PERSONALIZZARE - Per tutti quei clienti che vogliono maggiori prestazioni e un look più personale per la propria Porsche, la casa tedesca propone il programma di personalizzazione “Porsche Exclusive”. Il ricco catalogo di accessori, già da tempo disponibile per i diversi modelli della casa tedesca, compresa la suv Cayenne, è ora disponibile anche per la nuova 911. Tra le modifiche più interessanti che propone ci sono un kit di potenziamento per il motore della Carrera S e kit estetici per la carrozzeria. Vediamole nel dettaglio.

ANCORA PIÙ CAVALLI - Sviluppato per la 911 Carrera S con il 3.8 boxer da 400 CV, il kit di potenziamento permette di guadagnare altri 30 CV. La potenza extra viene ottenuta modificando la gestione elettronica del motore, il sistema di aspirazione e la testata. Viene dotato anche di un radiatore supplementare per raffreddare meglio la meccanica. Secondo la Porsche, a fronte di consumi che restano invariati (10,5 km/l in media), grazie ai 430 CV la 911 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti se dotata del cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti, mentre la velocità massima sale a 306 km/h (308 km/h con il cambio manuale). Il kit di potenziamento comprende anche i supporti attivi per il motore e l'impianto di scarico sportivo che, attraverso un apposito comando sulla plancia, permette di “schiarire la voce” del 6 cilindri boxer. I motori dotati del kit di potenziamento si riconosco per la copertura in colore titanio e alcune finiture in fibra di carbonio.

LOOK PIÙ SPORTIVO - Per quanto riguarda la carrozzeria, il programma “Porsche Exclusive” dedicato alla nuova 911 comprende un nuovo paraurti anteriore con prese d'aria modificate e un alettone posteriore a forma di “coda d'anatra” che ricorda quello della 911 2.7 RS degli anni 70, come mostrato nella sulla 911 Cabrio della foto qui sopra. Per chi vuole un aspetto ancora più “aggressivo” e un maggior carico aerodinamico (secondo la casa aumenta la stabilità alle alte velocità), c'è anche l' “Aerokit Cup” con alettone posteriore fisso e paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate e uno spoiler inferiore (foto in apertura). Inoltre, non mancano nel programma di personalizzazione i vetri posteriori e il lunotto oscurati e diverse finiture dall'alluminio al carbonio per gli interni. Al momento, i prezzi per il mercato italiano sono ancora in via di definizione.

























