È UFFICIALE - La notizia arriva direttamente dalle dichiarazioni di Martin Winterkorn, amministratore delegato della Porsche, rilasciate durante un'intervista al magazine tedesco Der Spiegel: la gamma dei modelli Porsche si allargherà con l'arrivo di “un nuovo suv, più piccolo della Cayenne, che potrebbe chiamarsi Cajun”.
SU BASE Q5 - Un'auto che dovrebbe utilizzare l'ossatura dell'Audi Q5, riproponendo di fatto una strategia industriale giù utilizzata per la Cayenne (nella foto in alto un particolare), che condivide lo stesso pianale con la Volkswagen Touareg e l'Audi Q7. Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Germania, il lancio della Porsche Cajun sarebbe previsto per la fine del 2014 o, al più tardi, gli inizi del 2015.
RADDOPPIARE LA PRODUZIONE - Fortemente voluta da Winterkorn, questa “baby” suv dovrebbe rivelarsi fondamentale per raddoppiare nei prossimi anni la produzione della Porsche raggiungendo 150.000 auto l'anno. Un obiettivo che la casa tedesca stima di raggiungere allargando la gamma di modelli anche con una sportiva più economica delle "sorelle" Boxster e Cayman sviluppata su una base comune alla futura "spiderina" Volkswagen ispirata al prototipo BlueSport (leggi qui per saperne di più).