3. E, se vuoi un pronostico (non garantisco nulla, eh), per ora quelli con più commenti (sia ricevuti che postati) siamo io, te, Flavio Pancione e (un po' più staccato) ForzaPisa. Ma, dato che tu non hai la patente, anche se fossi il vincitore assoluto non potresti comunque essere premiato (senza rancore, sia chiaro :-) ), quindi ripiegheranno sul 4° classificato. Sempre se i premiati saranno 3.
Ritratto di fabri99
14 maggio 2013 - 20:56
4
Ci mando il papà, tiè!XD Scherzo, comunque, non hai capito il mio commento di prima... Intendevo che certa gente cercherà di commentare tanto, ma dividendo bene i commenti tra le diverse discussioni, così da prendersi i punti senza dover però perdere i 10 per la discussione più commentata... Per i vincitori, vedremo... Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
14 maggio 2013 - 23:18
3
Ah, ho capito... io per ora sono fortunato, poiché detengo il primato della discussione più commentata (quella sulle gomme invernali, con 22 commenti), quindi in teoria dovrebbe essere sufficiente "spalmare" gli altri miei commenti tra le altre discussioni, in modo da non favorire nettamente un altro "concorrente" e nel frattempo guadagnare punti preziosi. Per ora si tratta solo di congetture, ma se dovessero rivelarsi esatte... beh, almeno una volta che ho la seria possibilità di vincere qualcosa nella vita, cercherò di dare tutto me stesso per riuscire nell'impresa! E magari, se mi servirà, potrei chiederti un aiutino... ;-)
Ritratto di 911 Carrera
15 maggio 2013 - 02:38
della Maserati limu. STRAVINCO......ILLUSI.....hahhahahahahhaha. Comunque cosi AMMAZZANO il forum, adesso se stiamo sul BIP a qualcuno,al posto di risponderci, ci ignorerà, x non regalarci punti. PESSIMA IDEA. REDAZIONE : Rivedete un po l' iniziativa.
Ritratto di MatteFonta92
15 maggio 2013 - 10:56
3
Guarda che il concorso riguarda soltanto i commenti postati nella categoria "forum" (quella che viene fuori puntando il cursore su "social club" nella barra rossa in alto), i commenti postati negli articoli normali come questo, non danno punti aggiuntivi. Sennò sarebbe troppo facile... in parole povere, negli articoli pubblicati dalla redazione ognuno può continuare a scrivere quello che gli pare, sono i commenti che vengono postati nelle discussioni create da altri a essere soggetti al calcolo dei punti.
Ritratto di 911 Carrera
15 maggio 2013 - 13:31
.
Ritratto di fabri99
15 maggio 2013 - 16:17
4
Sarà comunque una gigantesca mafiata, si sono già armati tutti: basta dare un'occhiata ai nuovi forum, a miliardi ne escono! E' un metodo di valutazione stupido, ma la Redazione ha deciso di aumentare la partecipazione e così farà... Quindi, armatevi o restate neutrali: la terza guerra mondiale è inziata, a voi la scelta... Un saluto ad entrambi! PS. Se non valessero le discussioni postate i precedenza ma da ora in avanti, saremmo più che fottuti...XD
Ritratto di MatteFonta92
15 maggio 2013 - 16:27
3
Hai ragione, ma se valessero solo i commenti postati da ora in avanti l'avrebbero scritto nell'articolo, non potrebbero omettere un dettaglio così importante... ciò vuol dire che contano tutti i commenti presenti nell'area del forum.
Ritratto di fabri99
15 maggio 2013 - 17:14
4
In effetti, lo avrebbero detto... Credo tu abbia ragione... Il tal caso, è guerra!!!!!XD Ciao!
Ritratto di Endry
15 maggio 2013 - 12:58
1
L'idea c'è! Ma se mi devo mettere la a commentare come un pazzo giusto per una giornata di test drive... a sto punto nn mi intererssa aprire discussioni inutili... se voglio fare qualcosa sul forum dovrei farlo di mia volaontà non perchè in palio c'è dimezzo un premio... Sarebbe stato più bello se si fosse lanciato questo conscorso ed aver svelato alla fine quali fossero le regole, per vedere effetivamente cosa sarebbe successo durante il periodo del concorso...
Ritratto di NURS
15 maggio 2013 - 16:43
Chissà quali "teorie" sarebbero balzate fuori, con speculazioni a non finire: forse il discorso del concorso sarebbe stato molto più invitante e curioso.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
15 maggio 2013 - 17:18
I commenti che ho letto. Perciò modificherei il concorso con l'estrazione finale di un vincitore fra chi avrà inviato i commenti e, se proprio, anche un vincitore fra chi avrà inserito gli argomenti. Il concorso a scopo volumetrico "guasterebbe" i rapporti, in essere, fra gli utenti al punto che argomenti "pour parlaire" soffocherebbero argomenti interessanti. Comunque la mia partecipazione continuerà in linea con i comportamenti che ho finora usato anche se la redazione dovesse mantenere il concorso con lo schema proposto. Partecipo ai commenti ed al forum per passione, non per gioco. Un saluto
Ritratto di saberto
16 maggio 2013 - 06:46
Quante teorie e strategie! Rilassatevi e continuate a fare quello che avete sempre fatto. Basta così poco a qualcuno per andare in fibrillazione? E' bello finchè ci si scambiano idee con l'obiettivo di approfondire gli argomenti, non fare a gara a chi scrive di più senza un minimo di contenuto.
Ritratto di Ninja
16 maggio 2013 - 11:41
A leggere le elucubrazioni e i bizantinismi dei "giovani" commentatori (se i vari 92 99 ecc. sono gli anni di nascita) ci si sente proprio di dar ragione a chi dice che l'Italia è la patria del diritto e del rovescio, e purtroppo continuerà ad esserlo. Mi auguro che la redazione sappia distinguere le discussioni aperte solo per prendere punti da quelle che effettivamente vogliano dire qualcosa
Ritratto di Carlo Recla
17 maggio 2013 - 09:17
Sono d'accordo.Per quanto mi riguarda partecipo poco ai forum, perché farlo richiede molto tempo. Faccio eccezione per Tripadvisor, (che gratifica, se così si può dire, con qualifiche sempre più esclusive) e questo di Al Volante, cho ora gratificherà in modo più consistente rispetto a Tripadvisor. In nessun caso, tuttavia, viene valutata la qualità degli scritti, perché è ovviamente impossibile farlo, sarebbe estremamente dispendioso. Quindi credo che aumenteranno gli interventi poco validi, inseriti al solo scopo di racimolare punti...
Ritratto di fabri99
17 maggio 2013 - 21:05
4
Per questo sono d'accordo anche io, si dovrebbe valutare la qualità degli scritti, ma visto che sarebbe problematico, e farlo valutare agli utenti una mafiata, non si può fare... Per l'ultima frase, usa il passato... Dopo sono io scettico e cinico, è ovvio che diventano tutti degli strateghi per vincere... Un saluto!
Ritratto di fabri99
17 maggio 2013 - 20:55
4
Ninja, capisco quello che vuoi dire, ma non credo tu conosca abbastanza bene la Redazione, lo deduco dopo aver letto il tuo commento. Pensi veramente che la Redazione filtri queste discussioni inutili per fare punti da quelle sensate??? Non lo faranno, ne all'invio, ne al conteggio... Non fanno mai niente, non si curano di bannare utenti scorretti che offendono gli altri nemmeno dopo segnalazioni, pensa se ora si mettono a filtrare discussioni! Sarò scettico e cinico, ma hanno sempre fatto così è non credo che questa volta faranno eccezzione. A sostegno della mia tesi, secondo la quale si sono tutti subito armati e hanno cominciato a sparare discussioni, spesso insenstate, a raffica, che colpiscono soprattutto temi di Fiat e VW per alimentare scontri tra le due fazioni, non voglio fare nomi, ma soltanto farti notare quante discussioni sono uscite ultimamente, addirittura ieri cinque di fila erano della stessa persona, in pochi minuti di tempo... E le risposte erano spesso zero... Perchè le discussioni fossero poco interessanti??? Ne dubito! Un saluto!
Ritratto di emylyodreamcar
18 settembre 2016 - 08:59
ma che palle, avete sempre da ridire su tutto, .... per andare in pista con la propria auto si paga e pure tanto ... te lo regalano, sei partecipe ad un test, e non sei contento .... state a casa e non accendete il pc .... dormite che e' meglio .... smtate fuori come terrazzi