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Renault Clio 2026: ecco i prezzi

Pubblicato 15 ottobre 2025

Si aprono gli ordini per la nuova generazione della Renault Clio che sarà in consegna da febbraio 2026. Vediamo quanto costa.

Renault Clio 2026: ecco i prezzi

ASPETTO GRINTOSO

Presentata al recente IAA di Monaco, la nuova Renault Clio è ora disponibile per gli ordini sul mercato italiano. La nuova generazione veste una carrozzeria slanciata e portiveggiante con un frontale grintoso e interni profondamente rinnovati e più tecnologici. Cresce anche la lunghezza di 7 cm, per un totale di 412 cm.

renault clio 2026 varie 26

PER ORA DUE MOTORI

La gamma motori della Renault Clio prevede alla base il 3 cilindri turbo 1.2 con 115 CV solo a benzina proposto con il cambio manuale a sei rapporti o il robotizzato doppia frizione a sei marce. Mentre al vertice si posiziona la full hybrid con 160 CV, che associa il nuovo 1.8 quattro cilindri aspirato a due motori elettrici (alimentati da una batteria di 1,4 kWh) e una particolare trasmissione automatica a 4 marce (più due per il motore elettrico di trazione). 

GLI ALLESTIMENTI

La struttura della gamma si articola su tre allestimenti. 

renault clio 2026 varie 03

Si parte dall’Evolution, che rappresenta il cuore dell’offerta con una dotazione che prevede il cruise control, il sistema di controllo avanzato dell'attenzione del conducente, il freno di stazionamento automatico, il sistema multimediale con display centrale da 10,1'' con funzione smartphone replication, il rivestimento della plancia in tessuto, il climatizzazione manuale, i sensori di parcheggio posteriori i cerchi in acciaio da 16”, fari e fanali a led, retrovisori esterni elettrici e riscaldati con sensore di temperatura.

L’allestimento Techno aggiunge cerchi in lega da 16”, il “clima” automatico, la strumentazione da 10”, i fari full led con fendinebbia integrati, il sistema di entrata senza chiave, il pannello della plancia e i pannelli delle portiere anteriori in tessuto nero e grigio, la retrocamera i vetri privacy e il sistema multimediale con schermo touch da 10” con servizi Google integrati.

L’allestimento Esprit Alpine (nelle foto di questa pagina) aggiunge sedili in Alcantara, battitacco specifico, sensore angolo morto, caricatore a induzione, cerchi in lega da 18”, illuminazione interna a led. Pedaliera in alluminio, avviso ostacolo in retromarcia, sedile passeggero regolabile in altezza, sellerie specifiche, sensori di parcheggio laterali e volante con cuciture di colore blu, bianco e rosso.

renault clio 2026 varie 12

PACCHETTI E OPTIONAL

Tra i pacchetti disponibili il Navigation da 800 euro, che, tra le altre cose include il sistema multimediale con schermo da 10,1” e la retrocamera.

Il pack Comfort da 400 euro prevede la commutazione automatica dei fari, la console centrale con vano portaoggetti, fari full led con funzione di fendinebbia, retrovisori elettrici.

Servono 900 euro per avere il pacchetto Safety, Driving & Parking, che tra le altre cose include il cruise control adattivo intelligente, la camera a 360 gradi e il sistema di parcheggio senza mani.

renault clio 2026 varie 14

I PREZZI DI LISTINO

Motore Allestimento Prezzo

TCe 115 CV

Evolution

18.900 euro

Full hybrid E-Tech 160 CV

Evolution

24.900 euro

TCe 115 CV

Techno

21.800 euro

Full hybrid E-Tech 160 CV

Techno

26.700 euro

Full hybrid E-Tech 160 CV

Esprit Alpine

28.300 euro

Renault Clio
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Ritratto di Blueyes
15 ottobre 2025 - 15:55
1
Bello stile e complimenti a Renault per non abbandonare il segmento B. Bene anche l'offerta di motori, anche se 6000€ di differenza tra ibrido e benzina sono molti.
Ritratto di forfElt
15 ottobre 2025 - 16:01
Ma (come già sotto) "imho" tutta la vita il """""semplice""""" (e sottolineo "semplice") benzina
Ritratto di Fantomas72
16 ottobre 2025 - 16:29
Molto bella e viva il segmento B ! Almeno i francesi ci credono :)
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 ottobre 2025 - 08:32
1
19k con cambio manuale e solo benzina senza Hybrid oggi sono troppi
Ritratto di Leonubi75
17 ottobre 2025 - 08:49
Mah, secondo mè tutte le mild Hybrid sono solo una trovata commerciale, costano di più del benzina ma alla fine non offrono vantaggi davvero reali a parte qualche caso sporadico. Il Renault è un full Hybrid al pari di Toyota e il prezzo è allineato a quello Yaris, (nonostante lo consideri esagerato in entrambi i casi). Personalmente la versione che ritengo più interessante di questa Clio sarà quella GPL. Rimane da vedere il costo.
Ritratto di forfElt
15 ottobre 2025 - 15:59
Sarà che i prezzi delle termiche crescono e quelli delle elettriche diminuiscono ma "intanto" fra i 18.900e della presente (con 115CV, fra l'altro) e tipo i 17.900e della Spring base => onestamente "tutta la vita" la prima.
Ritratto di otttoz
15 ottobre 2025 - 17:32
spring usate a pacchi...vera fuffa
Ritratto di AZ
16 ottobre 2025 - 08:45
Se costano molto poco, no. Occorre ricordarsi che chi le ha comprate ha usato gli incentivi. Il prezzo giusto per una Spring usata è (quasi) sempre sotto i 10000€ (a calare se il chilometraggio è alto).
Ritratto di Sherburn
15 ottobre 2025 - 16:13
Impossibile, con le B si va in perdita. Dobbiamo vendere fuff... pardon, premium and luxury experience, e non svalutare appunto... l'experience, se se la può permettere anche un serv... ops, un cittadino medio, finiamo male!
Ritratto di Quello Li
15 ottobre 2025 - 16:22
NE HANNO VENDUTE 16 MILIONI E CONTINUERANNO A VENDERNE TANTE.
Ritratto di AZ
16 ottobre 2025 - 08:47
Sì, ma ne vendono sempre meno perché i prezzi aumentano.
Ritratto di Al Volant
15 ottobre 2025 - 16:28
Peccato per il diesel, ricordo che vendeva il 15% delle clio.. Contenti loro di buttare una fetta di mercato, contenti tutti. Poi l'ibrido mi pare incomprabile sinceramente.. Decisamente meglio il benzina liscio. Non saranno quei 3km in più a litro a far spendere 6000 euro in più, più eventuali noie meccaniche... Quindi, promossa estetica, promossa solo la versione TCE
Ritratto di Sherburn
15 ottobre 2025 - 16:31
Perfettamente d'accordo.
Ritratto di giocchan
15 ottobre 2025 - 16:39
Se non ricordo male, avevano detto che la vecchia Clio e la nuova convivranno per un po'... sicuramente per quando sparirà la vecchia (2026?), la nuova avrà altri motori
Ritratto di Autosport
15 ottobre 2025 - 16:40
+1
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:41
3
Calcolo alla mano hai pienamente ragione, spendere 6k euro in carburante è tanta roba
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2025 - 18:44
4
6000 sono tanti ma non dimenticare che una è automatica e l'altra manuale. più che altro la precednete versione aveva 3000 di delta tra la 1.0 90cv e la full hybrid...... qui hanno raddoppiato
Ritratto di AZ
16 ottobre 2025 - 08:48
Il rammarico è tanto perché il 1.5 era un ottimo diesel. Estremamente economo, ma dotato di un'ottimo spunto.
Ritratto di giocchan
15 ottobre 2025 - 16:38
412 cm, è praticamente una segmento C di qualche annetto fa...
Ritratto di forfElt
15 ottobre 2025 - 16:42
Mi sa che Addio 500 ibrida... :)
Ritratto di giocchan
15 ottobre 2025 - 16:58
Ti sei innamorato della francese?
Ritratto di forfElt
15 ottobre 2025 - 17:07
Essì, come si suol dire: al portafoglio non si comanda. Non vorrei sembrare troppo tempestivo ma tempo una decina d'anni e potrebbe esser mia (diciamo momento fine produzione...)
Ritratto di giocchan
15 ottobre 2025 - 17:27
Sinceramente, mi sembra un'acquisto molto più sensato (o perlomeno versatile) rispetto alle 500... PS: tra 10 anni è il 2035... ti toccherà prendere la versione a e-fuel / idrogeno / elettrica!
Ritratto di Edo-R
15 ottobre 2025 - 18:02
nessun essere senziente che vive la realtà crede o stominkia di 2035.
Ritratto di giocchan
15 ottobre 2025 - 18:44
L'importante è non stupirsi al 31 dicembre del 2034... sennò facciamo come quelli che 10 anni hanno comprato fa l'auto diesel e oggi si stupiscono dei blocchi in città (già pianificati con largo anticipo)
Ritratto di Edo-R
15 ottobre 2025 - 18:57
è aria fritta. Ci sono millemila motivi che vanno ben oltre la fattibilità dal punto di vista energetico e infrastrutturale. Ma basta pensare alle stime di fossili presenti, che valgono secoli anche con un fabbisogno maggiore dell'attuale. E siccome c'è dietro denaro, sognati che una combriccola di europei possa mai cambiare questa cosa eliminando quel giro di affari a meno di non voler guerra.
Ritratto di giocchan
15 ottobre 2025 - 20:22
x Edo-R: sento questa cosa da un mucchio di anni... intanto è arrivato il 2025, mancano 10 anni, e la scadenza del 2035 è ancora lì. C'è dietro denaro anche dietro alla corrente elettrica, alle colonnine, ecc... quello dei soldi è un discorso che non regge. I vari paesi/emiri del medio oriente già da un po' di anni stanno differenziando i loro affari investendo nelle attività più disparate: sanno benissimo che, in generale, il giro d'affari si restringerà (ovviamente non sparirà - aldilà dei carburanti, dal petrolio si tiran fuori materiali plastici usati in un mucchio di prodotti di uso comune). Il discorso delle risorse dei fossili si faceva negli anni 80 (il famoso "il petrolio finirà, moriremo tutti"): oggi è chiaro che il petrolio non finirà per parecchie altre generazioni... diventerà più costoso estrarlo, quello sì, ma finiti i giacimenti, basta scavare più in profondità, e fine della storia. Il motivo "ufficiale" è la produzione di Co2: quello reale è rendere l'europa economicamente indipendente dai paesi arabi... e far girare soldi. Perchè la "fase due" è abbastanza ovvia: nel 2035-2040 (o giù di lì), verrà fortemente disincentivato il possesso delle "vecchie" auto termiche inquinanti (ibride incluse)... divieti di transito, tasse sul carburante... tutto per "incoraggiare" la gente a disfarsi della propria auto in favore di una nuova. Un giro di soldi enorme di cui beneficeranno anche i costruttori di automobili.
Ritratto di forfElt
15 ottobre 2025 - 20:39
-- intanto è arrivato il 2025, mancano 10 anni, e la scadenza del 2035 è ancora lì.-- Vabbè, non era (se non sbaglio) del 2023 la ratifica? Cioè sono giusto un paio di anni; diamogli un minimo di tempo, no? :)))
Ritratto di Edo-R
15 ottobre 2025 - 20:52
Io quando sento parlare di fase 1 e fase 2, ma stando nella realtà, quella VERA, capisco che è come parlare di unicorni volanti. Non bastano i risvolti geopolitici degli ultimi 4 anni a capire l'enorme carrozzone che è l'UE.L'indipendenza dai paesi arabi?? Ma se pochi giorni fa un manipolo di barchini e teppistelli nelle città han pensato bene di essere la "resistenza ""araba"" " :)))))))).
Ritratto di AZ
16 ottobre 2025 - 08:59
Chi non crede che le ibride verranno disincentivate riceverà una brutta sorpresa come chi aveva comprato diesel. Lo dico consapevole che, per quanto inquinanti, i mezzi di trasporto a motore non contribuiscono quanto gli impianti di riscaldamento. Questo non toglie che sia giusto pretendere auto più ecologiche e prevedere al 2035 il blocco della vendita di quelle a combustione. Comprare ora auto nuove è una pessima idea. Se proprio si deve, meglio ibride usate. O tenersi la vecchia auto. Attenzione alle elettriche: l'assurda normativa Euro 7 prende dentro anche loro perché considerano inquinante frenare. In quest'epoca stanno cercando di proibire, di fatto, le auto.
Ritratto di forfElt
16 ottobre 2025 - 09:15
Penso che gli scenari siano alquanto variegati "in base alla zona dove si vive e traffica": qui da me lontano da metropoli e regioni varie sotto stretta criticità (che NB soffrono di morfologia svantaggiosa ok, MA mica tanto meno sono pregne di industrie [e relative ciminiere]; quindi haivoglia a elettrificare il parco circolante auto private per "risolverla") , dicevo qui da me (come in bella parte d'ITA sia chiaro, che non era un fatto di "va bene a me e quindi va bene a tutti") mi sa che le """semplici" termiche avranno ancora che circolare per decenni... In tutto ciò io personalmente penso che decisamente scanserò "a dovere" tutti ssi "novelli" complicatissimi sistemi ibridi che i vari costruttori stanno andando a proporre (con tot di motori in combo a complicati cambi ivi incluse batterie e sistemi per la gestione del tutto). Insomma l'abbiamo visto con un """""semplicissimo""" filtro antiparticolato cosa poi ne sia venuto fuori in termini di "problemi" d'uso => ma davvero qualcuno (con piena coscienza della qualsiasi contesto di lancio prodotto tecnologicamente nuovo) pensa che negli anni non ci saranno strascichi su strascichi correndo a prendersene una di sse nuove? Mah, sono molto dubbioso (e mi meraviglio di essere fra i pochi in tal senso)...
Ritratto di Ant.o.lantio6
16 ottobre 2025 - 14:04
+1 comprare oggi nuovo con le.incertezze tecniche future sono soldi buttati....
Ritratto di Sherburn
16 ottobre 2025 - 10:27
@Gioccan, a me sembra (e a anche a molti altri) che il disegno non sia far girare i soldi, al limite prenderli da peones ed ex classe media e farli planare negli asset delle èlite. Lo scopo è comunque impoverire il continente. Gli animali devono stare tristi dietro al recinto. Mi stupisce non sia chiaro a tutti. Non c'è un indicatore della vita quotidiana che sia migliorato. Il fatto stesso che un continente decida di suicidarsi demograficamente e le èlite ne siano ben contente, perchè pur avendo un potere smisurato (2 anni di arresti domiciliari interrotti solo dal passaggio dei tank e degli elicotteri russi) non hanno fatto nulla se non premere su messaggi antinascite. Nei casi fortunati noi stiamo bene malgrado i loro sforzi, non grazie alle loro.
Ritratto di giocchan
16 ottobre 2025 - 11:25
x Sherburn. Premesso che siamo un po' fuori dall'argomento automobili: la politica antinascite è una cosa figlia del nostro secolo. Il segreto per abbattere la natalità è fare in modo che debbano per forza lavorare entrambi i genitori - uno stipendio solo non deve bastare per pagare mutuo/affitto e contemporaneamente mandare avanti la famiglia. Per tanti anni si è sopperito a questo problema affidandosi ai nonni... ma questa generazione ci sta riuscendo sempre meno: si studia sempre più, quindi c'è più gente che inizia a lavorare tardi... e appena iniziato a lavorare c'è sempre meno stabilità economica anche solo per andare a vivere da soli. Alla fine, quando arriva un minimo, magari hai 30-35 anni... e i nonni iniziano ad averne 60-70 anni, entrando in un'età dove spesso non riescono ad essere d'aiuto per motivi di salute: SEMPRE SE questi nonni sono in pensione chiaramente... perchè chi oggi ha 30-40 anni, tra altri 30 anni molto probabilmente starà ancora lavorando. È un loop da cui non si esce fuori, e che tra qualche generazione probabilmente porterà a una drastica riduzione della popolazione europea (forse anche mondiale).
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2025 - 18:45
4
e la golf quando è uscita era lunga 370 ovvero molto meno di una polo odierna
Ritratto di giocchan
16 ottobre 2025 - 10:24
Facendo una ricerchina: 414cm è la lunghezza di Golf Mk4 (la versione pre-restyling venduta fino al 2002) en.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Golf_Mk4
Ritratto di deutsch
16 ottobre 2025 - 11:50
4
io parlavo della prima serie quella anni 70, ovvero questa www.it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Golf_I
Ritratto di giocchan
16 ottobre 2025 - 12:28
lo so, lo so... però mi incuriosiva cercare di capire quand'è che la Golf è arrivata a 414cm (ed è stato poco più di 20 anni fa, non tantissimi!)
Ritratto di deutsch
16 ottobre 2025 - 12:31
4
ed oggi è una delle più corte del segmento
Ritratto di CB400four
15 ottobre 2025 - 17:17
7
Il muso è già quello Mitsubishi, cosi fanno prima il clone.
Ritratto di dkc powered
15 ottobre 2025 - 17:20
Bellissima....meglio della lancia ypsilon,costa molto meno e i motori renault sono i migliori in giro
Ritratto di Sherburn
16 ottobre 2025 - 10:30
Eh sì, tra i listini attuali è una scelta molto concreta.
Ritratto di otttoz
15 ottobre 2025 - 17:39
niente da fare...me la prendo usata col gpl nativo
Ritratto di otttoz
15 ottobre 2025 - 17:29
niente da fare...me la prendo usata col gpl nativo
Ritratto di otttoz
15 ottobre 2025 - 17:39
oppure cinese tipo mg col gpl nativo
Ritratto di Ferrari4ever
15 ottobre 2025 - 17:31
1
Veramente ma veramente brutta.
Ritratto di america
15 ottobre 2025 - 17:52
7
Condivido, stavo per scriverlo io ma vedo che hai già provveduto te
Ritratto di Jack_fi
15 ottobre 2025 - 21:47
Sono d'accordo con voi. Anteriore anonimo, posteriore inguardabile. Eppure a giudicare dai commenti siamo in minoranza!
Ritratto di AZ
16 ottobre 2025 - 09:01
Anche a me sembra incredibile che piaccia. Vedremo chi avrà ragione in base alle vendite.
Ritratto di Gna2222
17 ottobre 2025 - 18:49
Mah, de gustibus. Forse siete anziani. Per me è la segmento B più bella uscita dai tempi della Grande Punto che quando ero piccolo e uscì mi ricordava una Maserati. Il frontale è sportivissimo e aggressivo, e dietro la ducktail ricorda le Alfa Coupè degli anni '70 e '80. Paradossalmente l'unica cosa che non mi piace sono le ormai consuete plasticacce nel giro dei passaruota. Macchina da prendere rigorosamente nera
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2025 - 17:39
3
Il frontale nn mi piace ma considerando che è una delle poche auto tutto fare da città, ci accontentiamo.nn costa tanto rispetto ad altri ma sempre il doppio costa rispetto al valore vero. Mi spiegate il cambio sulla full?? Cosa significa 4 marce più 2 per l elettrico..nn ho capito,tipo ridotte??
Ritratto di Vate
15 ottobre 2025 - 17:49
Ottima e affidabile senza accrocchi elettrici.
Ritratto di lybram
15 ottobre 2025 - 18:19
volevo acquistare una delle ultime diesel. purtroppo gli abitacoli bassi e sportivi non fanno per me. ho dovuto rinunciare. cmq altra casa che patirà l'assenza di un diesel.
Ritratto di Quello la
15 ottobre 2025 - 18:27
Qualcuno ha un paio d'occhi da prestarmi che devo stropicciarli? La base ha un prezzo quasi ragionevole, tanta roba visti i tempi.
Ritratto di AZ
16 ottobre 2025 - 09:03
Le versioni base sono specchietti per le allodole. La più costosa sarebbe adeguata se avesse tutto di serie.
Ritratto di Quello la
16 ottobre 2025 - 09:38
NOOOOOOOOOOO - IL CARISSIMO AZZZZZZ (sia detto con rispetto)! Incredibile! :-)
Ritratto di NITRO75
15 ottobre 2025 - 18:40
Non mi piace e l'ho già detto più volte. Ben più gradevole l'attuale. Però se consideriamo che 21000 euro compro la Aygo X ibrida e qui con poco più di 19 ho una vettura vera e non una scatola di tonno con le ruote....
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2025 - 18:46
4
nessuno a dire che prima partiva da 16k aspirata o 16.6k la per la versione turbo.... non riconosco più il forum
Ritratto di AlexRosaPink
15 ottobre 2025 - 19:00
Guarda mi hai battuto sul tempo con il tuo commento :-). Quindi per tradizione lo faccio io. In realtà penso che l'aumento di prezzo sia abbastanza importante considerando che la dotazione di serie è molto simile. Poi, finiture ok, possono giustificare un 1000 in più ma 3000, mhhh non mi convince.
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2025 - 19:05
4
a dire la verità sono 2300 perchè chiaramente non si può usare la versione da 67 aspirata da paragonare a quella turbo da 115. poi occorre capire se il base di oggi equivale al base di ieri visto che si chiama evolution come il secondo allestimento di ieri che costano entrambi sui 19k. anche paragonando i turbo si è passati da un 1.0 da 90cv ad un 1.2 da 115cv
Ritratto di forfElt
15 ottobre 2025 - 19:03
Io veramente coi prezzi che si legge per gli elettro "quasi" quadricicli, ho il timore che "soli" 18.9k per 115CV benzina su una seg.B possa essere un refuso... Oramai ci siamo abituati "al peggio" , ma veramente brutto spessamente
Ritratto di forfElt
15 ottobre 2025 - 19:08
*O, per riallacciarmi al mio già di sopra commento: le elettriche sono in discesissima di prezzo, le termiche in ascesissima; con una e-R5 www.alvolante.it/listino_auto/renault-5_e-tech a partire da 24.9k per 90 (NOVANTA) cavalli e 310km wltp => sta Clio rischiava di poter costare tipo 26-27k (ripeto stando alla discesissima dei prezzi bev VS l'impennata inesorabile delle ice). Nsomma, al limite un elogio anziché una critica, guardandosi un attimo attorno, per ssi manco 19k (su 115CV e ti pare almeno 700km wltp?)
Ritratto di Voltaren
15 ottobre 2025 - 19:23
Pur riconoscendo che i €18.900 richiesti per la Clio TCe 115 CV Evolution rappresentano un prezzo d’ingresso decisamente competitivo, ritengo che l’analisi dei prezzi meriti un approfondimento. Il passaggio dall’allestimento Evolution a Techno comporta un sovrapprezzo di circa €2.900 per la versione TCe 115 CV, mentre per la E-Tech 160 CV l’incremento si limita a €1.800. Questo perché la variante full hybrid dispone già di una dotazione di serie più completa, rendendo l’allestimento Techno meno incisivo in termini di optional aggiuntivi. Di conseguenza, la differenza di prezzo tra le due motorizzazioni, a parità di allestimento Techno, si riduce a €4.900. A fronte di tale differenza, la full hybrid offre un powertrain nettamente più performante (0-100 km/h in 8,3" contro i 10,1 della TCe, per non parlare della ripresa), il cambio automatico di serie, una guida più fluida e confortevole, e consumi inferiori (risparmia circa 1.200 litri di carburante ogni 100.000 km). A ciò si aggiunge un valore residuo proporzionalmente più elevato in virtù della crescente domanda di veicoli elettrificati e all’evoluzione delle normative ambientali. Infine, la maggiore libertà di circolazione rappresenta un ulteriore vantaggio concreto perché la full hybrid può accedere a zone a traffico limitato spesso precluse alle vetture alimentate esclusivamente a benzina. A mio avviso, la differenza di prezzo tra le due motorizzazioni è giustificata da prestazioni superiori, comfort, efficienza e vantaggi pratici.
Ritratto di forfElt
16 ottobre 2025 - 07:09
Una sola considerazione sulla ripresa (che vale universalmente, eh) : raga' (che viaggiate col manuale) se a tipo 70 orari togliete la 6a marcia e mettete la 3a => vi togliete belle soddisfazioni in ripresa, persino in Pandina (ed è un gesto alquanto facile/naturale quel muovere la leva) ; a prescindere da quanto letto sui test di settore (necessariamente fatti appunto in 6a)... :))
Ritratto di forfElt
16 ottobre 2025 - 07:10
Per il resto: Ben Rivisto ;/
Ritratto di Voltaren
16 ottobre 2025 - 21:22
@forfElt: grazie, ricambio
Ritratto di AZ
16 ottobre 2025 - 09:07
Bravo! Anche il mio vicino di casa novantenne usa le marce basse. La sua Panda rossa suona come una Ferrari quando va ai 70 km/h in tangenziale in prima.
Ritratto di forfElt
16 ottobre 2025 - 09:21
In verità il nonnetto (senza offesa) che fissa la seconda e con quella va dappertutto è il perfetto equivalente dell'altro che messa la sesta "non sa" che riprende tranquillamente in 3a o 4a come "e meglio" di qualsiasi cambio automatico. Voglio dire "noialtri" lo sappiamo a cosa serve un cambio (manuale) e come si usa: quando lo avrete scoperto pure voi altri = vi meraviglierete delle cose straordinarie che per permette [[certo bisogna avere anche certa connessione fra gamba sx - braccio dx e cervello, quello sì; come appunto da esempio del tuo vicino novantenne (che almeno, buon per lui, a quella età ci è arrivato, comunque) :)))) ]]
Ritratto di forfElt
16 ottobre 2025 - 09:30
Voglio dire: a tutte e 2 quelli di sopra (nonnetto che fa sempre tutto col fuorigiri in 2a, e l'altro che 60 orari affonda il pedale alquanto inutilmente in 6a anziché mettere mano al cambio e scalare di 2-3 marce) , a loro sì effettivamente va consigliato "prendi ASSOLUTAMENTE un'auto col cambio automatico"
Ritratto di Hondista99
16 ottobre 2025 - 12:10
Cosa ha di più completo la variante full Hybrid rispetto alla benzina a parità di allestimento Evolution? Perché da configuratore esternamente e internamente le auto sono sostanzialmente identiche, con anche gli stessi optional
Ritratto di vittobra
15 ottobre 2025 - 19:26
1
Bella la linea, slanciata e giovanile. Avrei preferito un'altezza da terra di 4/5 cm in più e un migliore accesso ai sedili posteriori. Progetto riuscito, in attesa di vedere la versione GPL.
Ritratto di otttoz
15 ottobre 2025 - 19:36
giusto, leggo che ci sarà nel 2026
Ritratto di otttoz
15 ottobre 2025 - 19:35
sembra una MG
Ritratto di Luxembourg expat
15 ottobre 2025 - 19:52
Motori ridicoli che fanno ridere alla luce dei prezzi richiesti. Hanno rovinato la Clio, la versione precedente è una macchina valida dai contenuti superiori a quest'ultima.
Ritratto di AZ
15 ottobre 2025 - 20:16
Pessima. Plasticosa e con una linea tormentata fuori, bella e adeguata alla categoria ma non al prezzo, dentro. Prezzo non esagerato ma immorale.
Ritratto di Fortesque
15 ottobre 2025 - 21:10
All’Alpine almeno un 20 cavallini in più potevano darglieli ma nel complesso è una bella classe B. In Europa farà bei numeri.
Ritratto di El Pier
15 ottobre 2025 - 21:33
Il prezzo d'ingresso uguale al modello precedente non mi sorprende vista la tendenza recente di offrire modelli nuovi a prezzi più competitivi dopo anni di crescita folle!!!....vediamo se la versione a GPL sarà ancora conveniente come la Clio attuale, interessate che sia proposta anche con cambio automatico!!!!
Ritratto di Lele_1998
15 ottobre 2025 - 21:53
3
La differenza sull'ibrido è troppa, e non è nemmeno tutto sto granché se si fa un paragone fra efficienza e affidabilità. Di Renault piantate con 2000km ce ne sono state un bel po'. Pare che Renault si stia autosabotando nella lotta ibrida, lasciando nuovamente Toyota tranquilissima
Ritratto di NTTCAD
15 ottobre 2025 - 22:25
Rispetto alla Clio 1.2 che ho attualmente hanno tolto un cilindro... Mi tengo la mia.
Ritratto di Ste1492
15 ottobre 2025 - 23:50
Questi della Renault ogni 6 mesi fanno un restyling; davvero una cosa oscena, è come comprare uno smartphone!
Ritratto di Claudio Tolli
16 ottobre 2025 - 07:43
Allora: L'auto in se non è male, ma senza la fondamentale informazione della cubatura del baule non si può dare un giudizio definitivo. Da qual che capisco non esisterà più il freno a mano classico, ed è una grande idiozia questa, troppa elettronica rende le auto meno affidabili e anche meno sicure, in situazioni di emergenza vera l'elettronica va ko e puoi dire addio a questa vita. Vedi le Peugeot 208 che frenano da sole in autostrada senza motivo, in Francia stanno facendo una causa. Lo dico da ing.informatico, un uso non consono delle tecnologie digitali è pericoloso, solo moda e chiacchiere. Non parliamo della idiozia del keyless, la cosa meno utile di questo pianeta, la gente ritiene inopportuno premere un pulante o inserire una chiave, delle amebe? Per il resto l'estetica mi piace, gli interni anche, nulla di eclatante ma nemmeno troppo particolare, la forma generale ricorda una ibiza, il tunnel centrale è spropositato, ma oramai li fanno tutti così, una idiozia inutile, e scusate ma uso questo termine perchè molti designer oggi giorno fanno peggio di un bambino di 5 anni, una professione andata a quel paese. Motoristicamente parlando, i 3 cilindri hanno decisamente scassato gli zebedei, turbo poi! Molto molto meglio un 4 cilindri aspirato, più affidabile e meno manutenzione, i turbo alla lunga danno sempre problemi su ogni auto, altra scelta scellerata delle case autobobilistiche. Arriviamo al prezzo, 19k per la basic è decisamente osceno per una auto che prendi oggi a 15k, un aumento di listino non giustificato e non consono al tipo di auto, i consumi saranno molto più alti dell'attuale, basta vedere il cx peggiorato in modo evidente. Poi cambiano troppo di frequente, le auto che comprate sono vecchie dopo 9 mesi, la prendo usata allora. Qusto tipo di auto devono avere una versione basic con attacco a 13-14k, svuotate di tutte le idiozie tecnologiche totalmente inutili. A malincuore mi tocca Bocciarla senza appello, anche se non ho la info del baule! Bocciata!
Ritratto di Al Volant
16 ottobre 2025 - 08:40
391 litri (versione benzina). Peso 1155 kg. Il cx non è ancora disponibile, ma dubito sia peggiorato. Anzi. Consumi dichiarati : benzina 5l/100km (20km_l) ibrida 3,9l/100km (25,64km/l)
Ritratto di Sherburn
16 ottobre 2025 - 10:38
@Claudio Tolli: Sono talmente depresso dai listini che vedere ancora una B, termica, mi sono commosso. Per il resto condivido la sua den dettagliata analisi. Nessuno ne parla, ma qualche giorno fa in Cina un portento di vettura infarcita di tecnologia digitale si è schiantata, ha preso fuoco e chi cercava di aprirla non c'è riuscito. Mi sovviene anche quello strano incidente nel lago di Como, dove un ragazzo in gamba e ben addestrato secondo la ricostruzione confusosi avrebbe sbagliato manovra e e sarebbe finito nel lago. Mah!!!
Ritratto di Gna2222
17 ottobre 2025 - 18:44
Sisi un bel 6 cilindri in linea aspirato aste e bilancieri. Poca manutenzione e tanto divertimento. E stic4tsi delle omologazioni e dei consumi vari. Hai mai provato il 4 cilindri aspirato Mazda? Fattici un giro e ti renderai conto del perchè un tricilindrico turbo vince su tutti i fronti. Più potente, più coppia, consuma meno ed emette meno. Sulla durata, la credenza che i tre cilindri durino meno è una roba da scaramanzia, siamo ai livelli dell'oroscopo. Però ormai va di moda
Ritratto di simo1888
16 ottobre 2025 - 09:18
ma chi te li da 25 mila euro per una Clio? Ed è pure la base. Potevano pure fare a meno di proporla
Ritratto di Riper
16 ottobre 2025 - 10:04
Da vedere dal vivo, a primo impatto merita e il prezzo è quello usato un po' per tutta la fascia di segmento B, vedremo come si comporterà questo 1,2 da 115cv
Ritratto di AsdrubaleSanti
16 ottobre 2025 - 10:51
troppo grande. Servono macchine più piccole
Ritratto di SAUZER1975
16 ottobre 2025 - 12:14
Bella, punterei alla Tce techno
Ritratto di Ant.o.lantio6
16 ottobre 2025 - 14:06
Non male.concrete...nuovi .modelli sempre piy larghi e lunghi
Ritratto di oltrebrawn
16 ottobre 2025 - 14:31
auto davvero interessante. Intelligente la scelta del GPL. Peccato però che sia solo con cambio robotizzato, sarebbe stato meglio il manuale.
Ritratto di hal lamio guccino
16 ottobre 2025 - 15:26
1
Esteticamente così fotoshopata non mi piace, lateralmente sembra copiare la Ypsilon/Corsa. Dietro il portellone sembra ammaccato dopo una botta in retro-parcheggio.. Anche quella boccuccia davanti... beh la R5 è molto meglio esteticamente di questa. Vedremo dal vivo.
Ritratto di Raffe
16 ottobre 2025 - 16:00
I prezzi non sembrano così male, peccato decisamente per il diesel... Da sperare che quell'estetica sia riservata al modello top e quelli sotto siano meno elaborati
Ritratto di lucios
16 ottobre 2025 - 20:30
4
E la GPL?
Ritratto di Mobil Eye
16 ottobre 2025 - 21:03
L'entry level secondo me è un'ottima proposta per una tuttofare; città, extraurbano e viaggi a medio raggio; presumo vispa con 115 Cv sufficientemente spaziosa, ma compatta; il tutto a 18.900€. Niente male. Se solo fosse un 4 cilindri sarebbe ineccepibile
Ritratto di CR1
17 ottobre 2025 - 04:19
ne aveva 3 ed andava anche a 2
Ritratto di Gna2222
17 ottobre 2025 - 18:38
E perchè dovrebbe essere 4 cilindri? Per consumare di più andando uguale? Ah me sa che voi siete quelli che si accorgono del non perfetto bilanciamento dei motori...nonostante i contralberi
Ritratto di Mobil Eye
17 ottobre 2025 - 20:44
Il 3 cilindri e' molto piu' ruvido e rumoroso....siccome io come detto ritengo quest'auto adatta anche a viaggi di almeno medio raggio (avendo le stesse dimensioni di una seg. C di pochi anni fa), un 4 cilindri sarebbe meglio....ma posso accettare il compromesso
Ritratto di nik66
17 ottobre 2025 - 07:27
mah, esteticamente non è malaccio (c'è di peggio in giro), per il momento un plauso ai tasti fisici sotto le bocchette dell'aria
Ritratto di ManuF
17 ottobre 2025 - 11:02
Molto bella e motore full hybrid top. Versione Alpine full accessoriata viene 30k, a monte di sconti-lancio rottamazioni etc per cui magari con 25k te la porti a casa. Non male!
Ritratto di mika69
17 ottobre 2025 - 11:58
Mah... che estetiche complicate...piene di orpelli. Si vuol coprire la mancanza di idee e di senso dell'estetica con elementi di distrazione.
Ritratto di Gna2222
17 ottobre 2025 - 18:37
Veramente strepitosa e prezzi corretti. Lancia impara. Con uno stile così anche con il finto full hybrid sotto al cofano la Ypsilon faceva il botto
Ritratto di manuel1975
17 ottobre 2025 - 22:56
quel motore avrà la versione da 120 cv sulla dacia sandero a gpl. sarà ad iniezione diretta di gpl.
Ritratto di luigimor
29 ottobre 2025 - 17:12
aspetto il mild hybrid 48 volt
Ritratto di k88
31 ottobre 2025 - 22:03
3
Esteticamente mi sembra molto più riuscita l'attuale Clio V Restyling (parere personale, tranne forse il retro che forse si salva un po' di più), inoltre questa secondo diverse fonti ha la stessa abitabilità interna della vecchia ma ben 7 cm in più di lunghezza. Considerato che la Renault 5 é solo elettrica la Renault rischia di non avere più una vero segmento B da città con motorizzazioni tradizionali o ibride, il che potrebbe spianare ancora di più la strada ad auto come la Yaris o la nuova AygoX che rimangono sotto i 4 metri. Siamo sicuri che il mercato chieda questo? Alla fine é quasi grande come una piccola crossover che però e ben più spaziosa.

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