SPECIALE - La Renault ha rilasciato foto e informazioni sulla Twingo RS Gordini, l'auto che segnerà il ritorno del marchio francese, famoso negli Anni 70 (leggi qui per saperne di più). La Twingo RS Gordini verrà presentata al pubblico il 10 gennaio all'Atelier Renault sugli Champs-Elysées, per essere in vendita da marzo.
Nessuna indiscrezione sul prezzo, ma dato l'equipaggiamento più ricco che caratterizza l'allestimento Gordini ipotizziamo circa 18.000 euro. Una cifra che sarebbe allineata a quella della concorrente 500 Abarth.

PIÙ RICCA - Rispetto alla Twingo RS sulla RS Gordini non ci sono modifiche meccaniche: il motore resta il 1.6 aspirato da 133 CV che la fa scattare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e raggiungere i 201 km/h. Mentre i cerchi da 17” e l'assetto Cup (con sospensioni più rigide) viene offerto di serie. All'esterno la Twingo RS Gordini si riconosce per la carrozzeria verniciata in tinta Blu Malta o Nero Nacré attraversata dalle due fasce bianche. Ma anche per lo spoiler, le cornici dei fendinebbia e i gusci degli specchietti retrovisori laterali, sempre nel colore bianco. I cerchi in lega hanno le razze con profilo in tinta con la carrozzeria (nero o blu).
Personalizzato anche l'abitacolo: i sedili di tipo avvolgente sono rivestiti in pelle trapuntata nera e blu riportante la scritta Gordini. Il volante, la cuffia del cambio e i pannelli porta sono sempre nello stesso pregiato materiale, mente il contagiri ha il fondino blu.
Sportiva ma “comoda”, la Gordini ha un equipaggiamento più ricco della “normale” Twingo RS. Di serie ci sono il climatizzatore automatico, il regolatore di velocità, la radio CD con le prese per i lettori MP3, il kit Bluetooth, gli airbag a tendina e i sedili posteriori scorrevoli.
















