NEWS

Pininfarina PF0: svelati nuovi teaser

28 novembre 2018

La Automobili Pininfarina del gruppo Mahindra investe 20 milioni di euro nello sviluppo della nuova hypercar elettrica.

Pininfarina PF0: svelati nuovi teaser

20 MILIONI PER IL PROGETTO - La Automobili Pininfarina, la nuova azienda impegnata nella realizzazione di automobili elettriche ad alte prestazioni, ha svelato nuovi teaser del prototipo PF0, la hypercar elettrica in fase di progettazione che promette alte prestazioni, un design innovativo e tecnologia all’avanguardia. Il progetto PF0 è frutto della collaborazione nata tra la nuova casa costruttrice Automobili Pininfarina e la Pininfarina S.p.A., la storica azienda italiana di design che ha realizzato alcune tra le vetture più iconiche della storia: entrambe sono controllate dal gruppo indiano Mahindra. La Automobili Pininfarina ha dichiarato di aver investito la somma di 20 milioni di euro per la nuova collaborazione, che avrà come obiettivo lo sviluppo del nuovo prototipo, ma anche la progettazione di una nuova gamma di veicoli elettrici di lusso. La filosofia progettuale denominata “PURA” è al centro dei piani del costruttore, che fa del design un elemento fondamentale nella realizzazione delle nuove auto. L’intento è quello di unire l’esperienza della Pininfarina S.p.A nella progettazione e le competenze ingegneristiche di Automobili Pininfarina, in modo da raggiungere un equilibrio perfetto tra design e tecnologia.

INTERESSE CRESCENTE PER LA PF0 - La Automobili Pininfarina ha già avviato la fase di presentazione del prototipo PF0 in Europa con una serie di eventi a cui hanno partecipato potenziali clienti e rivenditori di auto di lusso; presente anche il pilota Nick Heidfield, collaboratore dell’azienda per lo sviluppo dei nuovi veicoli. Secondo quanto dichiarato dalla nuova casa automobilistica, già l’estate scorsa durante la presentazione della PF0 in Nord America, i riscontri da parte dei potenziali clienti sono stati molto positivi, e pare che anche in Europa l’interesse nei confronti del nuovo progetto sia crescente. Nella foto qui sopra la nuova hypercar elettrica, attualmente in fase di sviluppo, con Paolo Pininfarina.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2018 - 18:41
Quello che dico da tempo: Secondo me queste nuove Pininfarina prodotte in piccola serie e poi in serie (i futuri modelli) poi le HK sempre di Pininfarina, forse le Livchi sempre torinesi nel design, le Ares ecc penso che nell'immaginario collettivo nel giro di qualche anno sostituiranno o quasi le supercar di FCA...
Ritratto di mariocava
28 novembre 2018 - 19:43
sembra interessante, anche se mi era sfuggito il fatto che Pininfarina sia in mano a Mahindra
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2018 - 19:52
Pininfarina è in mano a mahindra, altri studi di design torinesi in mano a cinesi o hanno un sacco di commesse orientali, se no tra FCA e il nostro paese avrebbero chiuso.