NEWS

Peugeot Rifter: annunciata la gamma e i prezzi

19 giugno 2018

La multispazio Peugeot Rifter arriva a settembre 2018 con 4 motori, 3 allestimenti e due varianti di lunghezza. Prezzi da 21.550 euro.

Peugeot Rifter: annunciata la gamma e i prezzi

DUE LUNGHEZZE - In Italia arriverà a settembre 2018 la nuova generazione della Peugeot Rifter, la multispazio lunga 440 o 475 cm basata su una meccanica comune alle Citroën Berlingo e Opel Combo Life: fra un modello e l'altro cambiano la mascherina, i fari e anche l'interno, che sulla Rifter si ispira alle ultime Peugeot e annovera fra le sue particolarità il volante piccolo e ribassato e gli strumenti in alto nel cruscotto. La Rifter inoltre ha l'assetto rialzato di 3,5 cm e protezioni supplementari sulla carrozzeria. In vista di settembre oggi la casa francese ha annunciato i prezzi della Peugeot Rifter, disponibile da 21.550 euro, che si riferiscono alla versione lunga 440 cm con il motore a gasolio 1.5 BlueHDi da 75 CV e in allestimento di primo livello Active. La Rifter con il 1.5 BlueHDi 75 CV è l'unica a non poter essere ordinata nella variante da 475 cm, che si paga 1.200 euro per tutti gli altri motori. Il sesto e il settimo posto costano 600 euro per le versioni da 440 cm e 650 euro per quelle da 475 cm.

TRE ALLESTIMENTI - La Peugeot Rifter Active include nel prezzo il "clima" manuale, il sedile lato guida regolabile in altezza, i cerchi in alluminio di 16", le barre al tetto, la connettività bluetooth e alcuni sistemi di aiuto o assistenza alla guida, come il mantenimento attivo della corsia, il regolatore di velocità e il monitoraggio della pressione dei pneumatici. L'allestimento Allure parte da 22.850 euro e aggiunge il freno di stazionamento elettronico, i sensori di prossimità posteriori, i vetri posteriori elettrici, i comandi al volante, le luci diurne a led, un vano porta-oggetti refrigerato nella consolle e lo schermo a sfioramento di 8". Per avere la ricca GT Line bisogna investire almeno 24.150 euro e passare al motore benzina 1.2 PureTech da 110 CV, il più economico fra quelli disponibili (non è previsto il 1.6 BlueHDi da 75 CV), ma in più si hanno il sistema d'accesso a bordo senza chiavi, il "clima" automatico bizona, i cerchi di 17" e la mascherina in nero brillante.

L'AUTOMATICO SUL 1.5 DA 130 CV - A richiesta si possono ordinare il tetto panoramico (720 o 780 euro a seconda dell'allestimento), la protezione sotto il motore (180 euro), il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco (490 euro), i sensori di prossimità anteriori e posteriori (630 o 200 euro) e il gps (980 o 550 euro), oltre all'Advanced Grip Control (980 o 610 euro) per migliorare la gestione della potenza su terreni sdrucciolevoli: la trazione rimane anteriore, ma il guidatore può variare modalità di guida in funzione del tipo di percorso. Gli altri motori disponibili per la Peugeot Rifter sono il 1.5 BlueHDi da 100 CV e 130 CV, oltre al benzina 1.2 PureTech da 110 CV. Il PureTech da 110 CV e il BlueHDi da 130 CV sono gli unici con il cambio manuale a 6 marce, mentre gli altri hanno quello a 5 rapporti. Sulla BlueHDi da 130 CV è previsto a richiesta il cambio automatico a 8 marce EAT8 (1.400 euro).

Peugeot Rifter
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
15
9
1
4
VOTO MEDIO
3,8
3.81818
44
Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
19 giugno 2018 - 13:24
3
Mi piace!
Ritratto di mstm
19 giugno 2018 - 21:23
Anche a me!
Ritratto di Francesco_93
19 giugno 2018 - 13:25
niente ibrido, niente gpl/metano... che noia
Ritratto di lucios
19 giugno 2018 - 13:49
4
E' un veicolo di origine commerciale, quindi il diesel, ancora oggi il più efficiente, sotto questo punto di vista, è d'obbligo.
Ritratto di MirtilloHSD
19 giugno 2018 - 14:02
4
Dietro è troppo simile all'attuale. Il davanti non è niente male. Bello l'interno, non sembra quello di un mezzo che deriva da un furgoncino. Comunque, almeno il GPL ce lo potevano mettere, o un mild hybrid. Un saluto, Mirtillo
Ritratto di AMG
20 giugno 2018 - 08:43
Sono d'accordo. Nel complesso linea molto gradevole ed interni che propongono qualcosa di nuovo ma effettivamente la coda è troppo simile all'attuale e per i nuovi modelli linee nuove sarebbero sempre apprezzate per non avere la sensazione di avere sempre la stessa auto. Anche se alcune auto hanno delle linee che apprezzi anche 20 anni dopo
Ritratto di cuoreverde
19 giugno 2018 - 14:57
In questa categoria vince nel rapporto qualità/prezzo senza dubbio la Dacia Dokker, non a caso vende molto bene
Ritratto di mika69
19 giugno 2018 - 15:00
Adoro questi veicoli... vacanze, sport, tempo libero, bambini, cani....capienza...e una guida rilassata,
Ritratto di mika69
19 giugno 2018 - 15:02
Noto il clima con tasti dedicati, non più integrato nel touch...era ora. Spero lo estendano anche a tutte le auto di futura concezione.
Ritratto di manuel1975
19 giugno 2018 - 15:38
questi motori non hanno senso meglio montare un 2.0 td in versione da 120 cv e 400 Nm e 150 cv e 450 Nm, inoltre un 1.6 turbo benzina gpl da 150 o 180 cv con 300 o 350 Nm
Pagine