NEWS

La Renault abbandonerà il nome Laguna

07 aprile 2015

La nuova generazione sarà presentata a luglio 2015, ma il nome Laguna lascerà, probabilmente, il posto ad Atalans.

La Renault abbandonerà il nome Laguna
APPUNTAMENTO A LUGLIO - È il 6 luglio 2015 il giorno scelto per svelare il modello che sostituirà la Renault Laguna. Si potrebbe dire la nuova Laguna ma, a quanto pare, dopo vent'anni il nome sarà abbandonato forse lasciando il posto a Atalans, depositato dalla casa francese nell’agosto dell’anno scorso. Ma la certezza la si avrà solo pochi giorni a ridosso dell’evento. Così come peraltro le informazioni sulla vettura, che al momento sono solo oggetto di indiscrezioni.
 
ANTICIPAZIONI NOIN UFFICIALI - In Internet, il sito francese Planete Renault - indipendente ma vicino alla casa - ha diffuso una sua immagine realizzata al computer, che riportiamo perché molto vicina a quella che sarà la versione definitiva dell'erede della Laguna. Quanto alle caratteristiche tecniche è dato per assodato che il nuovo modello sarà 20 cm più lungo della Laguna attuale, quindi potrebbe raggiungere i 490 cm. Ciò con l’intento di conferire maggiore importanza alla vettura che avrà la “mission” di far crescere l’immagine.
 
STOP AL PORTELLONE - La carrozzeria della Renault Atalans (chiamiamola così, per ora) sarà da classica berlina con la coda, senza il portellone ma con il bagagliaio tradizionale. La scelta rivela gli scenari principali a cui sarà rivolto il nuovo modello: soprattutto i mercati asiatici e in particolare la Cina, dove la vettura dovrebbe anche essere prodotta. In Francia la fabbricazione della nuova Laguna (Atalans) è prevista negli impianti di Douai, dove viene costruita l’Espace: ciò vuol dire che sarà realizzata sulla stessa piattaforma CMF, utilizzata appunto per la Espace. Presente sul nuovo modello che sostituirà la Laguna anche il sistema a quattro ruote sterzanti. 
 
IMPOSTAZIONE CLASSICA - Stando alle anticipazioni, questa nuova berlina Renault presenta una linea generale piuttosto classica (dopotutto, deve andare bene pure per le flotte aziendali) e imponente grazie alla parte posteriore, alta e sostanzialmente squadrata. Davanti l’impostazione appare in sintonia con le ultime creazioni della Renault.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
7 aprile 2015 - 12:47
490 cm? Allora sarà una seg.E! Ma se già le seg.D generaliste hanno poco mercato figuriamoci una seg.E generalista. Da questo disegno si vede lo stile Renault, ma nel frontale sembra una Skoda Superb. Poi, l'abbandono del nome Laguna in favore del nome Atalans, suona male, potevo capire Atlants che già suona meglio, mah. Brutte prospettive per quest'auto...
Ritratto di impala
7 aprile 2015 - 18:55
la Renault non vuole piu il nome laguna, perché la laguna 2 e stato un scandalo incredibile al livello di scarsa affidabilita, dunque il ricordo di questa miseria e stato forte in Francia e di consequenza la laguna 3 non a fatto vendite.
Ritratto di cris25
7 aprile 2015 - 12:58
1
già sul nome sono abbastanza scettico, potevano almeno lasciarlo invariato o quantomeno trovarne uno più adeguato. Inoltre non è allungandola che secondo me riuscirà a bissare il successo, mancato dalla generazione attuale! Mah, aspetterò altro foto o notizie per farmi un'idea...
Ritratto di lucios
7 aprile 2015 - 13:04
4
...come minimo deve diventare sponsor della squadra bergamasca! Cmq i francesi ormai producono un german style!
Ritratto di Vespa Primavera
7 aprile 2015 - 13:07
Abbandonano il nome laguna perché l'auto è stata un... buco nell'acqua? Atalans, somiglia a Italians.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 aprile 2015 - 13:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
7 aprile 2015 - 14:08
3
Decisione giusta visto che questa nuova Atalans sarà più lunga rispetto alla odierna Laguna e non di poco, facendola praticamente saltare di categoria. Sarebbe come se la Renault facesse un modello che sostituisce la Clio utilizzando le misure di una Megane, continuandola a chiamare ancora Clio. Non avrebbe senso in termini di marketing.
Ritratto di Gianni.ark
7 aprile 2015 - 14:34
Il nome Atalans fa veramente c........re!!!
Ritratto di giovi11
7 aprile 2015 - 16:47
3
Laguna è un nome migliore e poi la Renault in termini di design si ma di marketing e nomi lasciamo perdere... trasformarla in una Segmento E non penso che alzerà le vendite
Ritratto di impala
7 aprile 2015 - 18:54
la Renault non vuole piu il nome laguna, perché la laguna 2 e stato un scandalo incredibile al livello di scarsa affidabilita, dunque il ricordo di questa miseria e stato forte in Francia e di consequenza la laguna 3 non a fatto vendite.
Ritratto di mirko.10
7 aprile 2015 - 21:08
3
I francesi forse son superstiziosi, dalla laguna sperano di uscirne con l'ufo robot.
Ritratto di mirko.10
7 aprile 2015 - 21:18
3
Alla renault lascerei questo segmento a marchi ai marchi da sempre più scelti, riusciti ed affermati e produrrei una grande berlina dacia, spazio ,convenienza e discreta per essere scelta per non essere anonimi con costi maggiori. Una umile familiare per bagagli e famiglia.
Ritratto di monodrone
8 aprile 2015 - 12:22
Atalantalas, aspriuttubalas, parameciolas, Legolas, asdrubalas, escansibar, escalabar, umpalumpalas, grünt, vadanviaiciappalas, succodifruttolas GT, agamennonas.
Ritratto di Moreno1999
8 aprile 2015 - 15:49
4
Ossia una linea estremamente piatta (e parecchio scialba). Ancora non lo hanno capito che le seg. E generaliste non vendono? Comunque preferisco vederla come una rivale di Insignia, Mazda6 ecc
Ritratto di IchLiebeCorsa84
8 aprile 2015 - 23:21
... Vanno Atlans????
Ritratto di RIOC
9 aprile 2015 - 06:20
Notizia della quale non potevamo fare a meno, o forse si....