CAMBIA MUSO - Il costruttore coreano ha diffuso le prime immagini della Pro Cee'd, versione a 3 porte della berlina Cee'd, modello 2011. L'auto sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, e si presenta essenzialmente “rinfrescata” nel frontale. Modifiche che l'accomunano alla Cee'd berlina e SW che erano state aggiornate nell'autunno del 2009: c'è una mascherina più grossa raccordata a nuovi fari e un paraurti ridisegnato con prese d'aria più generose, con quelle laterali che incorporano i fendinebbia.

INQUINA MENO - Oltre alle modifiche estetiche, che dovrebbero includere nuove finiture per l'abitacolo, verrà introdotta una versione aggiornata del 1.6 a quattro cilindri turbodiesel, ora in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 5. Dotato di 128 CV, contro i 115 dell'attuale, secondo la Kia permette alla Pro Cee'd di scattare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi, percorrere in media 22,2 km/l ed emettere 117 g/km di CO2. Un motore che vedremo anche sulle altre versioni della Cee'd.


A sinistra il frontale ristilizzato, a destra prima della "cura".
ANCHE IN ITALIA? - Nel 2009, in occasione del resytling della Cee'd berlina e famigliare, la Kia decise di non importare più in Italia la Pro Cee'd. Per questa ragione non è ancora chiaro se, a distanza di oltre un anno, il costruttore coreano abbia intenzione di reintrodurre questa versione ristilizzata anche sul nostro mercato.















