NEWS

Pick-up Fiat: si mettono a punto i dettagli

10 giugno 2015

Entro giugno sarà definito il nuovo pick-up della FCA che vedremo nel 2016, frutto della collaborazione con la Mitsubishi.

Pick-up Fiat: si mettono a punto i dettagli
PER L’EUROPA E L’AMERICA LATINA - Automotive News Europe riporta oggi che secondo indiscrezioni provenienti dall’interno della Mitsubishi e del gruppo FCA, entro questo mese dovrebbe concludersi il lavoro di definizione del progetto di pick-up Fiat destinato a essere prodotto negli stabilimenti Mitsubishi in Thailandia. In pratica si tratterà del modello Mitsubishi L200 (nelle foto), recentemente rinnovato, con aspetto in sintonia con gli altri modelli Fiat e la funzionalità coerente con le aspettative e le esigenze dei mercati europeo e sudamericano, a cui appunto è destinata la novità. Il nuovo modello di pick up della FCA verrà venduto dalla Fiat Professional, cioè la marca dei veicoli commerciali della Fiat, probabilmente a partire dal 2016. I mercati a cui sarà destinato sono l’Europa e il Sudamerica, dove le vendite di pick-up stanno aumentando. Esclusi gli Stati Uniti dove, naturalmente, la fanno da padrone i ben noti pick-up marchiati RAM.
Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
10 giugno 2015 - 12:54
6
Perciò il futuro pick-up Fiat dovrebbe promettere bene, sperando che la frase "aspetto in sintonia con gli altri modelli Fiat" non abbia nulla a che vedere con la 500.
Ritratto di Montreal70
10 giugno 2015 - 13:16
I partner migliori per questo tipo di veicolo sarebbero stati Toyota e Ford. L200 è mediocre. Avrei preferito un pickup fatto in autonomia. Senza l'affidabilità e l'economicità della meccanica Fiat non so se lo comprerei. Sarebbe come il sedici, piena di difetti e con ricambi cari.
Ritratto di Ivan92
10 giugno 2015 - 13:28
6
Mah, secondo me il L200 è un po' più di un pick-up mediocre, c'è l'ha un mio amico giardiniere e lo usa sopratutto per lavoro, ho avuto modo di viaggiarci a bordo e la qualità sembrava più che buona, il comfort di marcia e l'insonorizzazione ben curati. Perciò tutto sommato una vettura sicuramente buona in fuoristrada e molto spaziosa con ottime capacità di carico, ma oltre a questo anche confortevole da guidare. A me ha fatto un ottima impressione, mentre su pick-up Toyota o Ford non ho mai avuto occasione di salirci (poi chiaramente per avere un partner deve esserci un interesse reciproco). Comunque credo che il futuro prodotto Fiat dovrebbe promettere bene.
Ritratto di emanuel99
10 giugno 2015 - 13:55
Talmente mediocre che é venduto in tutto il mondo...
Ritratto di Montreal70
10 giugno 2015 - 14:11
La qualità di un mezzo da lavoro non si vede negli interni ma dalla robustezza. Un ranger o meglio un hilux sono eterni, tra vent'anni non avranno problemi (specie il giapponese). Poi sono anche ottimi fuoristrada. Mitsubishi non è il massimo, ne come robustezza, ne come doti off-road. Certo, non parliamo di un banale ed inutile amarok, ma non siamo neanche ai livelli dei migliori. Un pickup su base hilux o ranger sarebbe stato il top. Per qualità il primo, per prezzo e ricambi il secondo.
Ritratto di Silvio Dante
10 giugno 2015 - 15:17
...non sono più grandi del mitsubishi? sennò tanto valava andare a pescare da RAM. mah?!?!
Ritratto di Fr4ncesco
10 giugno 2015 - 15:32
No, sono dello stesso segmento.
Ritratto di Fr4ncesco
10 giugno 2015 - 15:31
Secondo me invece è stata una mossa azzeccata. FCA ci guadagna un prodotto già bello fatto, Mitsubishi di ampliare la produzione, soprattutto per il mercato sudamericano. Gli altri produttori invece non hanno l'esigenza di espandere il prodotto ne tantomeno di condividerlo, visto che si parla di colossi con modelli già affermati ovunque.
Ritratto di Montreal70
10 giugno 2015 - 21:01
Esatto, infatti non ho detto che fosse una mossa sbagliata, ma che avrei preferito diversamente. Ford e Toyota stravendono, sarebbe dannoso per loro una simile alleanza per questo tipo di prodotti. Comunque ranger, hilux, amarok, l200 e compagnia sono tutte della stessa categoria, pickup medi a livello mondiale, grandi a livello europeo. Stanno tutti intorno ai 5 metri.
Ritratto di Fojone
11 giugno 2015 - 18:14
in giro di L200 con più di 20 anni che non hanno problemi ne dovresti vedere un bel po... (a meno che tu non viva nel centro storico di una città naturalmente!) nel fuoristrada non sono secondi a nessun altro mezzo analogo.del resto deriva dal Pajero, che non mi pare sia l'ultimo arrivato in fatto di fuoristrada! per una volta ci sarà un mezzo da lavoro marchiato Fiat che non marcirà in 5 anni e tu critichi chi permetterà questo miracolo?!
Pagine