NEWS

Cajun, la "piccola" suv della Porsche

27 settembre 2010

Dovrebbe essere costruita sulla stessa ossatura dell'Audi Q5 ed arriverà non prima della fine del 2014. Insieme alla sportiva più economica della Boxster, dovrebbe permettere alla Porsche di raggiungere le 150.000 auto l'anno.

È UFFICIALE - La notizia arriva direttamente dalle dichiarazioni di Martin Winterkorn, amministratore delegato della Porsche, rilasciate durante un'intervista al magazine tedesco Der Spiegel: la gamma dei modelli Porsche si allargherà con l'arrivo di “un nuovo suv, più piccolo della Cayenne, che potrebbe chiamarsi Cajun”.

SU BASE Q5 - Un'auto che dovrebbe utilizzare l'ossatura dell'Audi Q5, riproponendo di fatto una strategia industriale giù utilizzata per la Cayenne (nella foto in alto un particolare), che condivide lo stesso pianale con la Volkswagen Touareg e l'Audi Q7. Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Germania, il lancio della Porsche Cajun sarebbe previsto per la fine del 2014 o, al più tardi, gli inizi del 2015.

RADDOPPIARE LA PRODUZIONE - Fortemente voluta da Winterkorn, questa “baby” suv dovrebbe rivelarsi fondamentale per raddoppiare nei prossimi anni la produzione della Porsche raggiungendo 150.000 auto l'anno. Un obiettivo che la casa tedesca stima di raggiungere allargando la gamma di modelli anche con una sportiva più economica delle "sorelle" Boxster e Cayman sviluppata su una base comune alla futura "spiderina" Volkswagen ispirata al prototipo BlueSport (leggi qui per saperne di più).



Aggiungi un commento
Ritratto di tomkranick
27 settembre 2010 - 13:22
Econimiche per loro che le fanno, non per noi che le dovremmo comprare
Ritratto di Samovar84
27 settembre 2010 - 15:04
... con questi orientamenti decisamente troppo "low" che sta prendendo il marchio Porsche: che fine farà l'identità di marca, con conseguente calo di esclusività ed unicità del brand? Chi mi dice che magari non stiano pensando anche ad una futura berlina media Porsche stile Jaguar X-Type?
Ritratto di NITRO75
27 settembre 2010 - 18:18
spero solo che non si chiami così perchè in Piemonte Cajun sembra fortemente "CUJUN" che non è propriamente un complimento.....
Ritratto di gastazzoni
27 settembre 2010 - 19:55
Confermo.....
Ritratto di volvo96
27 settembre 2010 - 20:56
mamma mia anke porsche si abbassa a questi livelli di mini suv poi che nome la cajun poi la caglien ( lo so che non si scrive cosi ma cheyenne) e dopo queste due fanno la caglian hahahah!!!
Ritratto di jamp83
28 settembre 2010 - 10:40
1
nemmeno cheyenne eppure ti bastava leggerlo e copiarlo dall'articolo...CAYENNE
Ritratto di volvo96
28 settembre 2010 - 21:55
lo so è che ho scritto di fretta ed ho sbagliato comunque grazie che me l'hai detto
Ritratto di VOBIS
27 settembre 2010 - 21:57
Ma xkè un grande nome cm porsche stà cadendo così in basso? ci manca solo ke fanno una porsche su base dell'audi a1 e poi stiamo apposto...
Ritratto di NITRO75
28 settembre 2010 - 09:19
dato che PORSCHE è entrata a far parte del giardinetto VW, adesso si cerca di sfruttare al meglio il blasone del marchio acquisito. Quindi la nuova baby suv avrà sicuramente il pianale e parti in comune con il Tiguan. Non mi stupirei se stessero lavorando anche su un monovolume in stile Touran o Sharan.......ve la immaginate????
Ritratto di maurocattaneo
22 dicembre 2010 - 10:01
NON SANNO PIU' CHE INVENTARSI PER VENDERE E SPILLARE SOLDI AGLI ALLOCCHI! CERTO CHE LE COMPRANO!!! PER FARSI VEDERE AL BAR DAGLI AMICI.UNA NUOVA SFIDA A CHI HA IL MODELLO APPENA USCITO DI AUTO DA VIP... SOTTO A CHI TOCCA ! MA ANDATE A LAVORARE .E POI TU PORSCHE... ERI COSI UNA BELLA AUTO DA DISTINTI E TI SEI ABBASSATA A QUESTI MODELLI PER VENDERE!

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di domenica 04 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser