NEWS

La prima giornata di Alonso in Ferrari

07 novembre 2009

Il due volte campione del mondo spagnolo ha visitato venerdì la sede della Ferrari conoscendo gli uomini chiave della squadra e percorrendo qualche giro della pista di Fiorano con la 458 Italia.

È ARRIVATO IL MESSIA - Atteso come il messia, Fernando Alonso ha superato i cancelli della sede Ferrari di Maranello alle 8.15 di venerdì 6 novembre. La zona già la conosceva. Nell’ormai lontano 2001, quando ancora era un ragazzino con tanti sogni in testa, Alonso si era fatto vedere da quelle parti perché era atteso a un test con la Minardi F.1 sul tracciato di Fiorano.

Alonso nella giornata di venerdì ha conosciuto gli uomini della Ferrari con i quali lavorerà gomito a gomito nel 2010. Gli stessi che negli ultimi tre anni si sono occupati di Kimi Raikkonen. Ha parlato a lungo con il responsabile del team Stefano Domenicali, ha incontrato il presidente Luca di Montezemolo.

BRIEFING TECNICI COL TEAM - Alonso ha avuto lunghi incontri tecnici e sportivi. Ha visto il modellino della monoposto che guiderà a partire da febbraio, quando il regolamento lo permetterà. Ha iniziato a ragionare su come cambierà il comportamento delle vetture di F.1 senza pit-stop per il rifornimento (permessi solo i cambi gomme), quindi come si dovrà guidare una macchina piena di benzina nei primi giri e vuota nelle tornate finali. Gli hanno fatto vedere la galleria del vento e un po’ tutta la fabbrica.

IN PISTA CON LA 458 ITALIA - Infine, Alonso è stato accompagnato sulla pista di Fiorano. Parcheggiata in un angolo, e non certo per caso, c’era una Ferrari 458 Italia, l’ultimissima nata della Casa. Ci è salito dentro ed ha iniziato a percorrere qualche giro del mini autodromo per ricordarsi come girano le curve, se qualcosa è stato modificato rispetto al 2001 quando con la Minardi impressionò tutti coloro che lo seguivano dal muretto box.



Aggiungi un commento
Ritratto di Delpfabio
7 novembre 2009 - 19:59
Con l'arrivo del messia ci riprenderemo la posizione che ci spetta!!! Siamo il numero 1!!!!!!
Ritratto di Al86
8 novembre 2009 - 00:00
Ormai dipende anche molto dall'auto e se la Ferrari non riesce nemmeno quest'anno ad essere competitiva, la situiazione non può cambiare più di tanto; comunque ben venga Alonso e che la Ferrari possa tornare tra le prime
Ritratto di Michele 74
8 novembre 2009 - 11:56
3
Speriamo che anche al volante della Ferrari dia prova della grande determinazione che lo ha animato in questi anni, in modo da rinverdire i fasti dei tempi di Schumacher. Sempre che l'auto sia all'altezza, non come questa stagione da dimenticare...
Ritratto di ptcruiserluigi
9 novembre 2009 - 15:15
Sono molto fiducioso che farà bene sin da subito, un pilota come lui a le doti di sviluppare la macchina nella giusta direzione, perchè oltre che essere un pilota e un grande collaudatore, e in ferrari aspettavano solo un pilota come lui. (come lo e stato la leggenda micheal schumacher)
Ritratto di PAOLO MAUGERI
10 novembre 2009 - 10:13
L'ARRIVO DI ALONSO CI DA DINUOVO LA CARICA DI SPERARE NELLA FERRARI DOPO UN ANNO DI DELUSIONI E COLPI DI SCENA.. BENVENUTO ALONSO...