Qoros

Il marchio cinese, non ancora commercializzato in Europa, ha origini molto recenti: infatti è stato fondato nel 2007. In occasione dei saloni dell'auto sono stati presentati diversi modelli, a partire dalla Qoros 3 Sedan, una berlina di taglia media con la "coda". La versione a cinque porte è stata presentata a metà del 2014, e alla fine dello stesso anno ha fatto il suo debutto la 3 City Suv. Oltre agli uffici della casamadre a Shanghai, la Qoros ha una sede in Germania (a Monaco) dove viene anche curato parte dello sviluppo tecnico e del design. La fabbrica, invece, è in Cina a Changshu dove si stima una capacità massima di 300.000 vetture quando partirà la commercializzazione.

 

Novità Qoros

dagli archivi

  • Crash test: una cinese a 5 stelle EuroNCAP

    La berlina cinese con geni europei si è distinta nei crash test EuroNCAP ottenendo punteggi tra i più alti mai registrati.
  • Alla Qoros non stanno con le mani in mano

    Dopo la berlina GQ3 e una prossima suv spuntano le foto di una coupé a quattro porte. Puro esercizio di stile o prossimo modello da lanciare sul mercato?
  • Qoros 3 Hatch: si farà attendere

    Dopo la Qoros 3 “con la coda”, il marchio cinese presenta la versione a cinque porte. Che però non arriverà prima di un paio d'anni.