NEWS

Una Range Rover molto speciale

10 novembre 2014

La Land Rover Special Operations e l’azienda Holland & Holland hanno realizzato una versione molto speciale della Range Rover.

Una Range Rover molto speciale
DEDICATA AI CACCIATORI -  In collaborazione con l’inglese Holland & Holland, produttrice di fucili di alta qualità, la divisione Special Vehicle Operations della Land Rover ha allestito una versione speciale della sua suv top di gamma, che è la Range Rover Autobiography Black. Il cliente a cui si rivolge è il cacciatore. Meglio se benestante: infatti costa 230 mila euro.
 
510 CV PER ANDARE A CACCIA - Alla base c’è la Range Rover Autobiography Black, che già di suo ci mette un elevatissimo livello di finitura ed equipaggiamento, oltre che la meccanica in cui svettano i due motori al vertice della proposta range Rover: il turbodiesel SDV8 4.4 da 339 CV e il V8 5.0 turbo a benzina che eroga 510 CV. 
 
 
IL MEGLIO DEL MEGLIO - A questo punto di partenza già molto raffinato la Holland & Holland ha voluto aggiungere un allestimento pensato appositamente per andare incontro ai desideri dei cacciatori più esigenti in termini comfort e non solo. Il cuoio abbonda a rivestire sedili e superfici varie, del tunnel centrale e delle porte. Non manca comunque una ricca dotazione di accessori elettronici, per la guida e a livello moltimediale. 
 
TRASPORTO ED ESCLUSIVITÀ - All’esterno domina il color verde Holland & Holland, con discrete “firme” dello stesso marchio per ricordare di che cosa si tratta. Ma la chicca più notevole, e curiosa - capace di ricordare le clamorose fuoriserie degli Anni 30 - è il particolare bauletto in alluminio e fibra di carbonio realizzato per essere sistemato nel bagagliaio e con uno scopo tutto particolare: il trasporto dei fucili. La Range Rover Holland & Holland verrà costruita dalla Land Rover Special Operations in non più di 40 pezzi all’anno per tre anni. Come dire che l’esclusività è assicurata. E comunque a questo provvede già egregiamente il prezzo esorbitante.
Land Rover Range Rover
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
155
39
19
9
21
VOTO MEDIO
4,2
4.226335
243


Aggiungi un commento
Ritratto di romeo64
10 novembre 2014 - 12:40
Un maggiore confort... si poteva allestire un servizio di uccelli da portare direttamente a casa...... giusto per non danneggiare troppo i preziosi mocassini da usare rigorosamente su questa esclusiva auto da caccia.
Ritratto di PongoII
10 novembre 2014 - 13:14
7
Range Rover è sinonimo di fuoristrada di lusso e notoriamente ne si associa il nome ad un'idea di campagna inglese, villa da sogno, ecc. Di certo è che questa vettura non si sa a che genere di cacciatori potrebbe ineressare, visto che anche la Corte britannica stringe sulle spese... Ah, forse a quelli vestiti di bianco che vanno a caccia di cammelli.... Sempre loro....
Ritratto di cris25
10 novembre 2014 - 14:04
1
Ma indubbiamente tecnologica e sfarzosa! Anche se trovo ingiustificato il prezzo, per me davvero folle!
Ritratto di M93
10 novembre 2014 - 14:11
Sfarzo e lusso a profusione, ancor più accentuati che nel modello d'origine: come sempre, prestigio ed esclusività hanno il loro (proibitivo) prezzo.
Ritratto di degrel0
11 novembre 2014 - 11:27
...ma ne vorrei una fatta apposta per andare a pesca!
Ritratto di gmmensi
11 novembre 2014 - 15:04
2
... non vuol dire che questa auto debba costare il doppio della Range di serie. O e' blindata, ma non mi sembra, o non ha senso. Inoltre anche se e' vero che i fucili H&H si svalutano pochissimo, lo stesso non si applica di sicuro a questa bellissima ma improponibile vettura.