NEWS

Renault Captur 2024: ecco i prezzi di listino

Pubblicato 12 aprile 2024

La Renault ha annunciato i prezzi della Captur, sottoposta a un sapiente restyling. Quattro varianti di motore e tre allestimenti per un listino che parte da 22.550 euro. In consegna da giugno 2024.

Renault Captur 2024: ecco i prezzi di listino

BENZINA, GPL E IBRIDA - Apriranno il 16 aprile, gli ordini della Renault Captur 2024, aggiornata con il restyling di metà carriera (qui per saperne di più). I prezzi partono da 22.550 euro per versione base Tce 90 in allestimento Evolution. L’allestimento intermedio, denominato Techno, sarà disponibile a partire da 24.255 euro, mentre il top di gamma Esprit Alpine partirà da 30.150 euro. I due allestimenti più bassi sono disponibili con il 1.0 turbo a benzina con tre cilindri da 91 CV, che salgono a 100 CV nella variante bi-fuel benzina-Gpl, entrambi abbinati a un cambio manuale a 6 marce. Le due versioni ibride - mild hybrid con il 1.3 turbo da 160 CV e cambio a doppia frizione a 7 rapporti o la full hybrid con il 1.6 aspirato da 145 CV sono invece abbinabili solo agli allestimenti Techno ed Esprit Alpine, con prezzi che partono da 27.350 euro (vedi tabella qui sotto).

NUOVO DISPLAY - Tutte le versioni della Renault Captur 2024 sono equipaggiate con il sistema OpenR Link, visualizzato sul nuovo schermo touch verticale di 10,4 pollici, pensato per sfruttare al meglio i contenuti interattivi e i nuovi servizi, tra cui l’integrazione con Android Automotive 12 (di serie dall’allestimento Techno). L’interfaccia personalizzabile è compatibile senza cavi con Android Auto ed Apple CarPlay. La Captur può essere ordinata nelle tinte di carrozzeria Bianco Nacré, Grigio Cassiopea, Nero Étoilé, Blu Iron e Rosso Passion, oltre al nuovo Grigio Aviation. Di serie sulle versioni Esprit Alpine e optional su Evolution e Techno è la verniciatura bitono, che consente di colorare il tetto e gli specchietti retrovisori in Grigio Magnete, Nero Étoilé e Grigio Perla.

Tra le principali dotazioni dell’allestimento Evolution troviamo:

  • cerchi da 17 pollici
  • fari anteriori e posteriori full led
  • climatizzatore manuale
  • sensori di parcheggio posteriori e retrocamera
  • suite di sicurezza con frenata di emergenza attiva, avviso stanchezza conducente, assistente alla corsia, avviso abbandono corsia
  • cruscotto digitale da 7 pollici


L'allestimento Techno integra l’Evolution con:

  • cerchi in lega da 18 pollici diamantati
  • vetri posteriori oscurati
  • caricatore smartphone a induzione
  • climatizzatore automatico
  • chiave keyless
  • sistema multi-sense
  • sistema di riconoscimento dei segnali stradali


Sull'allestimento Esprit Alpine, in aggiunta rispetto al Techno troviamo:

  • cerchi in lega da 19 pollici diamantati
  • vernice bicolore
  • sensori di parcheggio posteriori, anteriori e laterali
  • cruise control adattivo
  • cruscotto digitale da 10 pollici


I PREZZI DI LISTINO

Allestimento

Motore

Prezzo

Evolution

TCe 90

22.500 euro

Evolution

TCe 100 GPL

23.350 euro

Techno

TCe 90

24.550 euro

Techno

TCe 100 GPL

25.350 euro

Techno

Mild hybrid 160 EDC

27.350 euro

Techno

E-Tech full hybrid 145

29.650 euro

Esprit Alpine

Mild hybrid 160 EDC

30.150 euro

Esprit Alpine

E-Tech full hybrid 145

32.450 euro

Renault Captur
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
82
91
71
44
73
VOTO MEDIO
3,2
3.180055
361


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
12 aprile 2024 - 15:47
Prezzi tutto sommato in linea con l'attuale. Bene..Certo, sempre cara, ma poteva andare peggio. Bisognerà vedere poi le offerte con scontistica, rispetto a Dacia..Abbastanza aggressiva quindi.. Non capisco come la stampa continui ad ignorare il 1300 140 CV MILD cambio MANUALE chiaramente riportato sul sito renault.
Ritratto di RaptorF22Stradale
12 aprile 2024 - 21:21
1
Bene 20.000 scontata e motore termico , si torna a ragionare , finalmente
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 09:34
3
Finalmente.
Ritratto di mika69
12 aprile 2024 - 16:01
Due difetti secondo me: 1) Volante troppo inclinato, ma chiaramente era già così. 2) Posteriore ancora troppo Renault.
Ritratto di Francesco Pinzi
12 aprile 2024 - 16:13
..ma chiaramente è ancora una Renault.:)))))
Ritratto di mika69
12 aprile 2024 - 16:39
Ma il designer è un ex-Peugeot e sta tentando di sbruttire la gamma.
Ritratto di Ricci1972
12 aprile 2024 - 19:55
3
Concordo il posteriore è ancora il vecchio design, davanti copiando Peugeot hanno migliorato
Ritratto di Vadocomeundiavolo
12 aprile 2024 - 16:14
Parte da 22K un affare , la Milano parte da 30K.
Ritratto di The Boss of cars
12 aprile 2024 - 16:26
La Milano parte MHEV 136 cv, questa benzina 90 cv. Consiglio un paio di occhiali.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
12 aprile 2024 - 16:35
Quindi con 22K in Renault esci con una nuova e fiammante Capture. In Alfa con 22K esci con la coda tra le gambe a cercare altri 8k. La realtà è questa.
Ritratto di The Boss of cars
12 aprile 2024 - 16:50
Non ho interesse a parlare con gente che vuole solo perdere tempo come te.
Ritratto di Reallyfly
12 aprile 2024 - 17:40
hai mai visto una Capture base? neanche regalata
Ritratto di deutsch
12 aprile 2024 - 19:23
4
Beh ma la Milano è un allestimento speciale, poi arriveranno quelli più economici. Cmq la Captur più simile è le 160 mild che costa 27
Ritratto di Gryp100
12 aprile 2024 - 16:46
Tra l'altro si confrontano versioni di lancio con versioni base e motore basico giusto per cliccare sulla tastiera.
Ritratto di andrea10
12 aprile 2024 - 17:40
con 27.600 hai un 1.3 4 cilindri sviluppato insieme a Nissan e Mercedes con il rivestimento interno dei cilindri in ceramica , emulato dalla Nissan Gt-R , 160cv e cambio automatico mild hybrid. Con 9 cm in più di lunghezza rispetto alla Milano , che monta un 3 cilindri 1.2 .
Ritratto di Vadocomeundiavolo
12 aprile 2024 - 18:25
Ma non ha il cuore sportivo. La 1.2 Tre cilindri è la versione Trifoglio. Poi uscirà la versione 4 cilindri Quadrifoglio.
Ritratto di Flynn
12 aprile 2024 - 19:49
Per 30.000 si può valutare pure una T-Roc con il millino zoppo da 100 Cv e gli alzacristalli a manovella.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
12 aprile 2024 - 19:50
La base ha i vetri fissi come la F40.
Ritratto di Flynn
12 aprile 2024 - 19:55
E le gomme di pietra come l'auto dei Flintstone
Ritratto di Vadocomeundiavolo
12 aprile 2024 - 19:56
Esattamente , pietra quattro stagioni
Ritratto di Flynn
12 aprile 2024 - 20:03
La preferirei capricciosa, anche se poi diventa abbastanza imprevedibile in curva.
Ritratto di Biondi stefano
12 aprile 2024 - 22:32
@vadocomeundiavolo,questa é bellissima ahahahah
Ritratto di demarchig
15 aprile 2024 - 13:58
per me questa la capiscono in pochi....
Ritratto di Mauro1971
13 aprile 2024 - 20:02
1
Con quella cifra puoi comprare mmm almeno 4 buone auto usate..dem..
Ritratto di markb
12 aprile 2024 - 16:45
Allestimento top e motore full hybrid 145cv a 32.450€ di questi tempi è un prezzo assolutamente ragionevole. Ripeto: di questi tempi. E scendendo di due "gradini" da lì, si riesce a non superare la soglia psicologica dei 30.000€.
Ritratto di Santhiago
12 aprile 2024 - 22:55
Prezzo ragionevole, 30k? No, non lo è. Temo tu ti sia rassegnato al mercato assurdo attuale.
Ritratto di markb
13 aprile 2024 - 15:23
@Santhiago: infatti ho detto due volte "di questi tempi". Significa sì essersi raffegnati al mercato attuale. Detto questo, perlomeno ha una buona dotazione.
Ritratto di Santhiago
14 aprile 2024 - 18:35
Allora il senso della tua frase in realtà è "di questo tempi di mercato assurdo in cui i costruttori stanno gonfiando i prezzi riuscendo a sostenere così i propri margini nonostante il calo della domanda, è un prezzo in linea con questo meccanismo". Ciò non significa che sia ragionevole. Io lo trovo immorale
Ritratto di THORO
13 aprile 2024 - 05:27
ma quanti soldi avete? una seg.B a 32200 euro, perché 5mila euro in più della Duster con stesso motore? Cosa giustifica questo aumento? 5mila euro di finiture?
Ritratto di Mauro1971
13 aprile 2024 - 20:03
1
Ricordo a tutti che a 60 euro al GG 300 a settimana e 1200 al mese si fanno..14400 all anno..stipendi a Milano mica a cerignola
Ritratto di giocchan
12 aprile 2024 - 16:57
Non è aumentata di prezzo? Incredibile... (De Meo non è Tavares)
Ritratto di nano75
12 aprile 2024 - 17:50
manca il telecomando della TV appoggiato sul cruscotto
Ritratto di deutsch
12 aprile 2024 - 19:25
4
Tranquillo, ci sarà una nutrita schiera di bontemponi che cracchera il sistema per vedere Netflix e yt con la scusa dei figli
Ritratto di THORO
13 aprile 2024 - 05:27
e quindi?
Ritratto di Fortesque
14 aprile 2024 - 18:33
@deutsch non c’è bisogno di crackare niente basta un cavo e un’app oppure un CarPlay da 40 euro. A me torna utile per seguire il motomondiale in macchina.
Ritratto di Quello Li
12 aprile 2024 - 18:23
LA TOP DI GAMMA COSTA COME QUELLA D'ACCESSO DELLA MILANO LECH WALESA TRICILINDRICA CON IL FRULLINO CHE HANNO MODIFICATO NEL 2023 DOPO CHE PER 10 ANNI SI SONO PRESI GIOCO DEI PROPRI CLIENTI ED ADDOSSANDOGLI ANCHE LE SPESE DI RIPARAZIONE. È VENERDÌÌÌÌÌ.
Ritratto di THORO
13 aprile 2024 - 05:32
il progetto del 2019 e il differente posizionamento giustificano la differenza di prezzo, un po' quello che succede tra questa captur top di gamma a 32500 euro e la dacia duster extreme con stesso motore full hybrid a 27000. 5mila euro di differenza per qualche finitura migliorata? (cosí tanto migliore da giustificare ben 5mila euro di differenza???)
Ritratto di Lele_1998
12 aprile 2024 - 18:31
3
E io a questo punto mi chiedo: ma in vista di questi "nuovi" listini, chi è il fesso che va a comprare il Duster fatto coi pezzi in plastica stampati in 3d? Per quel poco di differenza che hanno creato è un prodotto che ha senso veramente per poche esigenze, il Duster. A quel punto vai su mamma Renault e non su mamma Renault-rumena-scartidiproduzionerenault-al prezzo di una piccola Renault. Forse sbaglio, però.
Ritratto di alex_rm
12 aprile 2024 - 19:02
La duster è più grande(di un segmento superiore)ed è più orientata all offroad avendo anche la versione 4x4.hanno gli stessi motori e componenti e Renault non ha una buona fama per l’affidabilità con nuovi motori tolti subito dal mercato e sostituiti
Ritratto di Lele_1998
12 aprile 2024 - 19:14
3
Infatti per "poche esigenze" intendevo proprio il 4x4, oltre non ne vedo benefici. Si, più grande, ma ormai ste macchine si vendono per stare in città con poca autostrada, quindi stiamo la. Anche in questo solo il 4x4 creerebbe la differenziazione dei modelli adeguata.
Ritratto di Tistiro
12 aprile 2024 - 21:06
Il duster lo compra chi si vuole caricare la captur nel bagagliaio spendendo meno.
Ritratto di Lele_1998
12 aprile 2024 - 21:54
3
Mo non esageriamo perché non stiamo a 2 segmenti superiori. Siamo 4.23 contro 4.34, nel bagagliaio non ci assolutamente niente. Differenza quasi minima.
Ritratto di Mauro1971
13 aprile 2024 - 20:04
1
In effetti le dacia son fatte a pitesti o a kenitra..quindi assemblate da ex contadini ..figurati i titoloni di studi han fatto
Ritratto di Fortesque
14 aprile 2024 - 18:27
Altrove io invece leggevo proprio il contrario “allo stesso prezzo prendo il Duster top di gamma, non c’è storia”. Ormai Dacia ha superato la percezione di macchina “rumena”.
Ritratto di Lele_1998
16 aprile 2024 - 10:55
3
Mah, tolto il 4x4 per me il Duster, a questo punto, non ha più senso per il listino lievitato. Spartana ed economica quanto vuole, ma diventa una vettura degli anni presenti arrivando al prezzo della Captur, per me non c'è paragone dalle vetture a livello di interni. Mi chiedo se quelli che vogliono l'auto grossa e alta(quest'è diventato Duster tolto il 4x4 e diesel da mezzo, perennemente sui marciapiedi come ogni suv) comprano a scatola chiusa o meno, calcolando anche che in termini di accessori non c'è propriamente un vero e proprio abisso tra Captur e Duster, ma cambia profondamente la qualità degli interni. Certo, a sto giro Dacia vende i pezzi di plastica all'occorrenza, evidentemente hanno un fortissimo appeal. Roba che fino a 6 mesi fa si comprava su aliexpress a 3 lire ora li vende mamma Romania a 20-40 euro
Ritratto di Solstice
12 aprile 2024 - 19:17
GPL a 23/25 e full a 30 con tutto il necessario. Quasi onesti. Bonus all'acquisto: non vanno a Tavares.
Ritratto di giulio21
13 aprile 2024 - 11:10
sembra una Opel, che hanno combinato? comunque è brutta! molto meglio le Suzuki, forever!!!
Ritratto di Mauro1971
13 aprile 2024 - 20:05
1
Ungherese ..precisiamolo..
Ritratto di otttoz
13 aprile 2024 - 11:17
ottima scelta gpl unico non caro burante
Ritratto di Alfonzo
13 aprile 2024 - 11:33
Ottima macchina, aspettiamo le KM 0 per vedere se i prezzi scendono
Ritratto di cami71
13 aprile 2024 - 14:05
7
1.0... 1.3... già sono in dubbio ma auto del genere con un 1000 che ci fanno? pianura...
Ritratto di Mauro1971
13 aprile 2024 - 20:06
1
Basta un attimo a capirlo..il 1000 serve solo a sotto i 1000 kg...oltre devi avere di più ..inutile potenziarlo lo fai lavorare sotto sforzo e ovvio durerà di meno
Ritratto di AZ
13 aprile 2024 - 17:45
E per fortuna che si tratta di un "sapiente restyling". Il frontale anni '90 fa proprio schifo.
Ritratto di ziobell0
14 aprile 2024 - 11:30
"sapiente"...
Ritratto di Ilmarchesino
13 aprile 2024 - 20:42
3
La migliore è la tecno 100 GPL. Buon compromesso.e poi nn imguina
Ritratto di Fortesque
14 aprile 2024 - 18:22
100% d’accordo.
Ritratto di ziobell0
14 aprile 2024 - 11:29
prezzo base basso ma 90cv con famiglia e pieno carico + A/C si scende a spingere?
Ritratto di Tistiro
14 aprile 2024 - 14:24
No, si scala una marcia. Sono sufficienti. Qualche problema in caso di traino appendici in salita. Con 90 cavalli si va dappertutto
Ritratto di Tistiro
14 aprile 2024 - 14:25
Con calma, cioè da codice.
Ritratto di Fortesque
14 aprile 2024 - 18:21
Mi sembra ben riuscita. 25k per la GPL di mezzo. Certo quel frigorifero imballato in mezzo al cruscotto è davvero da ricovero in regime di t.s.o. Ne venderanno a pacchi come il modello che sostituisce.
Ritratto di Oxygenerator
15 aprile 2024 - 10:03
Bella ed economica.