NEWS

Quasi pronta la Range Rover Sport

22 febbraio 2013

Molto leggere le camuffature sulla nuova Range Rover Sport che riprende molte delle soluzioni stilistiche adottate dalla Range e dalla Evoque.

Quasi pronta la Range Rover Sport

ISPIRAZIONE FAMILIARE - Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale, prevista per fine marzo al Salone di New York, la Range Rover Sport perde molte delle sue camuffature durante gli ultimi collaudi su strada. Le foto spia diffuse dal settimanale Autoexpress che hanno immortalato un muletto impegnato in Inghilterra, permettono di analizzare più a fondo il design della Sport. Chiara l’ispirazione ai recenti modelli del marchio. Dalla Range Rover eredita lo stile dei gruppi ottici anteriori (più sottili), così come il cofano motore a conchiglia. Simili all’Evoque invece la griglia a due listelli, la posizione dei fendinebbia a led, gli sfoghi d’aria laterali e l’inserto in plastica nel paraurti anteriore. La coda è spiovente con un grande spoiler che sovrasta il tetto mentre i fari posteriori, pur proseguendo lungo la fiancata, non si sviluppano in verticale come sulla Range Rover. 

range rover sport interior 1

NIENTE ROTORE? - Gli interni rispecchiano a pieno la nobiltà del marchio. Scontato l’utilizzo di materiali pregiati in un abitacolo che sembra un mix tra il lusso della Range Rover e quello dell’Evoque. La differenza sostanziale che salta subito all’occhio è l’assenza del rotore del cambio automatico sostituito da una classica leva. Presente invece la rotella per la gestione del sistema Terrain Response 2 che permette di selezionare diversi programmi per la guida in fuoristrada. La Range Rover Sport adotterà la stessa ossatura in alluminio della nuova Range Rover con la quale dovrebbe condividere anche la gamma motori.
 


Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
22 febbraio 2013 - 20:41
PERÓ SONO CURIOSO DI VEDERE IN QUANTI SCRIVERANNO "MA E UGUALE ALLA VECCHIA" O "CHE FANTASIA QUESTI INGLESI" o questi commenti sono solo per la futura x5???? Xchè questa range e uguale alla vecchia oltre ad avvere alcuni componenti interni presi dalle varie jaguar....
Ritratto di NicoV12
23 febbraio 2013 - 09:59
2
uguale alla precedente. Per esempio il muso piatto ora è molto più arrotondato, senza contare il telaio in alluminio, al massimo le proporzioni sono identiche, ma questo è inevitabile che sia così.
Ritratto di semirgerkhan97
23 febbraio 2013 - 07:26
bella bella!!
Ritratto di alfista89
23 febbraio 2013 - 12:11
1
che dire.... che spettacolo di macchina!!!! attendiamo con ansia di vederla senza camuffature....
Ritratto di porsche 356
25 febbraio 2013 - 12:24
Sempre bellissima. Concordo con Motorsport .A dispetto di chi critica sempre e qualunque auto che non possono avere.N.B. QUALSIASI RIFERIMENTO AI SOLITI DELLA VOLPE E L'UVA E' PURAMENTE VOLUTO ! (ma ho dubbi che capiranno anche questo ,visto i commenti . )

VIDEO IN EVIDENZA