NEWS

Leggero restyling per la Kia Pro Cee'd

24 dicembre 2010

Ritocchi soprattutto al frontale, che ora è più simile a quello della Cee'd berlina. Porta al debutto il 1.6 turbodiesel aggiornato all'Euro 5. La vedremo a marzo al Salone di Ginevra.

CAMBIA MUSO - Il costruttore coreano ha diffuso le prime immagini della Pro Cee'd, versione a 3 porte della berlina Cee'd, modello 2011. L'auto sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, e si presenta essenzialmente “rinfrescata” nel frontale. Modifiche che l'accomunano alla Cee'd berlina e SW che erano state aggiornate nell'autunno del 2009: c'è una mascherina più grossa raccordata a nuovi fari e un paraurti ridisegnato con prese d'aria più generose, con quelle laterali che incorporano i fendinebbia.


Kia pro ceed restyling 2010 12 1


INQUINA MENO
- Oltre alle modifiche estetiche, che dovrebbero includere nuove finiture per l'abitacolo, verrà introdotta una versione aggiornata del 1.6 a quattro cilindri turbodiesel, ora in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 5. Dotato di 128 CV, contro i 115 dell'attuale, secondo la Kia permette alla Pro Cee'd di scattare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi, percorrere in media 22,2 km/l ed emettere 117 g/km di CO2. Un motore che vedremo anche sulle altre versioni della Cee'd.
 

Kia pro ceed restyling 2010 12 2Kia pro ceed pre restyling
A sinistra il frontale ristilizzato, a destra prima della "cura".


ANCHE IN ITALIA? - Nel 2009, in occasione del resytling della Cee'd berlina e famigliare, la Kia decise di non importare più in Italia la Pro Cee'd. Per questa ragione non è ancora chiaro se, a distanza di oltre un anno, il costruttore coreano abbia intenzione di reintrodurre questa versione ristilizzata anche sul nostro mercato.

Kia Cee'd
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
24 dicembre 2010 - 15:36
1
cosa non fa la clinica di fatti e rifatti
Ritratto di Limousine
24 dicembre 2010 - 15:44
Quest'auto ha un design sportivo abbastanza azzeccato. Peccato non sia adeguatamente valorizzata da propulsori altrettanto validi, ma soltanto da motori di medio - bassa potenza.
Ritratto di FG
24 dicembre 2010 - 16:12
Ma l'hai mai provato il 1.6 diesel? E' persino meglio di quelli peugeot! E, se vuoi "correre", c'è il 2 litri.... sui motori benzina, invece, ti devo dare ragione: fanno tristezza...
Ritratto di pebaxonline
24 dicembre 2010 - 16:23
E' bella soprattutto adesso... ma mi ha sempre dato l'ipressione di una stilo tre porte ristilizzata kia :P
Ritratto di nadia
26 dicembre 2010 - 15:21
di pensarla come vuoi(ci mancherebbe!)ma a mio parere la stilo 3 porte è stata,esteticamente,la miglior vettura costruita dalla Fiat negli ultimi anni(innovativa e gradevole vista di fianco e posteriormente).Opposto il giudizio sulla 5 porte e station(inguardabili e sgraziatissime)che hanno fatto la felicità della concorrenza.Con la Bravo,Fiat,ha recuperato qualcosa ma errori come la stilo 5 porte e station sono troppo devastanti a livello d'immagine e non andrebbero mai commessi.Comunque la Kia pro c'eed non è male anche se non mi emoziona per niente.
Ritratto di FABRIZIO 74
28 dicembre 2010 - 23:28
...gradevole vista di fianco e posteriormente.. ? Ma parli veramente della automobile Fiat stilo a 3 porte, quella venduta sul pianeta terra? Ed è anche la migliore vettura Fiat a livello estetico degli ultimi anni? oh mamma, non oso immaginare le altre... Quante diottrie ti mancano? Scherzi a parte mi permetto di affermare che la 3 e la 5 porte (la station la lascio fuori, non ne ha colpa) sono veramente orrende entrambe, temo che dal reparto design ci sia stata una fuga di cervelli... possibile che non riescano a disegnare qualcosa di meglio? Da una casa come la Fiat mi aspetto qualcosa di meglio, ma anche a livello di prezzi. Non possono vendere una Panda a metano a 15 mila euro! Perchè dovrei comprare una macchina italiana? Meno male che ci sono case automobilistiche come la Kia!
Ritratto di nadia
29 dicembre 2010 - 17:06
guarda in che anno è stata presentata la stilo 3 porte e dimmi se in quel momento non era qualcosa di gradevole sul mercato rispetto alle concorrenti.e se la memoria non m'inganna sono state vendute un numero di stilo 3 porte quasi uguale alla 5 porte il che depone a favore della prima(svantaggiata in termini di abitabilità rispetto alla 5 porte).poi devo ammettere che la bravo attuale è più bella ma siamo più avanti negli anni e il miglioramento estetico è indispensabile per sopravvivere.intendiamoci bene:sono pareri personali e siccome ho bocciato la stilo 5 porte e station mi sento anche abbastanza obiettiva.
Ritratto di FABRIZIO 74
29 dicembre 2010 - 23:17
De gustibus non disputandum est o come cavolo si dice, i gusti sono gusti, ma secondo me c'era di meglio, come ad esempio la Golf. Ok forse costava di più, ma trattasi di assegno circolare: quello che paghi in più al momento dell' acquisto ti ritorna al momento della vendita dell' usato. Prova a vendere una stilo usata se riesci, poi dimmi quanto hai preso. Comunque buon anno a te e a tutti i lettori!
Ritratto di maverick1980
24 dicembre 2010 - 18:52
Magari la Stilo avesse avuto un design così!la Cee'd è fatta dieci volte meglio sia dentro che fuori , altro che Stilo!
Ritratto di Franchigno
25 dicembre 2010 - 13:52
Se devo essere sincero quasi quasi preferisco quella di prima ha un design più pulito quest'ultima mi sembra un po troppo carica.
Ritratto di Elfonero
25 dicembre 2010 - 18:23
trovo che il frontale, molto bello sulla sportage o sulla sorento, qui sia un troppo..il frontale visto proprio di fronte mi pare veramente troppo elaborato con una mascherina enorme per un muso che si sviluppa troppo poco in altezza, a differenza dei modelli di suv che ho citato dove sta benissimo..
Ritratto di P206xs
26 dicembre 2010 - 15:02
1
Quella tre porte esteticamente la trovo molto carina....peccato che in giro, almeno qui a milano, ve ne siano pochissime!!
Ritratto di volvo96
26 dicembre 2010 - 21:29
la 2.0 a gasolio non è euro 5?? io spero che torni in italia la pro cee'd
Ritratto di francesko
27 dicembre 2010 - 13:12
Le ultime realizzazioni della Kia sono molto azzeccate. Questa casa automobilistica non sbaglia un colpo e sono pronto a scommettere che le sue quote di mercato saliranno rapidamente. Anche a livello di design non sono affatto male, mai banali, in primis la Venga e la Sportage, aspettando la nuova Picanto. . . Ma perchè non mettere il 1.6 Tdi da 128 Cv anche sotto il cofano della Venga, che non è esattamente un peso piuma??
Ritratto di tuyo
28 dicembre 2010 - 00:14
Nell'ultima foto, in paragone con la versione pre restyling, sembra meglio la vecchia. La nuova da una sensazione di minor robustezza (con tutta quella plastica), anche se, credo, sia l'angolo della foto ad essere sfortunato...
Ritratto di seamax963
10 gennaio 2011 - 00:44
Salve a tutti, ho visto oggi la nuova Pro Cee'd Coupe' con targa greca. Sono rimasto molto colpito dalla sua linea aggressiva. Sara' che era immacolata, bianca con vetri oscurati, pneumatici ribassati, ma era veramente interessante. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha dei dati reali riguardanti le prestazioni ed i consumi. Quando dovrebbe uscire la nuova ristilizzata?

VIDEO IN EVIDENZA