NEWS

Porsche Taycan: più di 20.000 i pre-ordini

11 marzo 2019

La prima auto elettrica della Porsche ha riscosso un enorme successo ancora prima della sua presentazione.

Porsche Taycan: più di 20.000 i pre-ordini

LA PRODUZIONE AUMENTERÀ - La Porsche Taycan, la prima auto della casa di Stoccarda dotata di un propulsore 100% elettrico, è ancora in fase di sviluppo, il suo debutto è previsto per il prossimo settembre e il lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del 2019. Oggi la Porsche ha confermato le voci di qualche settimana: più di 20.000 persone in tutto il mondo hanno già manifestato l’interesse ad acquistarla. Per questo motivo, i vertici della Porsche hanno deciso di incrementare il volumi produttivi della berlina elettrica, che attualmente contano su una capacità di ben 20.000 unità l’anno; addirittura, l’ipotesi ventilata è di raddoppiarli. Per poter procedere al pre-ordine della Porsche Taycan è necessario effettuare un versamento di 2.500 euro a titolo di acconto. 

UNA VERA PORSCHE - Secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca, la Porsche Taycan (nelle foto, ancora camuffata) sarà una Porsche a tutti gli effetti, rispetterà tutti i principi di sportività, eleganza e cura dei dettagli che da sempre caratterizzano le vetture di Stoccarda, e in più, godrà di tutti i vantaggi derivanti dall’impiego di un propulsore elettrico. La Porsche Taycan sarà realizzata sulla piattaforma J1, appositamente sviluppata dalla Porsche per i modelli elettrici (e condivisa con altre marche del gruppo Volkswagen, come Audi). La Porsche Taycan sarà dotata di una batteria da 90 kWh, che secondo la casa tedesca dovrebbe garantire un’autonomia di circa 500 km; una ricarica di soli quattro minuti dovrebbe consentire all’auto di percorrere 100 km. La Porsche Taycan potrà contare su una potenza di 600 CV, sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e raggiungerà una velocità massima autolimitata a 250 km/h.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gwent
11 marzo 2019 - 19:36
Imho bellissima per essere un elettrica, meno per essere una Porsche.
Ritratto di Prrrrr
12 marzo 2019 - 01:50
Ma le marmitte? Un elettrica ha bisogno di marmitte? Falle un profilo estrattore, evidenzialo ma non mettere dei marmittoni finti..... ma che è facciamo come la Golf R Line? Eddai su....
Ritratto di Marco_Tst-97
12 marzo 2019 - 08:44
Infatti potevano osare, ad esempio con degli elementi che si illuminassero a seconda della potenza richiesta. Ma i finti scarichi proprio no. Comincio a pensare che li stessero mettendo su un po' tutti i modelli con questo intento: abituare gli automobilisti alla presenza di carichi finti nel paraurti.
Ritratto di erresseste
12 marzo 2019 - 08:50
Magari emetteranno del finto rumore per farsi sentire per strada, ma anch'io pavrei preferito un estrattore differente.
Ritratto di Prrrrr
12 marzo 2019 - 14:13
erre: Se emettessero un finto rumore sarebbe di una Tristezza.... Mamma mia non ce vojo pensà ;)
Ritratto di v8sound
12 marzo 2019 - 09:04
Marmitte finte??? Ma a nessuno viene in mente che, forse, fanno parte della (seppur leggera) camuffatura dell'esemplare? Quindi probabilmente non saranno presenti nella versione definitiva?
Ritratto di Rikolas
12 marzo 2019 - 08:59
Una Porsche con le marmitte FINTE, ma cos'è sta roba??? Ma per favore! Solo un pazzo può comprare una schifezza del genere. MA CHE FINE HA FATTO LA PORCHE DI UN TEMPO? Questi sono GIOCATTOLI non automobili sportive! Rivogliamo le Porsche VERE!
Ritratto di Epigrams
12 marzo 2019 - 12:18
Chi ti vieta di comprare una "vera" Porsche come la 911 Turbo S, mica sei obbligato a comprare la (comunque eccellente) Taycan.
Ritratto di ziobell0
12 marzo 2019 - 10:14
marmitte finte, suono artificiale e a richiesta anche un leggero puzzo di benzina nell'abitacolo quando si collega la spina della corrente. No, comunque gran bella linea questa Taycan, spero solo in qualche affinamento nel frontale che mi sembra la parte più debole
Ritratto di Marco_Tst-97
12 marzo 2019 - 10:16
Comunque il "puzzo" (sono gusti, per me è una fragranza) di benzina durante il rifornimento si sente solo se il motore è acceso, cosa che non dovrebbe essere.
Pagine