Pirelli, 380 modi di dire PZero

10 marzo 2014

A Ginevra, la Pirelli ha festeggiato tutte le omologazioni per il pneumatico più sportivo della gamma: il PZero.

Pirelli, 380 modi di dire PZero
ARIA DI FESTA - Allo stand della Pirelli nessun nuovo prodotto, almeno all’apparenza. In realtà, ogni volta che un pneumatico viene omologato per una specifica vettura, viene ristudiato per adattarlo alle richieste della casa automobilistica. In quest’ottica, quindi, le novità ci sono, e tante, considerato che il PZero ha appena raggiunto il traguardo delle 380 omologazioni (dal 2007 a oggi), per macchine (tra le altre) come la Ferrari California T, la Lamborghini Huracán, la McLaren 650 S. Senza contare le varie BMW, Jaguar e Mercedes.
 
 
GARA INTERNA - La Pirelli ha stilato una sorta di classifica dei modelli di pneumatico con il maggior numero di omologazioni, e quindi di varianti: dietro al PZero si trova il Cinturato P7, la gomma con bassa resistenza al rotolamento, che ha visto 170 modelli di vetture equipaggiate in cinque anni.
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
10 marzo 2014 - 18:48
3
Direi che Pirelli sia il leader indiscusso delle gomme da corsa, c'è anche per la 4C o per la Pagani Huayra...
Ritratto di Mattia Bertero
10 marzo 2014 - 19:56
3
Una lunga tradizione nel mondo delle gomme da competizione. Marca scelta da molte sportive da strada e da diversi campionati di competizioni motoristiche. Una garanzia di buon prodotto.
Ritratto di Chromeo
11 marzo 2014 - 00:11
Peccato solo per il campionato di F1 dell'anno scorso, ma rimangono i leader nel settore dei pneumatici ad alte prestazioni
Ritratto di Simon Le Boss
11 marzo 2014 - 10:56
5
Ho montato per anni i pZero Nero. Pneumatici eccezionali senza compromessi i migliori che abbia mai montato. Forse l'unico difetto è la scarsa durata.