NEWS

Porsche Cayenne Coupé: fa il pieno di grinta

21 marzo 2019

La versione Coupé della Porsche Cayenne è una suv dalla linea filante, con motori da 340 a 549 CV. I prezzi partono da 86.692 euro.

Porsche Cayenne Coupé: fa il pieno di grinta

HA MESSO LA CODA - Porsche Cayenne è fra le suv più sportive oggi sul mercato. Questa sua vocazione è accentuata dall'inedita Porsche Cayenne Coupé, che aggiunge un aspetto ancora più grintoso grazie al tetto spiovente verso la coda che si raccorda al lunotto inclinato, ispirato appunto a quello delle coupé. La Cayenne Coupé andrà a sfidare le rivali BMW X6 e Mercedes GLE Coupé. Le forme slanciate della Porsche Cayenne Coupé vengono accentuate anche dal tetto più basso di 20 mm e dal parabrezza più inclinato, dalle fiancate allargate di 18 mm (la larghezza, specchi esclusi, raggiunge i 200 cm) e dal portellone ridisegnato, perché ora l’alloggiamento della targa è nel fascione e non più nel portellone. 

TETTO IN FIBRA DI CARBONIO - La Porsche Cayenne Coupé è dotata inoltre di uno spoiler posteriore attivo posto alla base del lunotto, che fuoriesce a partire da 90 km/h per aumentare la spinta dell’aria verso il suolo e quindi la stabilità dell’asse posteriore. A richiesta sono disponibili il tetto in fibra di carbonio (di serie quello panoramico in vetro), le ruote di 22”, dettagli in fibra di carbonio all’interno e lo scarico sportivo. La Cayenne Coupé è dotata di quattro poltrone singole, tutte con il poggiatesta integrato ed i fianchetti pronunciati per migliorare il contenimento del corpo nelle curve. Le poltrone posteriori hanno la seduta ribassata di 30 mm rispetto alla Porsche Cayenne, quindi il tetto più inclinato non dovrebbe costituire un problema per la testa dei passeggeri.

MOTORI V6 E V8 - I motori disponibili per la Porsche Cayenne Coupé sono gli stessi della Cayenne: il 6 cilindri 3.0 da 340 CV e l’8 cilindri 4.0 da 549 CV. Le prestazioni sono brillanti nel caso della versione “base”, che raggiunge i 243 km/h e porta a termine lo ‘0-100’ in 6,0 secondi (in 5,9 secondi ordinando i pacchetti di alleggerimento), mentre la Porsche Cayenne Turbo Coupé ha ben altre prestazioni, perché scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge i 286 km/h. I prezzi per il mercato italiano partono da 86.692 euro per la Cayenne Coupé e 151.230 per la versione Turbo Coupé. Le prime consegne sono attese a maggio 2019.

Porsche Cayenne Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
14
10
12
25
VOTO MEDIO
3,1
3.13187
91


Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
21 marzo 2019 - 19:22
2
Sarebbe stato suggestivo chiamarla "Cayenne-Manta" (se Opel non avesse detenuto i diritti sul nameplate "Manta"). Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Giuliopedrali
21 marzo 2019 - 19:27
Vista da dietro non è che sia granchè, meglio la foto in grigio di 3/4 anteriore, strano per un "coupè", e alla fine si avvicina troppo alla Macan.
Ritratto di Gwent
21 marzo 2019 - 22:15
2
Infatti sembra solo una macan più grande. Un solo volante per me. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di tramsi
21 marzo 2019 - 19:30
Propongo al tuo curante di utilizzare la molecola a rilascio prolungato.
Ritratto di Gwent
21 marzo 2019 - 22:12
2
Lo Xanax agisce da di0, non lo cambierò mai.
Ritratto di tramsi
21 marzo 2019 - 22:16
C'è di meglio, molto moooolto meglio.
Ritratto di Andrea 01
22 marzo 2019 - 13:42
3
Gwent, ma perchè hai cambiato profilo? Ti hanno bannato come Maxtone?
Ritratto di Gatsu
21 marzo 2019 - 19:32
2
Ma a questo punto tanto vale togliere il Cayenne normale no?
Ritratto di luperk
21 marzo 2019 - 20:07
variante priva di qualsiasi interesse, avrebbero dovuto aumentare le dimensioni d circa 10 cm nella lunghezza e 7 nel passo per risolvere i problemi di abitabilità (la cayenne è piuttosto piccola internamente). Inoltre avrebbe aiutato a differenziarla maggiormente dalla cayenne.
Ritratto di alex_rm
21 marzo 2019 - 23:49
Qual è l’interesse a fare queste oscenità che hanno poca utilità nell uso pratico(non sono né suv né coupe,con poco spazio interno e poco bagagliaio e poco adatte anche ai semplici sterrati)
Pagine