NEWS

Qiantu K50: cinese, ma made in Usa

18 gennaio 2019

La sportiva elettrica Qiantu K50 è attualmente prenotabile versando una caparra di 2.500 dollari.

Qiantu K50: cinese, ma made in Usa

INIZIANO LE PREVENDITE - La Qiantu K50 è un’auto elettrica sportiva della compagnia cinese Qiantu Motor, che verrà prodotta dalla Mullen Technologies, azienda californiana specializzata in veicoli elettrici. La novità è che la vettura è ora prenotabile attraverso un apposito sito web della società americana versando, mediante carta di credito, un deposito iniziale di 2.500 dollari. L’azienda precisa che l’importo sarà completamente rimborsabile.

FINO A 600 CV - La Qiantu è una società automobilistica controllata dal gruppo cinese CH-Auto, noto soprattutto per la realizzazione di veicoli elettrici e per lo sviluppo di automobili tradizionali e veicoli militari. La Qiantu K50 è una sportiva a due posti basata su una concept presentata al Salone dell’auto di Pechino nel 2016 e si basa su un telaio in alluminio e ha dettagli in fibra di carbonio. Dal punto di vista tecnico la K50 ha due motori elettrici, una potenza di 402 CV, una velocità massima di 200 km/h, limitata elettronicamente, e uno scatto da 0 a 100 in 4,6 secondi. Sarà disponibile in due versioni, Premium e Sport+. La serie limitata avrà una batteria 100 kWh, 800 Nm di coppia, 600 CV, in grado di garantire uno 0-100 in 3,2 secondi.

PER IL MERCATO USA - Stando a quanto riportato da Clean Tecnica la Qiantu K50 sarà costruita su una piattaforma flessibile in grado di ospitare varie configurazioni di batterie. La Mullen ha dichiarato che la scelta di questa piattaforma flessibile è quella di rendere l’auto più facilmente aggiornabile. La Qiantu K50 sarà costruita presso la fabbrica della California meridionale e consegnata in uno dei punti vendita della divisione Mullen Auto Sales, preposta alla vendita di auto. Al momento l’elettrica è destinata solo al mercato nord americano e dovrebbe uscire sul mercato nel 2020. Sfruttando la partnership tra la compagnia cinese e quella americana, il prezzo, destinato ai consumatori americani, dovrebbe essere di 123.500 dollari.



Aggiungi un commento
Ritratto di littlesea
19 gennaio 2019 - 12:33
1
Frontale da vecchia Mitsubishi e posteriore che scimmiotta la Bugatti....Complimenti davvero per la creatività...
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 12:53
Mi piace di più un altra coupé elettrica, la Leap Motors più piccola ed economica, questa è un po' esagerata come linea, però se vogliamo che tornino le coupé questa è la strada.
Ritratto di littlesea
19 gennaio 2019 - 13:37
1
Se penso alla Celica, alla Calibra, alla Scirocco, alla Manta, alla Coupé Fiat, alla Supra....mi viene da piangere...
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 13:59
Se penso a cosa c'è stato dopo la Scirocco, la Calibra, la Fiat Coupé mi viene da piangere...
Ritratto di littlesea
20 gennaio 2019 - 17:29
1
Infatti...era esattamente quello che intendevo dire...
Ritratto di nigmista
21 gennaio 2019 - 16:57
Frontale uguale alla bmw i8
Ritratto di Fr4ncesco
19 gennaio 2019 - 14:31
2
123.500 Dollari per l'auto dei Flintstones delle elettriche. Nel 2020 alla metà del prezzo ci sarà la Air della Lucid, ma anche la Fisker e tutte queste startup spariranno nello stesso tempo in cui sono comparse.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 15:28
Mi sa che commetti lo stesso errore del Pedrali, all'inverso.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 14:43
Stando al "cinafilo" del blog, questa macchine dovrebbero costare quanto una Fiesta. "Vedrete", scrive come fosse Nostradamus. Infatti, stiamo vedendo...
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 15:46
Esattamente il contrario: sono le nostre Panda che arrivano a costare 7.000€ se no nessuno le compra, sempre ovviamente dentro i patri confini, queste elettriche di start-up hanno prezzi molto alti per ora e sono auto molto di lusso eppure guardatevi le vendite da paura di Tesla in USA o Nio e BYD in Cina, cose che FCA non si sogna neanche di notte con macchinette che vengono un decimo. Sentivo l'altro giorno una famiglia che ha appena comprato una Volvo piuttosto costosa, non l'hanno presa elettrica solo perché ancora non c'è, perché a quel prezzo a benzina/diesel è da barboni, uno che prende una Ypsilon non la prende con l' ABS perché non c'è...
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 16:35
Sei più falso di un cinese: è da mesi ce le frantumi sull'invasione europea dei suv cinesi che "costano meno di una golf, ma il più scarso ha 600 cv"!!!
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 17:10
Costano quanto una Golf GTI magari e hanno 600 cv basta guardare.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 17:34
Infatti: vedo $ 123.500.
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 17:40
Una Nio costa 60.000€ la Es8 da 653 cv o 44.000€ la nuova Es6 da 544 cv. Il discorso poi era l'opposto cioè ormai sono queste le auto più costose, a noi ci tocca vendere le Panda a 7000€...
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 19:33
Hai lo stesso acume di Pierino a scuola. Una Mustang costa quanto una Fiesta ST. Negli USA, però! Là, mi scrivevano proprio in questo blog pochissimi giorni addietro, passano di mano automobili usate da 400 cv a prezzi tra i 3000 e gli 8000 $. Quando un prodotto viene immesso nel mercato, il suo prezzo viene ovviamente allineato a quello della concorrenza di pari livello. Vale per qualsiasi oggetto, ma a te sfuggono anche i più banali fondamenti del marketing. Il mio Huawei è cinese, ma costa SOPRA i 1000 €, esattamente come i concorrenti di quel livello! Ritenere di poter vedere in Europa cinesi da 600 cv - dando per scontate qualità e affidabilità, viceversa, potrebbero anche regalarle, fallirebbero comunque! - al prezzo di una Golf, insistere in ogni post, sganciarsi dal confronto e ancora ripropinarlo in ogni dove equivale a urlare la propria idiozia.
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 21:16
La parola offensiva che hai usato è per chi resta ancorato ai propri pregiudizi. Il discorso è proprio l'opposto poi, semplicemente chi può spende o spenderebbe per queste auto: elettriche, cross-over e cinesi, qui stiamo per chiudere la Maserati o poco ci manca e andrebbe male anche con auto più aggiornate, cioè uno ormai è attratto dalle nuove tecnologie, tutto il resto fa l'effetto di un usato sicuro. Poi non capisco un Huawei da 1000€ ma ne hai da buttare... Cioè il problema è che esiste solo Huawei sia da 100€ che da 1000€ dov'è la concorrenza ormai?
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 21:28
Non è un'offesa, non mi permetterei, è una DESCRIZIONE! Quanto al resto, è come sempre sganciato dal precedente su cui intervieni per giunta. Folle.
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 21:42
Certo sei uno di quelli che parlano a senso unico. Tra l'altro sono stato il primo a dire che questa Qiantu o Chianti classico non ha davvero nessun senso e poi a quel prezzo. Tu però non hai argomenti. Non hai ne criticato ne lodato l'auto solo devi contraddire e offendere.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 21:49
Aridaglie: a parte che sei contraddicibile in tutto quel che scrivi, dal sottoscritto al resto del blog: è sotto gli occhi di tutti che fai ridere ogni volta che posti le tue stupidaggini. Quanto ad offendere, se sei asino non ti si può dare dello scienziato!
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 22:09
Sotto i tuoi occhi sicuro. A te basta che un auto sia cinese per odiarla e odiare anche chi può ammirarla, in realtà è americana a quanto pare, e quasi quasi sei più tu ad ammirarla.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 22:11
Pure delirante!
Ritratto di 82BOB
19 gennaio 2019 - 14:43
2
Bruttina... Almeno da queste poche immagini...
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 16:00
Confrontabile ad un Audi R8 come mancanza di fascino e prezzo, è brutto il bicolore del frontale, tolto quello la parte centrale posteriore sembra disegnata in Italia non è male. Certo di questa ne vedremo ben poche, aspettiamo le elettriche normali, di prezzo medio, però per sparare prezzi allucinanti ormai bisogna farle elettriche e si vendono pure con marchi mai sentiti. Fiat (che esiste dal 1899) vendette qualche migliaia di Fiat 130 in tutto nel 1970-77, Alfa Romeo (leggete un sacco di articoli oggi che potrebbe comprata da Geely) sembra aver definitivamente aver rinunciato all'alto di gamma proprio da notizie di questi giorni. Quiantu Quanti Qiantu che? ti spara 140.000€ per un auto finta sportiva, così a bruciapelo, quando potrà farlo Maserati o Alfa...
Ritratto di Fr4ncesco
19 gennaio 2019 - 17:29
2
Ma le elettriche normali già sono fuori moda, hanno una tecnologia mainstream e non affascinano più nessuno. BYD, Byton, Nio, Leap, non hanno niente di realmente innovativo. Per quello bisognerà attendere l'anno prossimo auto del calibro di Lucid e Fisker, diciamo le cose come stanno.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 18:03
Cos'hanno di realmente innovativo le due Case rispetto a Tesla?
Ritratto di Fr4ncesco
19 gennaio 2019 - 18:32
2
Ti rispondo con un messaggio privato, non riesco a scorrere la pagina.
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 21:17
Per voi credo sia innovativa la Ypsilon... Mai sentito baggianate simili.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 21:30
Che è quel che pensa l'intero blog quando ti legge.
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 21:45
Di te sicuramente l'hanno già detto in tanto tra l'altro. Poi bisogna spiegare perché anche in questo sito ci sono sempre più articoli sulle elettriche che adoro come una volta adoravo altre auto, ma il futuro è quello.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 21:50
Ma di te continuo a leggerlo costantemente.
Ritratto di puccipaolo
19 gennaio 2019 - 16:16
6
Tutto molto giusto, ma se riflettiamo un attimo a cosa serve una super car green se ci fai 30Km il weekend con percorrenza anno max di 3000Km. Per abbattere le emissioni CO2 occorre elettrificare le auto dei rappresentanti di commercio che percorrono 100000Km/anno....Voi che dite? non Vi sembra solo fumo negli occhi?
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 17:11
A cosa serve una supercar.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 19:35
A cosa servi tu?
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 21:18
Credo che col reddito di cittadinanza ti regaleranno una supercar. Fai richiesta.
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 21:48
Questa auto è totalmente inutile, come una R8 tra l'altro, però pone la questione che una start-up cinese (e lo dico con disprezzo...) ed elettrica può chiedere cifre folli per un auto mediocre, perché non è più in grado di farlo Maserati per le sue belle auto? Se rispondete a questo forse avete capito qualcosa se no siete solo nervosi.
Ritratto di tramsi
19 gennaio 2019 - 22:06
Abbiamo capito che non hai capito. Capito?
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2019 - 22:10
E cosa c'è da capire, la tua supponenza?
Ritratto di Fr4ncesco
19 gennaio 2019 - 23:27
2
Qui la supponenza è la tua che in ogni articolo, puntualmente off topic, devi ribadire la supremazia dell'industria automobilistica cinese (???) pretendendo di aver ragione.
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2019 - 16:42
La supponenza di chi (tu!) nell'articolo del taglio del 7% dei dipendenti Tesla, dopo aver postato una serie di commenti stupidi, deliranti, off topic e senza senso alcuno, redarguito (e preso abbondantemente i giro) dagli utenti, se ne esce con: "Un attacco dei peggiori troll". Invero, essere perennemente off topic e intervenire con argomenti sganciati dall'articolo ti rende troll a tutti gli effetti!
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2019 - 11:17
Commenti stupidi e off topic aver detto che Tesla sta diventando una Casa come le altre? Rileggete please.
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 11:31
Commenti stuoidi e off topic per aver parlato di FCA, Geely, Alfa, Maserati e altre stupidaggini! Te lo hanno fatto notare TUTTI gli utenti.
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2019 - 08:56
Non è vero perché tante delle marche start-up che cito sono americane o tedesche, poi anch'io so che tante cinesi sono mediocri, questa Qiantu non la prenderei neanche per i 2.500€ di caparra, però voi siete quelli che ogni cosa orientale è malvagia ad ogni costo.
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2019 - 13:04
Pedrali, usi il blog non per confrontarti, ma per riversarvi idiozie di ogni genere. E quando te lo si fa notare (e siamo in tanti ad averlo fatto!), dai del troll, sapendo perfettamente, oltretutto, che così non è. Confondi la quantità dei commenti con la qualità degli stessi, oltre a NON CAPIRE MAI quel che si scrive, intervendendo pure a gamba tesa, rigorosamente off topic. Voglio vedere in Europa i SUV cinesi da 600 cv al prezzo di una Golf, ma nemmeno questo comprendi, perché… non ce la fai proprio. Ma questo non ti autorizza ad ammorbare il blog!
Ritratto di tramsi
20 gennaio 2019 - 13:14
Il problema è che intasi TUTTI gli articoli, con commenti stupidi e privi di ogni logica: FCA, Agnelli, Alfasud e cinesi dove non c'entrano assolutamente nulla! Basta!! Altra cosa: lo stesso parere, ripostato 90 miliardi di volte nel medesimo topic, non ti rende più… profondo o convincente, ma alla pari di uno fastidiosissimo troll!
Ritratto di Giuliopedrali
21 gennaio 2019 - 11:20
Be sai in un blog di auto italiano non poter citare FCA... Agnelli l'avro' citato una volta si e no, Marchionne mai mi sembra, i cinesi va be' nell'articolo sulla Qiantu penso di si. l'Alfasud l'avete citata sempre voi per primi.
Ritratto di tramsi
21 gennaio 2019 - 14:06
Ineguagliabilmente bugiardo!
Ritratto di Alfiere
21 gennaio 2019 - 19:33
2
Pedrali non ti si regge piu maremma