PARLIAMO DI RALLY - Il 12 luglio uscirà un DVD dedicato alla realtà dei rally. Non sarà il racconto di una gara o di un campionato ma una sorta di riflessione sulla specialità e sulla sua evoluzione nel tempo. Dagli Anni 60-70 delle grandi sfide sportive e tecniche tra più case costruttrici ai rally di oggi quasi inesistenti sui media, ancorché lungo le strade delle prove speciali il pubblico non manchi mai.
RACCONTO A CINQUE - Il DVD ha la durata di 43 minuti ed è stato realizzato dalla Stuffilm Creativeyedi Bra (Cuneo), a cura di Eleonora Mollo e la regia di Fabio Mancari. Il tema è affrontato attraverso le parole di cinque personaggi del mondo dei rally, con profili differenti e di epoche diverse. A parlare sono il pilota francese Jean Ragnotti, ex pilota ufficiale Renault, Vittorio Caneva, ex pilota, Cesare Fiorio, ex direttore sportivo della squadra corse della Lancia e poi della Ferrari, i piloti Paolo Andreucci e Anna Andreussi.
TANTE IMMAGINI - Oltre alle interviste che sviscerano l’argomento dell’evoluzione dei rally, il DVD presenta una corposa quantità di immagini di rally delle varie epoche, dalle più lontane sino a quelle praticamente di oggi. Dai 43 minuti del documentario emerge un’immagine articolata e complessa della specialità. “Rally. Polvere e passione” è il titolo del documentario. Per informazioni: www.polvereepassionedoc.com





















