NEWS

Range Rover Evoque, al top c'è l'Autobiography

18 febbraio 2014

L’allestimento, da sempre sinonimo di lusso ed eleganza in casa Range Rover, debutta in due varianti sull’Evoque.

Range Rover Evoque, al top c'è l'Autobiography
PRENDE E RADDOPPIA - Per i clienti Range Rover, il logo Autobiography vuol dire una cosa sola: lusso esclusivo. L’allestimento top di gamma, fin’ora riservato a Range Rover e Range Rover Sport, debutta a Ginevra sulla “piccola” di casa. La famiglia della Range Rover Evoque si arricchisce infatti della varianti Autobiography e Autobiography Dynamic che portano una ventata di novità sia sul piano estetico che tecnico. Cambiano gli alloggiamenti per i fendinebbia, la presa d’aria inferiore, la finitura della calandra e le ottiche dei fanali, di nuovo disegno anche i cerchi in lega da 20 pollici. Esclusiva per l’Autobiography Dynamic la vernice Phoenix Orange (nelle foto). La raffinatezza dei due allestimenti si traduce in una vasta scelta di interni in pelle: sei colori per l’Autobiography, 4 per la Dynamic anche con sedili sportivi o climatizzati. Completano il quadro il logo in rilievo sui poggiatesta e sui battitacco illuminati. 
 
Range Rover Evoque Autobiography
 
LA DYNAMIC SI FA CATTIVA - La Range Rover Evoque Autobiography sarà disponibile esclusivamente con il motore 2.0 Si4 a benzina da 240 CV e con il turbodiesel 2.2 SD4 da 190 CV, entrambi abbinati al nuovo cambio automatico ZF a nove marce. Sostanzioso aumento di potenza invece per la variante Dynamic con il 2.0 turbo benzina portato a quota 285 CV (+45 CV) e 400 Nm (+60 Nm) con una logica di gestione del cambio ZF ancor più reattiva. Di serie l’Active Driveline che stacca completamente la trazione integrale a velocità superiori a 35 km/h (l’integrale si attiva in 300 ms), il Torque Vectoring by Braking che riduce il sottosterzo e i dischi freno anteriori maggiorati di 350 mm. Rivista la geometria delle sospensioni e la risposta dello sterzo ora più diretta. 
 
Range Rover Evoque Autobiography
 
LE APP NELLO SCHERMO - Debutta inoltre su tutta la gamma Evoque la tecnologia di connettività InControlTM Apps che consente di gestire una serie di applicazioni ottimizzate direttamente dallo schermo touchscreen della vettura. È sufficiente collegare lo smartphone (iOS o Android) nella presa USB inserita nel bracciolo centrale. 
Land Rover Range Rover Evoque
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
246
96
28
28
54
VOTO MEDIO
4,0
4
452


Aggiungi un commento
Ritratto di BestFerrarista94
18 febbraio 2014 - 15:25
Molto bella !
Ritratto di opinionista
18 febbraio 2014 - 16:01
2
Più versatile e armoniosa la 5 porte, il colore... Con questo modello si può osare!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 febbraio 2014 - 16:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
18 febbraio 2014 - 16:48
4
Vale i soldi che costa e nonostante l'aspetto non è una suv per fighetti....James May ha attraversato il deserto della morte con quest'auto!
Ritratto di MatteFonta92
18 febbraio 2014 - 18:12
3
La Evoque mi è sempre piaciuta; è un'auto davvero bellissima, e a differenza degli altri SUV, che sono "tutto fumo e niente arrosto", questa sa cavarsela ottimamente anche in fuoristrada, come del resto tutte le Land Rover. Peccato che abbia un prezzo non proprio bassissimo...
Ritratto di Flavio Pancione
18 febbraio 2014 - 18:18
8
ma stranamente, seppur più originale la 3 porte non è molto armoniosa secondo me, mentre la 5 porte è tutta un'altra storia e non da l'idea di essere un giocattolone
Ritratto di fabri99
18 febbraio 2014 - 18:30
4
Questa Evoque non mi ha ancora stufato... E dire che quando uscì, non mi piaceva proprio, ora invece mi piace anche in quell'arancione! Comunque è una versione molto ricca e interessante, il turbo benzina da 285 cavalli dev'essere una bomba, non vedo l'ora di sapere come va...
Ritratto di luigi1998poker
18 febbraio 2014 - 18:44
Questo mostro è un mezzo di alta classe.. non a caso viene dalla Land Rover
Ritratto di marcoveneto
18 febbraio 2014 - 20:11
penso sia il suv piu bello e desiderato..e ne vendono un sacco..almeno dalle mia parti ne vedo moltissime..domenica nel giro di 5 km ne ho incontrate ben 5 tutte bianche e allestimento base che si riconosce perchè ha i led ma nn gli xeno..quindi la gente pur di averla la prende entry level! per cui dubito che ne vedremo in giro di queste autobiography..è gia difficile vedere l'allestimento prestige..
Ritratto di ziosante
18 febbraio 2014 - 22:08
Bellissima Evoque!
Ritratto di tetori
18 febbraio 2014 - 22:16
A parte il colore, e molto bella
Ritratto di Mattod
19 febbraio 2014 - 08:50
Grandissima auto. Costa un bel patrimonio ma ne vale ogni centesimo.
Ritratto di Beppe74
19 febbraio 2014 - 10:11
Bella macchina, forse l'unico vero SUV in circolazione. Su strada si comporta bene in fuoristrada si difende egregiamente (non arriverà mai ad impensierire Defender o Classe G come mobilità sui terreni accidentati). L'unico difetto che ho notato è nei consumi (ho provato la diesel) che non sono proprio così buoni, per il resto è proprio una bella macchina.
Ritratto di parsifal
19 febbraio 2014 - 16:49
ma non è che l'Evoque mi piaccia proprio tanto. Mi sembra una RRS su cui sia caduto una lastra di cemento.
Ritratto di Nicola Cavarzere
20 febbraio 2014 - 00:12
Non mi piace più. La trovo invecchiata precocemente.
Ritratto di balsam@libero.it
23 maggio 2014 - 23:35
Sono proprietario di una evoque da un paio di mesi. Auto splendida in tutto e per tutto. Motore eccellente, linea splendida e interni lussuosi , come e' giusto che sia una range rover.
Ritratto di balsam@libero.it
23 maggio 2014 - 23:35
Sono proprietario di una evoque da un paio di mesi. Auto splendida in tutto e per tutto. Motore eccellente, linea splendida e interni lussuosi , come e' giusto che sia una range rover.
Ritratto di paoloroma
28 marzo 2015 - 11:26
Credo che il punto di forza di questa vettura vada ricercato nella linea che dopo 4 anni resta tuttora innovativa ed inimitabile. Da tre settimane ho una evoque e prima di questa, per sette anni, ho viaggiato con una freelander 2. Il motore è il medesimo ma ovviamente le similitudini terminano qui. Di certo il Fre2 è un auto comoda e funzionale ma con la baby Range non si passa inosservati...non che a 42 anni voglia fare il fighetto ma spesso la scelta di un auto riflette un periodo di vita ed in questo caso, almeno io, ho trovato una forma di appagamento dopo un periodo non proprio felice. Per me è una bella auto e nonostante sia alto 1.94 ci sto comodo...sfatiamo quindi almeno la limitata abitabilità.
Ritratto di paoloroma
28 marzo 2015 - 11:26
Credo che il punto di forza di questa vettura vada ricercato nella linea che dopo 4 anni resta tuttora innovativa ed inimitabile. Da tre settimane ho una evoque e prima di questa, per sette anni, ho viaggiato con una freelander 2. Il motore è il medesimo ma ovviamente le similitudini terminano qui. Di certo il Fre2 è un auto comoda e funzionale ma con la baby Range non si passa inosservati...non che a 42 anni voglia fare il fighetto ma spesso la scelta di un auto riflette un periodo di vita ed in questo caso, almeno io, ho trovato una forma di appagamento dopo un periodo non proprio felice. Per me è una bella auto e nonostante sia alto 1.94 ci sto comodo...sfatiamo quindi almeno la limitata abitabilità.
Ritratto di balsam@libero.it
31 marzo 2015 - 13:00
Un anno fà, a poco piu' di due mesi dall'acquisto scrivevo positivamente della Evoque . Oggi dopo piu' di un anno confermo quanto gia' scritto e dichiarato prima . Voto 10 e lode