NEWS

Già su strada la Porsche 911 del 2018

21 novembre 2015

I tecnici della Porsche hanno iniziato a lavorare sulla meccanica della nuova 911. Lo confermano queste immagini spia.

Già su strada la Porsche 911 del 2018
PRIMI CHILOMETRI - È di pochi giorni il primo contatto della rinnovata Porsche 911 (nome in codice 991), sottoposta ad un aggiornamento stilistico contemporaneo all’introduzione dei nuovi sei cilindri turbo, più potenti e tecnologiche delle unità che mandano in pensione. La sportiva deve arriva a breve nelle concessionarie, ma già si inizia a parlare della prossima generazione che verrà probabilmente lanciata fra il termine del 2017 e l’inizio del 2018: l’automobile è stata fotografata su strada e pare del tutto identica alla 911 oggi in commercio, ma solo perché il lavoro dei tecnici interessa al momento i principali componenti di natura meccanica.
 
FIANCHI PIÙ’ LARGHI? - Secondo le indiscrezioni che circolano in questo momento la Porsche starebbe lavorando ad una nuova piattaforma modulare per la prossima 911 che possa essere utilizzata anche per le future Boxster e Cayman e sia adatta ad ospitare la propulsione ibrida. A quanto pare, dopo “l'esperimento” della 918 Spyder anche le sportive più “normali” della Porsche avranno le loro versioni ibride con motore termico ed elettrico che lavorano insieme. Quello che si percepisce dalle immagini spia di MotorAuthority è ancora molto poco. Per esempio, si vedono le carreggiate maggiorate, segno che la prossima 911 sarà ancora più larga e piantata per terra, per contrastare il problema storico di questo modello: il motore posteriore a sbalzo, non certo ideale per quel che riguarda la distribuzione dei pesi, ma che la Porsche ha saputo ormai completamente dominare.
 
FEDELE A SE STESSA - Al momento è impossibile determinare con sicurezza la portata delle novità attese a livello estetico, ma diamo comunque per scontate modifiche nel solco della tradizione: i designer della Porsche non hanno mai stravolto le forme di un’automobile fra le più facilmente riconoscibili e d’immagine.


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
21 novembre 2015 - 15:28
La condivisione pianali e' una cosa ottima per equiparare sempre piu boxster e Cayman alla 911 (già adesso non sono mai passate per Porsche dei poveri comunque), un discorso altresì un po antipatico essendo io grande appassionato anche di altre Porsche, un mio amico ha da poco finito il restauro di una 914 e ci si diverte come avesse una Boxster, ha pure preso una 924S rossa con cerchi fucinati, bella come il sole, come auto da tutti i giorni, una sportiva bella, robusta e fruibile il cui progetto e' di origine Audi.
Ritratto di VR46persemprenelcuore
21 novembre 2015 - 16:32
E se anche fosse, a te cosa viene in tasca??????
Ritratto di luperk
21 novembre 2015 - 19:09
conferma semplicemente il detto della volpe e l'uva
Ritratto di Luzzo
21 novembre 2015 - 17:12
Io non 'voto' mai , ma fammi capire un muletto raffazzonato quanti volanti dovrebbe ricevere?
Ritratto di AMG
21 novembre 2015 - 17:38
La valutazione è per la 911 (modello) non certo per il muletto.....
Ritratto di Luzzo
21 novembre 2015 - 18:29
a ecco
Ritratto di Claus90
21 novembre 2015 - 23:25
1 volante che te frega paglianti
Ritratto di Claus90
21 novembre 2015 - 17:25
POlitica VAG sbagliata ogni due anni esce un aggiornamento o modello nuovo ecc ecc più lunga piu corta pi larga ecc ecc chi la compra oggi si ritrova con un'auto già vecchia
Ritratto di AMG
21 novembre 2015 - 17:42
Io non la vedrei affatto così visto il valore dell'usato Porsche; inoltre ha una che non invecchia mai certo anche per il fatto che i modelli rimangono fedeli alla intramontabile linea, i puristi preferiscono le soluzioni più vecchie sia per il raffreddamento e ora anche per il turbo,... Ci sono una miriade di motivi perché uno preferisca un modello che non è l'ultimo. Poi visto che l'auto non varia sostanzialmente io trovo un'ottima cosa la varietà di tipologie addottate sui vari modelli sul parco auto di oggi, che la 911 sia vecchia o l'ultimo modello. Che l'aggiornino costantemente è segno dell'efficenza e dell'attenzione minuziosa a un modello a cui tu non troveresti nulla da aggiungere, e l'avanguardia alle ultime tecnologie.
Ritratto di MAXTONE
21 novembre 2015 - 18:36
Quoto AMG: 911, di qualunque anno, carrozzeria o motore e' come il denaro in banca. Ma non è questo il punto o almeno non solo. Ciò che rende speciale la 911 e' il suo valore di icona delle auto sportive. Personalmente le mie preferite tra le 911 d'epoca sono il Carrera RS 2.7 coda d'anatra in primis (la comprerei come classica se potessi) poi la Targa e a pari merito 930 Turbo Martini Edition e infine la SC con allestimento molto spartano, attraente nella sua semplicità. Menzione particolare merita la 993 cioè la massima evoluzione della prima 911, oggi ricercatissima in qualunque versione, molto più del 996 "uova al tegamino" che non gode dello stesso apprezzamento. Discorso diverso per il 997 tornato agli antichi fasti.
Ritratto di Claus90
21 novembre 2015 - 18:41
Raga è vero la 911 è un mito, un'ottima auto ma a me non entusiasma più di tanto
Ritratto di Luzzo
21 novembre 2015 - 18:47
guarda che l'usato porsche si svaluta e pure tanto, sene trovano a vagonate al prezzo di una polo ( autoscout, trovit...) , ...giusto qualcosa di particolare tipo gt3 o qualcosa di classico ad aria o serie speciali. La politica degli aggiornamenti ( ma non è sempre così, in certe annate c'è stato un discreto stravolgimento, magari senza dare nell'occhio profano) ha sicuramente un suo perché, specie perché quando ha provato a fare qualcosa di 'nuovo' Porsche non è stata premiata ( dalla 924/944/928 ma per certi versi pure cayman/boxster/panamera)
Ritratto di MAXTONE
21 novembre 2015 - 19:28
La più economica scovata su Autoscout24 e' stata una 996 (la serie meno apprezzata come dicevo) Carrera 4 Coupé del luglio 1999 a 14.000 € (alla faccia). Come dire, si trovano si vecchie 911 al prezzo di Polo...nuove e ben accessoriate. E se vuoi qualcos'altro di 911 che non sia 996 devi partire almeno dal doppio.
Ritratto di Luzzo
22 novembre 2015 - 11:13
una polo 1.0 A LISTINO sta 13000€ .....i. Come dicevo si svalutano, eccome, per essere auto tutto sommato prodotte in numeri limitati..... anche annate buone le trovi a 30/35 mila, quelle che valgono di più sono alcune serie più vecchie prodotte anche in pochi numeri o che hanno avuto una particolare attività agonistica in ogni caso trovami una ferrarina qualunque pari epoca a 14000...manco bruciata la trovi
Ritratto di Claus90
22 novembre 2015 - 11:26
Hai ragione Luzzo in pieno una 911 entry level ma anche una 4s o gts ecc ecc che non sia numerata o non sia una versione speciale dopo 2-3-4- anni la trovi a quasi meno della metà.
Ritratto di MAXTONE
22 novembre 2015 - 12:33
Beh direi impossible trovare Una Ferrari a 14.000 euro anche per via del fatto che l'entry level di Ferrari più o meno e' sempre costato quanto il top di Porsche, con questo non voglio dire che le Porsche siano mai state a buon mercato però sappiamo bene che una 911 Carrera nel 1999 costava parecchio meno di una 360 Modena.
Ritratto di Claus90
22 novembre 2015 - 13:50
Ma che paragonate Porche a Ferrari mai dai non sta ne in cielo ne in terra la Ferrari è il marchio più riconosciuto al mondo più della coca cola e dove non esistono strade nei villaggi di cannibali hanno sentito parlare di ferrari, qui siamo dalle stelle alle stalle, la Ferrari è l'emblema della ricchezza, la porche con tutto il rispetto è per gente arricchita che la compra usata e fa il figo al baretto del paese con quelle 2 o 3 sfigate di turno e poi piange per la benzina.Anche sulle aste di auto d'epoca le star sono sempre le Ferrari, non c'è partita checche se ne dica la Ferrari è la Ferrari
Ritratto di G P C
22 novembre 2015 - 18:30
quoto, non si deve infangare il nome di costruttori mitici come Ferrari, ma anche Lamborghini McLaren e simili accostandogli il marchio Porsche, che rappresenta, oggi come oggi un'infamia, un'offesa al mondo dell'auto sportiva...Porsche e porschisti, si devono rassegnare, guidano ammirano od amano un marchio inferiore e di varie misure, al gotha delle supercar, se a loro piace, ci mancherebbe altro, ma non possono certo paragonare un'auto, come la 911, nemmeno le turbo, vagamente sportiveggiante con le vere supercar
Ritratto di luperk
21 novembre 2015 - 19:08
ci vorrebbe un power train ibrido, ma lo spazio è troppo poco probabilmente
Ritratto di G P C
22 novembre 2015 - 15:30
l'auto piu' sopravvalutata di tutti i tempi, non vale un centesimo del suo prezzo, icona da sfigati
Ritratto di G P C
22 novembre 2015 - 15:54
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di MAXTONE
22 novembre 2015 - 19:28
Porsche puo' vantare un palmares nelle corse che certi marchi di supercar,uno lo hai citato prima, non si sognano di avere nemmeno tra altri 100 anni e la 911 e' in assoluto l'auto che al mondo ha ottenuto più vittorie dalle piste alla Parigi-Dakar passando per i rally confermando quindi la bontà del progetto originario del motore "fuoribordo" che garantisce una motricità sconosciuta alle rivali. Io penso in ogni caso che e' il pedigree sportivo a rendere prestigioso un marchio di auto sportive, non basta alzarsi la mattina e fare una supercar a motore centrale, quando fino al giorno prima si e' costruito tutt'altro, per essere considerati prestigiosi. Magari prestigiosi per i bimbimeenkia che amano appendere i poster di certe supercar nelle loro stanze ignorando il fatto che a parte quello che vedono non c'è nient'altro.
Ritratto di Porsche
23 novembre 2015 - 16:54
non avrei saputo dire di meglio. Porsche !!!
Ritratto di andrea750
23 novembre 2015 - 17:02
Ma infatti non ho ben capito quale sarebbe il palmares di Lamborghini...che dite qualcuno gli ha detto che Lamborghini è dell'AUDI ?
Ritratto di G P C
23 novembre 2015 - 18:02
sappiamo tutti che lambo è del gruppo VAG, con la sola differenza che Porsche fa macchinette da bulletto di periferia come Boxster e Cayman ed auto preistoriche controsenso logico come 911, tutte e tre con immagine da vorrei ma non posso (essere una vera supercar ) la Lamborghini fa incredibili auto futuristiche, con prestazioni superiori, che al cospetto, le Porsche, paiono auto da profughi
Ritratto di andrea750
23 novembre 2015 - 18:10
"Fa incredibili auto futuristiche, con prestazioni superiori" perché leggi le loro prestazioni sui giornali? Per inciso anche a me piacciono le Lamborghini ma non sono così sicuro che siano così nettamente superiori come dici tu. Purtroppo non ne ho una e quindi mi devo fidare di te che mi sembri esperto.
Ritratto di G P C
23 novembre 2015 - 18:30
scusami, guarda, ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe, e non sono nemmeno un gran fan Lambo, dato che spesso propone auto forzatamente estreme e pacchiane, pero' sono auto degne del nome che portano, vere supercar, cosi come Ferrari e di fronte a questi colossi dell'auto sportiva, Porsche scompare è inutile , sta dietro, è inferiore, come linee, immagine complessiva, prestazioni, propone un prodotto non piu' in linea con questi colossi (un tempo era molto piu' allineata) , è un auto di basso profilo, di compromesso, un prodotto commercialissimo, che fonda tutto elargendo a piene mani la obsoleta ossessiva peraltro oggi imborghesita911, un'auto che la stessa porsche voleva pensionare gia nella meta degli anni 70, oppure auto come Cayman e Boxster, che non dovrebbero nemmeno comparire in un listino Porsche, appartengono a fasce inferiori, non fanno altro che degradare ulteriormente il nome Porsche...mi spiace al confronto con le vere sportive del XXI secolo, la porsche, ne esce triturata
Ritratto di andrea750
23 novembre 2015 - 18:46
Tu hai una Carrera? Tanto per capire.
Ritratto di andrea750
22 novembre 2015 - 22:34
Avresti fatto meglio a fermarti al primo commento: Una opinione forzata ma comunque accettabile in quanto opinione personale. Il commento successivo nel quale tenti di dare corpo a questa opinione con dettagli "tecnici" e' abbastanza patetico. Non ti piace, benissimo e legittimo ma non sparare cavolate passandole come verità.
Ritratto di G P C
22 novembre 2015 - 22:44
E ci credo, "ti piace vincere facile", correre per oltre 60 anni con la stessa macchina (includo anche la 356, tanto della stessa minestra si tratta sempre), nel bene o nel male, anche per semplice fatto statistico, lo vai a nutrire il tuo palmares, tra l'altro, la disposizione fuoribordo del motore, appannaggio di 500 ,600, 850 simca 1000 renault gordini, Corvair e di altre auto di cosi' nobile lignaggio, degli anni 50 e 60, era talmente sicura e vantaggiosa, che è stata abbandonata ubiquitariamente, in favore di soluzioni piu' razionali e tecnicamente valide, quindi, non vedo il motivo per cui, si debba andare in estasi, per un'auto, bruttarella per giunta, che continui ottusamente a perseguire quel concetto aberrante del motore posteriore fuoribordo, ed il dover fare i salti mortali per rendere l'auto dinamicamente accettabile ha dell'inverosimile se non del ridicolo, oltretutto con propulsori che sferragliano come un motore sbiellato e dal sound piuttosto patetico. Per motivi di decenza, non cito le prestazioni, sempre uguali da 20 anni e l'estetica a dir poco abietta (ma qui de gustibus...) Per me, una delle peggiori auto di sempre
Ritratto di toto'lemoko
23 novembre 2015 - 10:43
Mi piacerebbe leggere un suo commento diametralmente opposto a quello che hai appena scritto, quindi di elogio ed adorazione, su una vettura qualsiasi di suo piacimento...
Ritratto di TopDriver
23 novembre 2015 - 19:34
Non rispondere neanche...ad una persona che definisce la 911 un "bidone" andrebbe tolto l'account su al volante subito....
Ritratto di G P C
23 novembre 2015 - 20:48
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Ale94
23 novembre 2015 - 20:06
Di giá? È ancora attualissima questo modello

VIDEO IN EVIDENZA