NEWS

Con la Pec anche le multe arrivano via email

01 giugno 2010

Sono forse ancora in pochi a saperlo, ma se si attiva la posta elettronica certificata (Pec) si dà il consenso a ricevere in modo telematico anche le multe per infrazioni al codice della strada.

È DAVVERO MEGLIO? - Si è parlato molto del servizio di posta elettronica certificata (denominato "PostaCertificat@"), lanciato il mese scorso e messo a punto dal ministero per la Pubblica Amministrazione, che permette ai cittadini di comunicare in maniera più diretta e trasparente con l'amministrazione pubblica. I vantaggi di questo sistema dovrebbero esserere diversi: ad esempio un messaggio di posta certificata sostituisce la tradizionale raccomandata permettendo a chi ne usufruisce di spedire tutto da casa e in poco tempo, evitando inutili code all'ufficio postale.

OBBLIGO DI RICEZIONE - Tra le funzioni della Pec c'è quella dell'invio, da parte della pubblica amministrazione, delle multe per infrazioni al codice della strada, ma anche anche degli avvisi di mora e le notfiiche sul bollo auto. Quando si riceve, per esempio, una multa il contenuto del messaggio sarà considerato recapitato e letto. Chi volesse approfondire le clausole della Pec può seguire i link del documento di adesione e delle condizioni generali.



Aggiungi un commento
Ritratto di spoch
1 giugno 2010 - 21:29
basta non aderire per lasciare le cose come stanno
Ritratto di amazing_tvr
2 giugno 2010 - 01:21
credo sia molto utile! Per una volta che fanno qualcosa di intelligente non ritengo saggio far finta di niente per lasciare tutto com'è..per poi lamentarsi che le cose non migliorano!
Ritratto di Gioker
5 giugno 2010 - 20:24
Ciao. vorrei sapere da qualcuno ( anche della redazione ) quanti km puo avere un macchina NUOVA in consegna. Grazie.
Ritratto di Sergino81
14 giugno 2011 - 20:30
Per Gioker,se l auto l hai già comprata devi guardare nel contratto. Quando io ho preso la nuova ibiza nel contratto che loro stipulano con te c era scritto che al momento della consegna la vettura non doveva avere piu di 200km,altrimenti potevi non prenderla e chiederne un altra.

VIDEO IN EVIDENZA