INCONFONDIBILMENTE PORSCHE - Come si vede dalla nostra ricostruzione (nel disegno qui sopra), basata sugli ultimi prototipi quasi privi di camuffature che circolano in questo periodo, nell’aspetto e nella lunghezza (circa 500 cm), la nuova Porsche Taycan ricorda un po’ la Panamera. Ha forme sinuose, filanti e inconfondibilmente Porsche, ma nasce su una piattaforma tutta nuova che si chiama J1. Sotto l’abitacolo c’è la batteria (che dovrebbe assicurare un’autonomia di 500 km). Per gli allestimenti sono stati annunciati gli stessi nomi utilizzati per la coupé 911. Per la “base”, motore elettrico posteriore (in due versioni, da 322 o 376 CV) e batteria da 80 kWh. “Pila” più capace (96 kWh) per la 4S, con due motori (il secondo è dedicato alle ruote anteriori) per complessivi 429 o 483 CV. La Turbo è accreditata di 600 CV. Nel corso del 2020, la prima Porsche a corrente sarà proposta anche nella filante versione shooting brake Sport Turismo (analoga alla Panamera). Sarà disponibile già da dicembre 2019.