NEWS

Porsche Festival: a Imola la festa per i 70 anni

08 ottobre 2018

Gran finale per i festeggiamenti dei 70 anni della Porsche: a Imola mega raduno e finale della Carrera Cup Italia 2018.

Porsche Festival: a Imola la festa per i 70 anni

PUNTO A PUNTO - La tappa finale del campionato Carrera Cup Italia si è trasformata in una grande festa per la Porsche, che sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 ha organizzato sul circuito di Imola il Porsche Festival una serie di esibizioni icome tappa finale dei festeggiamenti per i 70 anni di “attività”: la fondazione della casa tedesca viene fatta risalire all'8 giugno 1948, quando lo stato della Carinzia registrò la targa K 45286 e ammise alla circolazione su strada la Porsche 356 “No.1” Roadster. Il più entusiasta fra i presenti era Gianmarco Quaresmini, pilota 22enne di Brescia che arrivando terzo al traguardo in gara 2 si è laureato campione della Carrera Cup Italia 2018, beffando per soli cinque punti Alessio Rovera e Diego Bartonelli. Il successo di Quaresmini è valso anche la vittoria per il suo team, la Dinamic Motorsport.

TANTO DIVERTIMENTO - Nel corso del fine settimana erano in programma molti altri eventi sul circuito, a partire dalle grandi parate di sabato e domenica, dove centinaia di clienti hanno sfilato in pista con le loro vetture. Erano in programma inoltre attività in pista con le auto della scuola di guida sportiva della Porsche, simulatori virtuali e alcune celebri Porsche del passato: dalla 356 di fine anni '40 ad alcune leggendarie vetture da corsa, fra cui la 935 (rielaborata pochi giorni fa in chiave moderna) alla mitica 917. Fra gli ospiti presenti citiamo l'ex pilota Paolo Barilla (vincitore con una Porsche della 24 Ore di Le Mans 1985) e di Horacio Pagani, che pur avendo fondato una sua casa automobilistica non ha mai fatto mistero della sua passione per le Porsche: il “padre” delle Pagani Zonda e Huayra possiede infatti una Carrera GT e una 918 Hybrid.

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
9 ottobre 2018 - 15:20
1
Per esempio, una delle voci di spesa escluse dal Reddito di CIttadinanza è: "Quota di iscrizione al raduno della Carrera Cup".