NEWS

Renault Arkana: crossover in chiave più sportiva

22 agosto 2018

La Renault Arkana è una suv con stile ispirato alle coupé, che sarà presentata fra pochi giorni al Salone di Mosca.

Renault Arkana: crossover in chiave più sportiva

PIÙ GRINTA - Sarà presentata il 29 agosto al Salone dell'automobile di Mosca la nuova Renault Arkana, un modello inedito per il costruttore francese che per la prima volta lancerà una suv ispirata alle coupé: dobbiamo aspettarci quindi parabrezza e lunotto molto inclinati, tetto bombato e fiancate alte, come nella nostra ricostruzione qui sopra. La prima immagine di anticipazione della Arkana diffusa dalla casa (qui sotto), non mette in luce questi particolari, ma fa capire che i fanali posteriori a led saranno analoghi a quelli già visti sulle Renault Megane, Talisman e Koleos, quindi andranno assottigliandosi dall'esterno verso il logo della Renault al centro del portellone.

È UNA WOLRD CAR - La casa francese mostrerà alla rassegna di Mosca un prototipo quasi definitivo della Renault Arkana che è un modello destinato a vari mercati mondiali, tra i quali dovrebbe esserci quello europeo. Secondo le indiscrezioni, la nuova crossover sarà costruita in Russia e dovrebbe riprendere la base meccanica della Renault Kaptur (simile come stile, ma più grande della Captur), a sua volta derivata dalla Dacia Duster: la lunghezza dovrebbe raggiungere i 435 cm e molto probabilmente sarà disponibile anche la trazione integrale. La Renault Captur invece è lunga 412 cm e ha il telaio a trazione anteriore della Clio. Tra i motori è atteso il 1.3 turbo a benzina da 116, 140 o 163 CV, sviluppato con la Mercedes.

Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
22 agosto 2018 - 15:54
3
Alé, adesso anche la Renault potrà vantarsi di avere in gamma il proprio Suv/Coupé pseudo sportivo con la grazia (estetica e non) di un pachiderma sovrappeso. Sinceramente non credevo che dal lancio della BMW X6 le cose avrebbero preso una piega simile, ma evidentemente al peggio non c'è mai fine...!
Ritratto di MAXTONE
22 agosto 2018 - 16:59
Invece di fare la riedizione della bellissima Fuego...mah ripeto, il mondo dell'auto è cambiato così tanto dagli anni 90 ad oggi che il mio disinteresse per le auto moderne cresce di giorno in giorno.
Ritratto di flavio84
22 agosto 2018 - 17:08
Concordo in pieno, prima c era meno omologazione, le auto erano affascinanti, e ogni modello creava una suspence altissima!ora se non è un suv è un suv!
Ritratto di impala
23 agosto 2018 - 04:41
renault : fra poco il DCI a gasolio " fuso bronzine " andra al collasso. il pesssimo cambio meccanico si rompera, per non parlare dell cambio doppia frizzione che dai 40 000 kms puo essere out ... e per finire l'elettronica debole ti farà impazzire. Renault : una vita di guai
Ritratto di Roomy79
22 agosto 2018 - 19:30
1
Inguardabile...ci manca solo che pure fiat faccia il freemont coupe e siamo a posto. Senza senso, non e spaziosa come wagon e monovolume, non e abitabile come un suv, non ha le doti stradali di un Coupé... per la serie prendiamo il peggio di ogni segmento e facciamo un auto
Ritratto di impala
23 agosto 2018 - 04:40
renault : fra poco il DCI a gasolio " fuso bronzine " andra al collasso. il pesssimo cambio meccanico si rompera, per non parlare dell cambio doppia frizzione che dai 40 000 kms puo essere out ... e per finire l'elettronica debole ti fara impazzire. Renault : una vita di guai
Ritratto di MauroD
26 agosto 2018 - 20:26
1
impala: ho una Clio col tanto criticato 1.5 dCi, in quasi 136k non ho mai avuto nessun tipo di problema, mai problema di bronzine. Questo motore è favoloso, bassi consumi ed ottima spinta (per essere un 85 CV)!
Ritratto di Maria Rossi
23 agosto 2018 - 23:04
Concordo con tutti voi!
Ritratto di Agl75
22 agosto 2018 - 22:02
SUV/Coupè... direi più un ossimoro che altro. Anche a me paiono elefantidi sgraziati ma vedendone migliaia e migliaia mi abituerò. Purtroppo.
Ritratto di ppaolo45
24 agosto 2018 - 18:34
BeH certo che fatta salva la differenza tra BMW e Renault, sono proprio una peggio dell'altra ...... specialmente per chi non ha i soldi per comprarle !
Pagine