Renault Clio: nel 2026 la nuova generazione

Pubblicato 08 settembre 2025

La nuova Renault Clio ha un design inedito e più grintoso e monta nuovi motori a benzina, full hybrid e a Gpl. L’abbiamo vista da vicino.

Renault Clio: nel 2026 la nuova generazione

È PIÙ GRANDE

Dopo 17 milioni di unità vendute in 35 anni di storia e cinque serie, per la Renault Clio è arrivato il momento di cambiare da cima a fondo: non cambia la base meccanica (la piattaforma CMF) ma crescono le dimensioni con la lunghezza ora fissata a 412 cm (7 in più di prima) e la larghezza a 177 cm (4 cm in più della precedente) frutto dell’allargamento delle carreggiate volto a migliorare la tenuta di strada. Cresce anche il passo, sebbene in misura molto più contenuta (1 cm in più) così come l’altezza (145 cm) anch’essa aumentata di 1 cm.

renault clio 6 2025 09 01

HA CAMBIATO FACCIA

Il design della Renault Clio sesta generazione è stato rivoluzionato, a partire dalla zona posteriore dove ora troviamo un lunotto molto più inclinato (bello esteticamente, ma riduce la visibilità posteriore) e forme più scolpite con due coppie di fanali alle estremità. Più tradizionale la fiancata dove come sulle ultime due generazioni della Clio troviamo le maniglie delle portiere posteriori “nascoste” nella cornice del finestrino, mentre all’anteriore campeggia un’inedita mascherina esagonale con la griglia che riprende il motivo della losanga. Altri elementi originali sono i fari full led sono incastonati in un elemento in plastica nero lucido e il cofano segnato da profonde nervature che lo collegano visivamente alle forme della mascherina. Particolari anche le luci di posizione a forma di “C”, poste nella parte bassa del paraurti.

renault clio 6 2025 09 02

BENE LA TECNOLOGIA

Anche l’abitacolo della Renault Clio è stato rivisto profondamente prendendo ispirazione dalle compatte più recenti della gamma come la Renault 5. Gli schermi appaiati del cruscotto digitale e del sistema multimediale (entrambi di 10”) sono curati nelle grafiche e definiti. L’infotainment basato su Android Automotive è reattivo e ricco di funzioni: grazie alla connessione internet in vettura è possibile scaricare applicazioni dal Play Store e usufruire con semplicità dei servizi attivi sul proprio account Google, ma non manca naturalmente anche la compatibilità con Apple CarPlay. Per fortuna non spariscono molti tasti fisici come la pratica pulsantiera sotto al display centrale per la regolazione del clima e quelli intuitivi sulle razze del volante. 

renault clio 6 2025 09 07

COME È FATTA DENTRO

Curato lo stile dell’abitacolo - impreziosito da un elemento a contrasto in tessuto sui pannelli porta che integra anche l’illuminazione d’ambiente - un po’ meno i suoi materiali: molte plastiche anche nella parte alta sono di fattura un po’ economica. Le poltrone hanno fianchetti pronunciati su tutti gli allestimenti e sono dotate di ampie regolazioni (che ritroviamo anche per il piantone del volante); niente male lo spazio per le gambe dietro dove ai lati del divano possono sedere comodamente due adulti, a patto di fare attenzione alla testa in uscita dall’auto a causa dell’apertura delle portiere non troppo ampia. Dietro, inoltre, mancano le maniglie sul soffitto e le prese Usb, con una sola presa a 12V a disposizione dei passeggeri. Il bagagliaio ha una capacità dichiarata di 390 litri a divano in uso: il vano è ampio e profondo per la categoria (pratici i ganci portaborse ai lati) ma l’alto scalino che si viene a creare con la soglia rende un po’ più scomode le operazioni di carico. 

Gli interni della nuova Renault Clio 2026

PIÙ POTENZA, MENO CONSUMI

Dal punto di vista meccanico la Renault Clio di sesta generazione evolve profondamente l’offerta già disponibile in questi ultimi tempi. Al vertice del listino troviamo la versione full hybrid ora con 160 CV (15 in più di prima): merito del nuovo 1.8 quattro cilindri aspirato, che prende il posto del precedente 1.6. È sempre abbinato a due motori elettrici (alimentati da una batteria di 1,4 kWh) e una particolare trasmissione automatica a 4 marce (più due per il motore elettrico di trazione) e promette consumi ancora migliori rispetto al passato con un dato dichiarato di 3,9 litri per 100 km, ovvero 25,6 km/l. Migliorano nettamente anche le prestazioni con uno scatto da 0 a 100 km/h dichiarato di 8,3 secondi, 1 secondo in meno dell’attuale Renault Clio E-Tech full hybrid. 

CON IL GPL SI VA MOLTO LONTANO

Importanti novità anche per la popolare versione a Gpl che ora adotta il più recente 1.2 turbo benzina a 3 cilindri da 120 CV in abbinamento al cambio robotizzato doppia frizione a sei rapporti. Grazie a una bombola del gas più grande (50 litri contro 32) in combinazione con il serbatoio della benzina, l’autonomia teorica promessa è elevatissima: ben 1.450 km. Alla base della gamma disponibile al lancio troviamo lo stesso 1.2 (con 115 CV) solo a benzina proposto con il cambio manuale a sei rapporti o robotizzato doppia frizione a sei marce. 

Gli interni, nello specifico i sedili posteriori, della nuova Renault Clio 2026

ARRIVA NEL 2026

La nuova Renault Clio arriverà nelle concessionarie all’inizio del 2026 in tre allestimenti (Evolution, Techno, Esprit Alpine) tutti completi di diversi assistenti elettronici alla guida come il cruise control adattativo e i sensori di parcheggio posteriori. Il listino al momento non è ancora stato annunciato, ma potrebbe partire da circa 18.000 euro

VIDEO
Renault Clio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
45
39
11
24
VOTO MEDIO
3,6
3.62295
183


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
8 settembre 2025 - 17:50
Un po' di ford... Nel complesso però non male, prezzo compreso
Ritratto di Al Volant
8 settembre 2025 - 17:56
il grigio è molto bello.. E finalmente hanno tolto quel tablettone centrale orrendo.
Ritratto di Road Runner Superbird
8 settembre 2025 - 19:26
Anche un po' Mazda.
Ritratto di Revenge
8 settembre 2025 - 20:29
anche un po' MG...
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:04
A proposito di MG: vedo che la Full Hybrid l'hanno imbottita di cv... colpa d MG3?
Ritratto di Lapo3
9 settembre 2025 - 12:31
a me ricorda un po' la Ferrari Testarossa. entrambe hanno 4 ruote, ed un albero motore nonché le porte laterali ed il volante. .-))
Ritratto di puccipaolo
9 settembre 2025 - 19:36
8
A chi ricorda cosa ha mangiato a cena sabato?
Ritratto di Trattoretto
8 settembre 2025 - 20:22
Sí non è assolutamente cara se consideriamo che è grande come la megane di una decina di anni fa
Ritratto di Trattoretto
9 settembre 2025 - 10:05
Megan 2, anche 15 anni fa ormai
Ritratto di deutsch
9 settembre 2025 - 10:57
4
nel 2003 ho comprato una megane 2 1.5 dci ed allora mi sembra costasse sui 18000. le dimensioni erano molto simili a questa 420x177x140
Ritratto di puccipaolo
9 settembre 2025 - 19:40
8
Credo che sia la contromossa della Renault alla grande Panda/C3 entry level benzina col classico manuale. Che è poi quello che il 90% chiede, semplicità anche nella manutenzione/riparazione, costo accessibile e pochi fronzoli sufficienti per chi ne fa un uso normale prettamente cittadino.
Ritratto di AndyCapitan
8 settembre 2025 - 22:26
4
peeeeero'....mica male eh...il frontale richiama un po una lexus...anche dietro e' buona...internamente invece non mi piace...cuscotto troppo spigoloso e un po nuova lancia Y, che fa davvero schifo.!!!....
Ritratto di 1995
9 settembre 2025 - 06:18
Calandra un po’ Audi
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 settembre 2025 - 07:54
1
Molto bella e a gpl non inquina , non é un SUV di m3rd@ , e non é elettrica e quindi nessuna rottura di palle . Se a 18.000 riusciranno a metterci anche il cambio a doppia frizione hanno vinto
Ritratto di Stolto
9 settembre 2025 - 08:26
in effetti come darti torto....
Ritratto di Trattoretto
9 settembre 2025 - 10:06
Prendila a GPL che 100k vai dal meccanico
Ritratto di risso65
9 settembre 2025 - 11:22
Eccone un altro che di motori ne sa quanto la Cipollari di fisica nucleare!!!
Ritratto di Giulk
9 settembre 2025 - 11:54
Ho una Duster GPL 1.6l del 2019 ( seconda serie ) 115cv con l'ottimo motore nissan 4 cilindri con catena di distribuzione, chilometri percorsi in 6 anni e mezzo 131mila circa, problemi zero! Comunque meglio che ci siano tanti detrattori del GPL cosi lo comprano in pochi e non ci mettono nuove tasse e io intanto risparmio
Ritratto di Lapo3
9 settembre 2025 - 12:35
attento perché nel video ti mostrano l'allestimento + costoso (esprit alpine), mentre a 18 mila ti danno la base che é ben altra cosa...
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 settembre 2025 - 18:22
1
Mi bastano 4 ruote cambio a doppia frizione e un motore turbo benzina GPL a 18k , il resto é superfluo .
Ritratto di sesamo74
12 settembre 2025 - 09:24
Il frontale mi ricorda il frontale della BMW Serie 1
Ritratto di ddf14
8 settembre 2025 - 17:51
Esteticamente rivoluzionata troppo per avvicinarsi al design di 208 che gli sta soffiando le vendite, infatti l'hanno presentata in anticipo rispetto al nuovo modello di quest'ultima che per il momento non è ancora prevista. Vedremo se questa mossa stilistica pagherà con le vendite, io preferisco la precedente dal punto di vista estetico.
Ritratto di GiaZa27R
8 settembre 2025 - 17:57
2
Beh questa volta aspettando di vederla dal vivo, complimenti alla Renault sembra proprio bella
Ritratto di AndyCapitan
8 settembre 2025 - 22:29
4
...sara' di carta velina comunque....gia' il kadjar era pessimo con quelle lamierine e quel sottoscocca dapiaggio porter....povera renault...e' in preda all'accattonaggio di materiali!!!
Ritratto di Lapo3
9 settembre 2025 - 12:32
e gli interni di una plastica che si graffia solo a guardarla intensamente.
Ritratto di GG64
8 settembre 2025 - 18:03
Bravi... forse l'unica casa seria con i piedi x terra in Europa...
Ritratto di stefanotorino
8 settembre 2025 - 19:51
concordo il 1800 full hybrid ne è la dimostrazione. che poi pure 1600... stellantis ci sei?
Ritratto di GG64
8 settembre 2025 - 20:13
Infatti, loro in una Clio ci mettono un 1.8 + sistema ibrido e stellantis un 3 cilindri....
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:28
Clio col 1.8, MG3 col 1.5, Yaris col 1.5... poi c'è Stellantis col 1.2...
Ritratto di Trattoretto
9 settembre 2025 - 10:10
E poi c'è quello che confronta pere con mele e non ha ancora la patente.
Ritratto di giocchan
9 settembre 2025 - 10:29
x Trattoretto: io non ho la patente? :DDD
Ritratto di Lapo3
9 settembre 2025 - 12:43
Fin'ora le renault hanno anche un 3 cil ibridizzato. Prendi il Rafale (L= 4,71, Peso: 2009kg a vuoto + conducente): versione da 300cv. motore 1199cc Vmax: 180kmh. HAHAHAHAHAHAHAHAHA! Sembra uno scherzo dai! .... Forse FINALMENTE han capito che cosi non si va vanti?
Ritratto di GG64
9 settembre 2025 - 15:21
Vero 1.863 KG (listino AV) x 299CV potenza combinata endo+elettrico...
Ritratto di Ronbo
8 settembre 2025 - 18:04
Una berlina, bassa e senza il tetto nero. Sono già contento così. Grazie.
Ritratto di marcoveneto
8 settembre 2025 - 18:05
mmm non mi pare nulla di che. Cioè troppo elaborata. Frontalmente era meglio il render di Al volante...il che è tutto dire. Anonimo il posteriore. Potrebbe essere di qualsiasi macchina e marca. Aspetterò di vederla dal vivo comunque per giudicarla. Al momento la R5 è molto più bella.
Ritratto di Quello la
8 settembre 2025 - 19:17
E ancora una volta cià ragione il caro marco.
Ritratto di marcoveneto
9 settembre 2025 - 09:26
Grazie carissimo!
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 11:25
R5 vince si, ma ci sono anche 20cm di differenza.
Ritratto di Francesco Pinzi
8 settembre 2025 - 18:05
Cresciuta anche lei, tra poco è da seg. C! Tutto sommato simpatica e personale, solo che in foto la 4 mi fece una miglior impressione. Vedremo dal vivo.
Ritratto di Al Volant
8 settembre 2025 - 18:11
beh, la focus kaputt, la fiesta kaputt, la megane kaputt, la punto kaputt etc.. Qualcuno doveva prendere l'eredità, un mezzo tra seg B e C..Ci stanno provando loro..
Ritratto di Mauro1971
10 settembre 2025 - 21:21
1
Hanno già detto che con Clio sono in perdita..gli altri son stati saggi e le han tolte guadagnavi pochissimo a venderle..visto aumento dei metalli..la fanno perché impone il governo francese...molto più affidabili delle panda Peugeot...visto stellantis è unione di aziende mezze fallite..fiat Opel Peugeot..
Ritratto di Robby96
8 settembre 2025 - 18:09
Mi piace molto la parte posteriore, è originale fa' un po' effetto Ferrari. Davanti mi ha ricordato la Kia XCeed. Nel complesso ha riacquistato molta personalità , è molto carina!
Ritratto di Rav
8 settembre 2025 - 18:10
4
A forza di aumentare le dimensioni altre tre generazioni e diventa una Talisman. A parte quello la trovo riuscita e credo piacerà ancora parecchio ai giovani. A parer mio, nonostante sia gradevole in generale, trovo il muso un po' sgraziato. Quella mascherina non sembra avere nulla di Renault anche se hanno cambiato le linee. Dietro è particolare e piacevole, dentro moderna e tecnologica, ma davanti l'avrei fatta diversamente, anche solo "chiudendo" con un elemento in tinta la mascherina in basso.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:24
Vero, la mascherina in basso verniciata avrebbe aggiunto parecchio PS: da rivedere di colorazione nera (anzichè rossa e grigia come in foto)
Ritratto di Rav
8 settembre 2025 - 23:20
4
Sì in nero dissimulerà di sicuro, peró anche fare auto che se non le prendi nere sembrano non finite... il rosso Renault comunque rimane sempre un gran bel rosso, credo le starebbe bene anche un blu elettrico
Ritratto di Gordo88
8 settembre 2025 - 18:12
1
W i lunotti inclinati e W le mascherine, con buona pace del caro gioacchan..:) comunque a me piaceva di più il render la fiancata ha un che di lancia y che non è il massimo
Ritratto di Gordo88
8 settembre 2025 - 18:14
1
Cesare Nebbia senza occhiali..:-oooo
Ritratto di Rav
8 settembre 2025 - 18:33
4
Il lunotto inclinato da dinamismo ma secondo me qui lo è un po' troppo. Sono curioso di vederla dal vivo per valutarne le proporzioni. Certo è che con 412cm inizia per diverse famiglie ad essere l'auto principale, e la possibilità di sfruttare il baule anche in altezza un po' fa comodo. Se penso che ora è lunga come la prima Megane Scenic, e quella era considerata una monovolume media da famiglia...
Ritratto di Gordo88
8 settembre 2025 - 19:18
1
Lo spazio a bordo sarà maggiore in larghezza ma per le gambe alla fine il passo è solo più lungo di 1 cm, non la vedo come auto polivalente..
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:26
Generalmente il lunotto molto inclinato peggiora parecchio l'abitabilità in altezza per chi siede dietro... in questo caso però è forse più un (elegante) gioco di linee tese (e infatti il redattore non si lamenta della seduta posteriore - ma solo dell'accessibilità)
Ritratto di CB400four
8 settembre 2025 - 19:08
7
Anche io ci vedo tanta lancia Y.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:22
Ahahah... il muso è veramente incasinatissimo! Però ho apprezzato il fatto che abbian messo tanti buchi piccoli anzichè pochi giganti... Per il resto, la fiancata e la parte posteriore è proprio bellina... sarà sicuramente un successo. Unico dubbio, il motore base ha 115cv... oggi ha un 67cv... e un prezzo d'attacco di 16k: l'impressione è che pure Renault voglia riposizionarsi un po' più in su verso il settore "Peugeot o poco più"
Ritratto di Al Volant
8 settembre 2025 - 23:45
E sì, c'è sandero sotto che spinge
Ritratto di bluset
8 settembre 2025 - 18:13
Lunotto troppo inclinato, e poi è orrendo quel triangolino di vetro avanti al finestrino anteriore
Ritratto di BZ808
8 settembre 2025 - 18:13
Bella fuori, passabile (schermi a parte) dentro, ma hanno esagerato con le dimensioni!
Ritratto di Sdraio
8 settembre 2025 - 18:14
Alla base della gamma disponibile al lancio troviamo lo stesso 1.2 (con 115 CV) solo a benzina... PRATICAMENTE l'unico motore che non dovrebbero montare lo montano... insomma se la vuoi un pò accessoriata e carina devi chiapparti obbligatoriamente il bidone con un pò di pile... che koglioni che sono.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:16
Beh, oggi Clio ICE ha un 1.0 da 67cv o da 91cv... casomai il modello base di questa nuova ha troppi cv...
Ritratto di NITRO75
8 settembre 2025 - 18:19
Mamma mia che roba brutta e disarmonica......ma perchè dico io? Ma il modello attuale al confronto è meraviglioso. Dentro meglio ma il cruscotto sembra fatto da pezzi tutti appiccicati a casaccio. Mah.......
Ritratto di Balzar
8 settembre 2025 - 23:34
Linee troppo elaborate e tormentate. Il frontale è pasticciato e il posteriore sembra incompleto. Quando si vuole stupire per forza significa che siamo al capolinea di idee ed entusiasmo.
Ritratto di Sherburn
8 settembre 2025 - 18:21
Non male non male. Mai pensato ad una auto francese, ma questa mi tenta. Segnalo la versione gpl, ispirata a pierfra, per la tirata Milano-Catania con allestimento peone-pack: supporti ovunque per i thermos del caffè e del mate, porta frittata (ah tavolino della Y, spostate), ganci per le ghirbe d'acqua.
Ritratto di Ferrari4ever
8 settembre 2025 - 18:27
1
Inguardabile, ma poi ancora con sti aspirati?? Fuori dalle supercar/hypercar non stanno a dire niente.
Ritratto di Lorenz99
8 settembre 2025 - 18:40
IL FRONTALE DA URUS, CON ESAGONI E SPIGOLI(MAGARI NEL TEAM C'É UN DESIGNER EX LAMBO INSIEME A VIDAL?),LO VEDO POCO INTEGRATO CON LA FIANCATA SEMPLICE E FLUIDA. SINGOLARMENTE HA BEI DETTAGLI MA NON SEMBRANO AMAGALMARSI BENE TRA LORO,ALMENO IN FOTO. LA 4°SERIE RESTA LA PIÚ BELLA E MODERNA,TANTO CHE LA 5°SEMBRAVA QUASI SOLO UN RESTYLING, AVREI PREFERITO EVOLVERLA, PIUTTOSTO CHE RIPARTIRE DA ZERO. DIESEL NON SORPRENDE LA SUA MANCANZA, MA ORMAI DA ANNI GARANTIVA 25-30KM/L SENZA L'ATTUALE COMPLESSITÁ DI PLUG IN E HYBRID VARIE, SENZA CONTARE CHE IN AUTOSTRADA RESTERÁ IMBATTUTO. INTERESSANTE IL GPL CON SERBATOIO E POTENZA MAGGIORATA.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 settembre 2025 - 18:42
Che brutta davanti A dx ha tre leve dietro il volante Soglia di carico troppo alta Non ha più nulla della Clio
Ritratto di Gratto Da Vinci
8 settembre 2025 - 19:11
Parecchio tormentata e con un posteriore pesante, tratteggiato sotto l'influenza delle piccole crossover. Belli e futuristici gli interni, ma con la parte inferiore della plancia praticamente vuota. Deve piacere ai giovani e suppongo abbiano fatto le loro considerazioni, ma con queste linee non danno certo fastidio al rigore maturo di VAG. Stellantis ha toppato con un'abitabilità posteriore inaccettabile per 208, Corsa e Ypsilon, che sono di fatto quasi delle 2+2. Qui, nonostante l'aumento dimensionale, non sembra però che le cose vadano molto meglio.
Ritratto di Autosport
8 settembre 2025 - 19:15
Dietro sembra una Corsa e davanti qualcosa di gia' visto su Ford e Kia.....di lato mi ricorda l' Ibiza di qualche anno fa. Alla fine non e' male , peccato l' orribile cruscotto ma tanto oramai possiamo scordarci i bei posti guida di un tempo dove bastava uno sguardo per capire al volo di che marca si trattava.....ora invece due o piu' televisori appoggiati su di una mensola per tutti indistintamente
Ritratto di Tistiro
8 settembre 2025 - 19:17
Non c entra niente con la foto di qualche giorno fa bah
Ritratto di Jimgoose
8 settembre 2025 - 19:27
non é male ma troppo suvvizzata e alta,il prezzo indicato poi fa ridere i polli,18k... vedremo..
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:10
È più lunga di 7cm e più alta di 1... veramente è "meno suv" di quella che sostituisce... Sul prezzo: è un po' alto, la Clio attuale parte da 16k...
Ritratto di Road Runner Superbird
8 settembre 2025 - 19:30
Davanti forse è un po' too much (cioè a me piace, però c'è chi apprezza un aspetto più sobrio), però nel complesso mi sembra una bella macchina, poi è una berlina a benzina "accessibile". Forse un po' troppo grande, ormai le segmento B sono le C di una volta. Se Ford non farà un'erede della Fiesta, sarà un modello a cui potrei rivolgermi.
Ritratto di Quello la
8 settembre 2025 - 19:31
Profilo e posteriore bene. Ma proprio sul muso dovevano cascarmi? Troppo inutilmente complesso.
Ritratto di Solstice
8 settembre 2025 - 19:41
Beh. Decisamente orientata ad una clientela giovane. Fuori è bellissima, fa sembrare la 208 più vecchia di 20 anni, rispetto alla quale aveva già il vantaggio della scelta delle motorizzazioni. Considerato anche l'aumento delle dimensioni, se davvero parte da 18, con un allestimento intermedio sulla 20ina può avvicinare Stellantis all'orlo del baratro. Speriamo.
Ritratto di Balzar
8 settembre 2025 - 23:24
La 208 in confronto è un capolavoro.
Ritratto di Al Volant
8 settembre 2025 - 23:49
Per giovani sicuramente, mancano le maniglie.
Ritratto di calogeroc
8 settembre 2025 - 19:49
1
Il design è molto confuso, ci sono molti spunti interessanti, ma nel complesso il risultato non è riuscito. L'R5 è decisamente più armoniosa.
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:07
Il profilo e il posteriori sono proprio bellini... il muso invece è tormentatissimo, non capisco perchè non si decidano a farli più semplici (concordo su R5... dovrebbero prendere spunto)
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 11:21
+1
Ritratto di alex_rm
8 settembre 2025 - 19:56
Molto meglio l’attuale.questa ha muso della focus e posteriore simil x2 e lunotto molto inclinato che fare perdere capacità di carico al bagagliaio,interni migliorati evoluti al passo con i tempi
Ritratto di parraluk
8 settembre 2025 - 20:05
2
Niente male davvero...un pò ford Puma squadrata ma non mi dispiace per nulla...bella dentro e il full hybrid credo sia l'arma vincente per le macchine da città. Bravi
Ritratto di otttoz
8 settembre 2025 - 20:05
Bravi! Evviva il GPL! Ce l'aveva pure Fiat ma ha preferito il harakiri!
Ritratto di Achillea
8 settembre 2025 - 20:55
Bella, mi piace!! A me il grigio sulle macchjne non piace, ma in questo caso grigia mi piace. Mi ricorda la Puma. Bello il lato B, beli i cerchi. Promossa!!!
Ritratto di Quello Li
8 settembre 2025 - 21:04
VENDUTE IN 17 MILIONI DALLA PRIMA SERIE FINO AI GIORNI NOSTRI E LEGGENDO I COMMENTI DI MOLTI CAPISCIONI LEONI DA TASTIERA DI QUESTO SITO CREDO PROPRIO CHE CONTINUERÀ A VENDERE E PURE TANTO.
Ritratto di markb
8 settembre 2025 - 21:06
a me dà una buona impressione
Ritratto di ManuF
8 settembre 2025 - 21:11
non so..è più cattiva, davanti sa un po' di jaguar, di ibiza, di 208..e un po' di mazda guardando il retro da fronte...però è originale. dietro mi piace. sembra ottimo il motore full hybrid. peccato le plastiche interne molto economiche.
Ritratto di dEUS
8 settembre 2025 - 21:18
Non so perché, ma l anteriore mi sa di cinese, cmq se costa poco può essere interessante...
Ritratto di Lomax
8 settembre 2025 - 21:28
Non è più una Clio, potrebbe chiamarsi Exagon, per dire. Auto di rottura che non manca certo di personalità. Notevole il 1.8 Miller full hybrid, come pure il 1.2 manuale d'accesso. Vediamo i prezzi...
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 21:50
In pubblicità diranno "quest'auto ha 150 esagoni sul frontale"
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:04
In pubblicità diranno "quest'auto ha 150 esagoni sul frontale"...
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:06
"Grazie a una bombola del gas più grande (50 litri contro 32) [...]" mi fa temere che sia una bombola fuori formato, e non la classica ciambella. Tutto ok, ma poi sono dolori quando passano 10 anni e devi cambiare il serbatoio...
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:12
Curioso di sapere se il 1.2 è fatto da Horse (la joint venture europea Geely / Renault per i motori termici)... in particolare si parlava di motore GPL a iniezione diretta...
Ritratto di alex_rm
8 settembre 2025 - 22:51
E il 1200 già installato sulla duster(e adesso anche sulla bigster)da un anno
Ritratto di giocchan
8 settembre 2025 - 22:14
"Alla base della gamma disponibile al lancio [...] 1.2 (con 115 CV) solo a benzina" oggi la base è un 1.0 da 67cv... poi c'è un 1.0 da 91cv... Mi sa che per un po' la vecchia Clio e questa nuova convivranno...
Ritratto di alex_rm
8 settembre 2025 - 22:49
Per la gamma bassa entry c’è la dacia sandero
Ritratto di giocchan
9 settembre 2025 - 10:27
Separare di più Dacia e Renault ci sta. Però se levano la vecchia Clio (e i vecchi motori "low cost"), abbiamo Renault che parte da 17-18k... oggi è a 16k.
Ritratto di PONKIO 78
8 settembre 2025 - 22:31
…è un incrocio tra Ford Focus (il davanti), la Mazda per i fari anteriori e il posteriore uguale alla Peugeot.
Ritratto di enrico rossi
8 settembre 2025 - 22:31
Beh definire bella esteticamente... ci vuole un bel coraggio. Un insieme di linee che non si accordano per niente, si cercano soluzioni per stupire a tutti i costi ma il risultato e' pessimo. Meglio e piu' riconoscibile la versione attuale. Poi per la meccanica non mi esprimo.
Ritratto di Danza
8 settembre 2025 - 22:54
+1
Ritratto di Balzar
8 settembre 2025 - 23:18
+2
Ritratto di Danza
8 settembre 2025 - 22:54
Questa fa sembrare belle le cinesi
Ritratto di Balzar
8 settembre 2025 - 23:20
Fortemente peggiorata ma continuerà a vendere perché si chiama Clio.
Ritratto di Newcomer
8 settembre 2025 - 23:23
Le uniche motorizzazioni che possono avere un futuro, ibrido o termico puro
Ritratto di AlexRosaPink
9 settembre 2025 - 01:58
È l'ereda segreta (non troppo) della defunta Ford Fiesta.
Ritratto di AlexRosaPink
9 settembre 2025 - 02:04
Il 1.2. GPL da 115 CV è il motore che manca all'attuale Duster
Ritratto di Kappa18
9 settembre 2025 - 02:11
Costa come una segmento C di una quindicina di anni orsono, ed e' anche grande praticamente come una seg. C di allora.
Ritratto di Laf1974
9 settembre 2025 - 06:39
Cruscotto posticcio e scollegato dal resto della plancia creando una discontinuità di forme.
Ritratto di Al Volant
9 settembre 2025 - 07:22
Scusa ad allora quello attuale che cosa è? con un tablet verticale che spunta al centro come il monolite di kubrick. Almeno questo ha un senso ergonomico ( infatti anche kia sta virando su questo modello) . Che poi sono gli stessi di renault 5, solo con materiali un po' scadenti in verità.
Ritratto di AlexRosaPink
9 settembre 2025 - 09:18
Penso che Laf si riferisca al fatto che il cockpit dove vedi il tachimetro non è messo dentro un binocolare, come la versione attuale.
Ritratto di mirko64
9 settembre 2025 - 07:02
Finalmente una vettura a GPL di serie con il cambio sequenziale. Assolutamente da prendere in considerazione.
Ritratto di GabrieleWhite
9 settembre 2025 - 07:28
Grigia molto elegante e sportiva, rossa sembra pasticciata, dentro però…
Ritratto di serginolatino
9 settembre 2025 - 07:53
Mi sembra ben riuscita e concreta, bene anche il prezzo base, bravi! Vedremo i contenuti quando uscirà
Ritratto di simo1888
9 settembre 2025 - 08:36
ma non è identica alla Puma?
Ritratto di Pepetto
9 settembre 2025 - 08:51
Alcuni giorni fa avevano fatto un rendering bellissimo…. Sembrava molto bella nella realtà non dice niente
Ritratto di demarchig
9 settembre 2025 - 08:56
mmmmmmmm lateralmente e posteriore ok, anche se non mi piacciolo le luci sdoppiate. Il frontale è un mix di varie auto segmento B ...troppo elaborato e troppo carico. La mascherina centrale fa molto Suzuki/Mazda...le luci diurne mi sembra male inserite....complessivamente pacchiano
Ritratto di lion80
9 settembre 2025 - 09:19
Ma che sta succedendo con le motorizzazioni? Si passa da vetture enormi con motori 1.0 turbo imbottite di cavalli per le mildhybrid a motori enormi per auto medio piccole 1.5 - 1.6 ora addirittura 1.8 per le fullhybrid. Temo che quello che si può risparmiare in consumi si paghi in costi di bollo e assicurazione.
Ritratto di ALBARCA
9 settembre 2025 - 09:47
1
Brutta, sempre più cineseria , sembra una MG,. Lo stile,l'eleganza e il buon gusto sono spariti dal vocabolario europeo e forse mondiale. Ora solo apparenza grintosa , tutti pugili anche in strada , con i risultati che si vedono nello ns società.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2025 - 09:58
Bruttina.
Ritratto di ziobell0
9 settembre 2025 - 10:35
design interessante, hanno osato qualcosa in più e il risultato è abbastanza riuscito, anche se meno pulito del precedente. Però non è più una clio (utilitaria) ma una macchina da gggiovane, linea sportiva con sempre meno visibilità. Questi tablettoni sono una bruttura
Ritratto di Andre_a
9 settembre 2025 - 10:44
Leggendo i commenti, viene assimilata a 208, Audi, Corsa, Ferrari, Focus, Ibiza, Jaguar, Mazda, Mg, Puma, Xceed, Ypsilon ed un generico "auto cinese". Un'altra prova che tutte le auto sono uguali?
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2025 - 11:19
Ma era così difficile mantenere le stesse dimensioni?
Ritratto di camp0scalare
9 settembre 2025 - 11:21
Linea Jap? Comunque bene il base benzina manuale. Stellantis guarda e copia
Ritratto di Luxior
9 settembre 2025 - 11:40
Davanti mi sembra una Jaguar E-Pace in versione più piccola. Bella la soluzione a GPL con costi di gestione più contenuti, la full Hybrid costerà un bel po'.
Ritratto di Raffe
9 settembre 2025 - 11:41
Non la capisco...troppe linee e tormentata davanti. Sarebbe bello il taglio dei fari ma non capisco dove vadano a finire all'interno, sembra ci siano due linee disgiunte piazzate lì e la calandra che finisce nel nulla. Preferisco quasi il retro che però segue tanto lo stile odierno, in primis quel bordo alto del lunotto per farla sembrare più alta. Aspetto di vedere versioni non top con magari qualche elaborazione stilistica in meno
Ritratto di fastidio
9 settembre 2025 - 12:38
8
Ci vedo un pò di tante altre auto, non la identifico certo come una renault
Ritratto di Toretto73
9 settembre 2025 - 14:16
Esattamente quello che ho pensato io. Pare un cocktail: riuscito ma con un gusto anonimo
Ritratto di Anacleto verde
9 settembre 2025 - 13:37
Non male, accattivante ma allo stesso tempo con elementi "easy": può far breccia sia sul ragazzino per prima auto, che per maturotto over 35 ancora bello pimpante, esce da lavoro, un oretta in palestra per tenersi in forma e via caricar la fidanzata per darle due bottarelle. Ottimo-
Ritratto di Toretto73
9 settembre 2025 - 14:15
Non brutta ma molto anonima fuori nel senso che la si può confondere con altre. Dentro tipicamente Renault e migliorato rispetto al precedente .
9 settembre 2025 - 14:28
52
No non piace
Ritratto di manuel1975
9 settembre 2025 - 16:14
solite auto grandi fuori e strette dentro. interessante il 1.2 turbo peccato che sia 3 cilindri e non 4. vedremo se monteranno il 1.2 anche su dacia sandero
Ritratto di AsdrubaleSanti
9 settembre 2025 - 17:46
Una Yaris/Corsa
Ritratto di AZ
9 settembre 2025 - 19:41
Che schifezza è?
Ritratto di GIANLUCA BACH
9 settembre 2025 - 20:50
Come rovinare la linea di un auto riuscita. Una schifezza immane... meglio la R5 peccato sia solo elettrica
Ritratto di flo63
9 settembre 2025 - 23:21
molto mazda
Ritratto di cosimos74
10 settembre 2025 - 08:23
2
Non mi piace il taglio del finestrino posteriore e la coda così spiovente. Dentro nella parte inferiore della plancia e degli sportelli si vede un po' di risparmio.
Ritratto di palazzello
10 settembre 2025 - 09:01
Premesso che per avere un giudizio più accurato bisogna vederla dal vivo ma dalle foto la vedo troppo scolpita quasi estranea al dettame Renault a cui siamo abituati.
Ritratto di Kait69
10 settembre 2025 - 09:50
Non male, soprattutto se il prezzo è quello descritto, ovvero 18 mila euro ma ne dubito!
Ritratto di Leonubi75
10 settembre 2025 - 10:22
Il prezzo d'attacco potrebbe pure essere verosimile. Semmai il problema è che la versione presentata sarà come minimo a 10k in più. Sarà da vedere come viene proposta negli allestimenti che con svariati dettagli possono stravolgere il design di un'auto. Comunque per Renault scelta intelligente continuare anche con motore GPL che sicuramente venderà se proposta a una cifra umana. Personalmente la trovo carina e particolare, ma vista di fianco mi pare molto riuscita.
Ritratto di Tecno World
10 settembre 2025 - 10:44
Mi ricorda una Mazda 3. Peccato non ci sia un po' di retro revival come è stato per la 5.
Ritratto di Fortesque
10 settembre 2025 - 11:18
Esteticamente sembra davvero riuscita. Sarebbe bello vedere una versione con dei cerchi a razze al posto di sti stramaledetti cerchi tri cromatici che sembrano tutti usciti da un cestone dell’Iper del 2005 quando andavano i copri cerchi in plasticaccia un po’ neri, un po’ argento, un po’ lucidi e un po’ opachi. È come vedere una sgommata di m.rda sul tanga di una modella. Ma un EvoCorse su una vecchia Renault l’hanno mai visto questi nuovi designer?!
Ritratto di Homereddu
10 settembre 2025 - 14:06
Da contento possessore di una Clio 5 mi aspettavo che l'aumento di quasi 10 cm di lunghezza fosse tutto a favore dei posti posteriori, vero tallone d'Achille dell'auto. Invece praticamente è rimasto tutto invariato.
Ritratto di Leonal1980
10 settembre 2025 - 15:49
5
quello schermo così grosso di spessore non si può vedere
Ritratto di Corradone
10 settembre 2025 - 16:11
Soglia di carico altissima,ho già la schiena rovinata...Linea che non mi entusiasma,meglio la vecchia 5. Prenderei dato i prezzi che si prevedono, al limite il 115 cv ,ma non so se meglio il cambio manuale o automatico, chi mi dà un parere?
Ritratto di rainz
10 settembre 2025 - 19:56
Per la versione top 4 cc, 1800, 160 CV, purtroppo hybrid, non è più di moda dichiarare la velocità massima che è il dato distintivo fondamentale per classificare qualsiasi automobile?
Ritratto di TortasMollo
10 settembre 2025 - 20:59
Bella, la clio mi è piaciuta sin da quando era clio storia. Però ho capito che il GPL serve ad alcuni, ma manderà una pura di gas.
Ritratto di Mauro1971
10 settembre 2025 - 21:24
1
Montavano stesso motore 1.5 su Captur koleos e kadjar..molto buono..coi diesel fiat tra i migliori..Clio auto affidabilissima fin dal 90
11 settembre 2025 - 11:55
52
E una megane che una clio
Ritratto di is
11 settembre 2025 - 23:18
Esteticamente ha completamente perso l'anima Renault. Non ci siamo...Peccato.
Ritratto di Ilmarchesino
12 settembre 2025 - 10:58
3
Peccato che nn montino il manuale sulla GPL..si perdono in un bicchiere d acqua
Ritratto di oltrebrawn
3 ottobre 2025 - 12:43
anche per me è un errore. il cambio robotizzato è "bellissimo" ma è anche molto delicato
Ritratto di Ilmarchesino
3 ottobre 2025 - 12:45
3
Anche perché alza i giri motore troppo in alto per compensare il GPL...nn va bene
Ritratto di Boys
13 settembre 2025 - 11:50
1
Bella, ma la giudicherò alla presentazione
Ritratto di oltrebrawn
3 ottobre 2025 - 12:41
interessante il GPL, peccato che non sia abbinato al cambio manuale.

VIDEO IN EVIDENZA