NEWS

La Petronas festeggia i 100 anni con un concorso

10 settembre 2012

Per celebrare il primo secolo di vita, l’azienda malese di lubrificanti che sponsorizza il team Mercedes di Formula 1 ha organizzato un’originale iniziativa, mettendo in palio due biglietti per il GP degli Usa.

SCHUMI E NICO - Il giorno dopo il sesto e settimo posto ottenuti da Michael Schumacher e Nico Rosberg (nelle foto), al volante delle loro Mercedes Formula 1, al Gran premio d’Italia, lunedì 10 settembre i due piloti hanno dato il via, alla Triennale di Milano, al concorso che festeggia i cento anni dalla nascita della società di lubrificanti Petronas Lubricants International (uno dei principali sponsor del team Mercedes di Formula 1). A voler essere pignoli, il secolo di vita si compie sommando i cinque anni dall’istituzione di quest’azienda, con i 95 della FL Selenia, la divisione lubrificanti della Fiat attiva dal 1912, che nel 2007 è stata acquisita dall’industria  petrolifera Petroliam Nasional Berhad (abbreviato: Petronas) controllata dal governo della Malesia.


Petronas fluid art 6


DISEGNA SU INTERNET
- Partecipare al concorso Fluid Art Movement è facile. Basta iscriversi (gratuitamente) al sito www.fluidartmovement.com e realizzare un disegno (il soggetto è a piacere) con i colori e i semplici strumenti messi a disposizione dal sito. Tutte le opere sono esposte nella galleria del sito e possono essere condivise attraverso social network come Facebook e Twitter. L’autore del disegno che otterrà più voti vincerà un viaggio di una settimana per due persone negli Stati Uniti, in occasione del GP di Formula 1 che si correrà nel 2013. I primi due disegni sono già on line. Gli autori? Michael Schumacher e Nico Rosberg. Per creare il vostro, avete tempo fino al 31 dicembre 2012.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
11 settembre 2012 - 00:01
Nella prima foto c'è anche il vecchio traditore , i teteski pur di scoprire i segreti della grande ferrari ci mettono a lavorare tutti gli ex e traditori e quest'anno vinciamo anche il mondiale con Alonso ahah.
Ritratto di MatteFonta92
11 settembre 2012 - 08:20
3
Non gufare! Il 'Nando se l'è già vista brutta una volta quest'anno, e per ora basta e avanza!
Ritratto di Sprint105
11 settembre 2012 - 10:21
l'idea del concorso. Ma perché alla Ferrari non prendono Rosberg al posto di Massa? Sarebbe bello anche Schumi, un grandissimo, ma è meglio guardare al futuro...
Ritratto di MatteFonta92
11 settembre 2012 - 10:30
3
Il futuro pilota che affiancherà Alonso sarà sicuramente Sergio Perez della Sauber, anche se corre in un'altra scuderia è sotto contratto con la Ferrari. Ed è un pilota niente male (a Monza è arrivato 2° davanti alle Ferrari).
Ritratto di Sprint105
11 settembre 2012 - 11:25
hanno fatto il suo nome nelle interviste in coda al GP di domenica scorsa. Sono contento se arriva Perez, perché mi sembra un giovane promettente. Forse Rosberg ha più esperienza e più rabbia per vincere: è praticamente coetaneo di Hamilton e ha raccolto le briciole rispetto a lui. Certo, mi spiace se scaricano Massa che ha sfiorato il titolo nel 2008, ma ormai da troppo tempo Felipe sembra bollito
Ritratto di MatteFonta92
11 settembre 2012 - 11:32
3
Rosberg è un ottimo pilota, ma dubito che la Mercedes lo lasci andare via, già non sa se resta Schumacher, non credo volgia rischiare di rimanere senza piloti. Anche Massa sarebbe un ottimo pilota, ma la verità è che soffre troppo la personalità di Alonso, è un personaggio troppo "ingombrante" per lui. Perez in questo momento sembra la scelta migliore, e anche lui è "affamato" di vittorie: questa stagione è arrivato 2° per ben due volte...