NEWS

Qoros, dalla Cina con idee europee

06 dicembre 2012

La nuova casa orientale svelerà al Salone di Ginevra la sua prima tre volumi. Ma non sarà una low cost.

Qoros, dalla Cina con idee europee

PRONTA PER GINEVRA - Dalla Cina non arriveranno più solo cloni di auto del Vecchio Continente. La Qoros, compagnia che unisce le forze della Chery Automobile, il più grande costruttore indipendente della Repubblica Popolare, e di Israel Corporation, azienda con sede a Tel Aviv che si occupa anche di trasporti, ha annunciato che la sua prima tre volumi sarà svelata al Salone di Ginevra di marzo 2013.


In questa pagine i nuovi disegni diffusi dalla Qoros che riguardano la berlina che vedremo a Ginevra.

DESIGN EUROPEO - A capo del centro stile della casa, diviso tra Monaco e Shanghai, sede della casa, c’è il tedesco Gert Volker Hildebrand, noto per aver disegnato le linee dell’attuale Mini. A lui è stato messo in mano l’intero progetto della berlina di cui si cominciano a vedere i primi tratti e a essere dichiarate alcune caratteristiche, ma della quale non si sa ancora il nome.

PREMIUM E SPORTIVA - L’intento non è quello di fare un’auto low cost. La linea sportiva si unirà a contenuti d’alta gamma. Passo molto lungo, sbalzi corti, terzo volume slanciato, linee orizzontali marcate da vera sportiva. Ecco alcuni tratti della nuova auto cinese. I cerchi dell’auto esposta a Ginevra saranno da 19 pollici, per sottolinearne il dinamismo. La mascherina è un trapezio isoscele, e sarà questo il family feeling della casa. Dentro ci sarà uno schermo da 8 pollici touch-screen che permetterà una connettività totale, per un sistema multimediale al passo con le esigenze moderne.

 
 
PRODUZIONE E GAMMA - La linea di produzione sarà affidata a uno stabilimento in costruzione presso Changshu, località a cento chilometri da Shanghai. Le cifre dichiarate parlano di una capacità iniziale di 150.000 auto all’anno, ma l’intenzione è di arrivare a 450.000. La tre volumi Qoros sarà venduta in Cina a subito dopo il Salone di Ginevra e in Europa poco dopo. La casa cinese ha già annunciato che sta sviluppando altre auto che svelerà a distanza di sei mesi dalla prima e che allargheranno sempre di più la gamma.
Qoros 3 Sedan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
26
19
15
21
VOTO MEDIO
2,9
2.94681
94


Aggiungi un commento
Ritratto di apm
6 dicembre 2012 - 12:58
C'è giusto giusto un tocco di Volkswagen nel posteriore, va bene ispirarsi alle auto europee, ma farle praticamente uguali cosa porta?
Ritratto di Fr4ncesco
6 dicembre 2012 - 13:05
2
I fari sono quelli della Golf allungati xD
Ritratto di lucios
7 dicembre 2012 - 01:29
4
.......tutto VW.
Ritratto di Fr4ncesco
6 dicembre 2012 - 13:04
2
In Europa stentano a vendere Lexus e Infiniti e vogliono tentarci i CINESI con un auto che SBUCANO dal NULLA? Mi spiace per la buona volontà che c'hanno messo, ma questo modello è destinato a Floppare. Fossi in loro mi concentrerei più in madre patria e nei paesi emergenti, anche se comunque è difficile per un auto di lusso imporsi. Non è una Low Cost, chi è ricco è ricco indipendentemete che viva in Svezia o in Egitto o in Vietnam e penso che preferisca in ogni modo una Mercedes ad una auto cinese
Ritratto di Vincenzo1973
6 dicembre 2012 - 13:10
e' gia bocciata nei disegni, e di solito le trasposizioni reali peggiorano, quindi. potranno venderla solo in Cina.
Ritratto di EasterRuben
6 dicembre 2012 - 15:46
Ma farà più schifo.
Ritratto di MatteFonta92
6 dicembre 2012 - 18:03
3
Anche con tutta la buona volontà che i cinesi possono mettere nel creare un'auto "premium", o pseudo-tale, in Europa non ne venderanno manco una. E, tanto per non smentirsi mai, dietro i fari sono una scopiazzatura di quelli della Golf.
Ritratto di sagittario32
7 dicembre 2012 - 08:59
Scusate vi pongo una domanda, ma se era una casa creata dalla VW? Di sicuramente eravate tutti a elogiarla!! Non è che voglio difendere i cinesi ma prima di giudicare, vediamo cosa succede!! Con questo ho detto tutto!! Buona giornata!!
Ritratto di Nick89
7 dicembre 2012 - 09:52
Sicuramente si ispira alla vw internamente ed esternamente, ma la linea almeno sui disegni è gradevole..certo che deve crearsi fiducia e credibilità nei consumatori. La vedo molto dura soprattutto in questi tempi... l'usato non varrà nulla e gli investimenti per realizzare la rete di concessionarie e officine, oltre che pubblicità al marchio saranno mostruosi!