Polestar Synergy: esercizio di stile

Pubblicato 05 settembre 2023

La concept car nasce da un concorso tra designer che dovevano immaginare la supercar del futuro della Polestar. Annunciata anche una partnership con la Hot Wheels.

Polestar Synergy: esercizio di stile

DAL PROGETTTO ALLA REALTÀ - Tre progetti, selezionati tra le oltre 600 candidature arrivate al Polestar Design Contest, hanno dato dato vita alla concept car Polestar Synergy, supercar elettrica che il marchio ha presentato al Salone di Monaco. Il concorso chiedeva ai partecipanti di progettate un veicolo incentrato sulle prestazioni e sulla sostenibilità. Tra tutti i progetti presentati, la giuria ne ha selezionato due per gli esterni e uno per gli interni, presentando un modello in scala 1:1, lungo 4,56 metri e altro 1,07, frutto di più di 6 mesi di collaborazione tra i vincitori e il team di progettazione del brand svedese. 

PARIGI E CINA - Lo stile finale della supercar elettrica Polestar Synergy si ispira alla natura e alla stabilità emotiva nel tempo. Per gli esterni i vincitori sono stati Devashish Deshmukh e Swapnil Desai, entrambi di base a Parigi. Il primo si è concentrato su volumi scavati, ispirati a uno squalo martello, mentre il secondo ha incentrato il lavoro sulla durata emotiva nel tempo, con possibilità di aggiornamento tecnico e materiali che invecchiano con grazia nel tempo. Gli interni sono fluttuanti, con un solo posto. A progettarli è stato il cinese Yingxiang Li, che ha creato un abitacolo orientato alle prestazioni. 

COLLEZIONI IN MINIATURA - Parallelamente la Polestar ha iniziato una partnership con la Hot Wheels di Mattel. Il famoso brand di modellini sarà la fonte di ispirazione per il prossimo Polestar Design Contest, che prenderà spunto dai disegni innovativi e irriverenti nati nei 55 anni di storia del marchio americano. In seguito la collaborazione si espanderà ai veicoli di produzione della Polestar, che diventeranno pezzi da collezione Hot Wheels e Matchbox.



Aggiungi un commento
Ritratto di Thomas Thtp
5 settembre 2023 - 12:21
10
L'inutilità fatta macchina. Inguardabile.
Ritratto di fastidio
5 settembre 2023 - 13:01
7
Giusto come Hot Wheels può andare bene..
Ritratto di BZ808
5 settembre 2023 - 15:34
Un simpatico esercizio di stile!
Ritratto di AZ
5 settembre 2023 - 17:31
Bella, ma uguale alle altre supercar.
Ritratto di PONKIO 78
5 settembre 2023 - 19:27
Gagliarda e tamarra…. Peccato lo spoiler posteriore lo avrei fatto più alto rispetto alla linea dell’auto…..
Ritratto di Oxygenerator
6 settembre 2023 - 08:33
Una bat-mobile come le altre. L’unico vantaggio è che è elettrica
Ritratto di Blade Runner
6 settembre 2023 - 12:55
L'orrore non ha mai fine: simile a tutte le altre supercar, orrenda come tutte le altre supercar (con un paio di eccezioni).