NEWS

Polizia di Dubai: le supercar in rassegna

12 febbraio 2015

Il Dipartimento di Polizia di Dubai ha pubblicato un video che vede protagoniste quasi tutte le sportive “in divisa” della flotta.

Polizia di Dubai: le supercar in rassegna
INSIEME, APPASSIONATAMENTE - Più volte abbiamo parlato delle supercar in dotazione alla polizia di Dubai. Una condizione necessaria per contrastare il “crimine” in una città dove le auto circolanti sono spesso molto potenti, ma anche e soprattutto per una questione d’immagine. Del resto il Paese vive anche di ostentazione del lusso. Mai prima d’ora però, il Dipartimento di Polizia di Dubai aveva pubblicato un video (qui sotto) che mostra in rassegna tutte (o quasi) le supersportive “in divisa” a disposizione. Sotto le luci scintillanti della città degli Emirati Arabi Uniti, sfilano una dopo l’altra la Bugatti Veyron, la McLaren 12C, la Ferrari FF, la Mercedes SLS AMG, la Bmw M6, la Lamborghini Aventador, la Nissan GT-R, la Mercedes G63 AMG Brabus, la Audi R8 e la Bentley Continental GT. E pensare che alcune vetture con livrea di ordinanza sono state escluse dal video. Tra queste, la Aston Martin One-77, la Lexus RC-F, la Ford Mustang GT e la Chevrolet Camaro SS. Secondo le statistiche diffuse dal dipartimento di polizia, il furto di autovetture a Dubai è passato dal 9,9% del 2010 al 3,8% del 2013. Sarà anche merito delle supercar che inseguono i ladri?


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
12 febbraio 2015 - 14:34
12
Mi sembra anche corretto che le auto delle forze dell'ordine debbano essere alla pari con una buona fetta delle vetture in circolazione.
Ritratto di Mattia Bertero
12 febbraio 2015 - 15:11
3
In perfetta linea con il mio pensiero il tuo. Visto che gli abitanti del Dubai girano in supercar, l'unico modo per fermarli quando serve è che le forze dell'ordine locali si attrezzino con supercar anch'esse.
Ritratto di Flavio Pancione
12 febbraio 2015 - 15:13
8
.
Ritratto di Fr4ncesco
12 febbraio 2015 - 22:12
2
Non penso che gli inseguimenti siano all'ordine del giorno tanto da giustificare tutte quelle supercar e sfido che il proprietario di una Lamborghini, con tutti i soldi che ha, scappi dalla polizia. Secondo me bastano e avanzano la Mustang GT e la Camaro SS.
Ritratto di money82
13 febbraio 2015 - 14:57
1
Tutta scena e lo dimostra la produzione di un video. Che ladri vuoi ci siano in un paese dove il meno pagato guadagna 5000 dollari al mese senza muovere un dito facendo da prestanome?