NEWS

Richiamo per 65 mila Telepass

13 settembre 2012

Un problema alle batterie fa scattare il richiamo per circa 65mila apparecchi per il pagamento automatico del pedaggio autostradale.

Richiamo per 65 mila Telepass

OCCHIO ALLA SBARRA - Autostrade per l’Italia ha fatto partire un richiamo ufficiale per alcuni apparati Telepass che potrebbero non funzionare correttamente a cause di batterie difettose. Si tratta di apparecchi prodotti alcuni anni fa che, a causa del basso livello di carica, potrebbero comportare un’emissione di liquido e/o gas. Il rischio concreto è quello di trovare la corsia sbarrata. Importante dunque ricordare che il limite di velocità nelle corsie dedicate è di 30 km/h, percorrenza che permette, in caso di problemi, di arrestare il veicolo in tutta sicurezza. 

SOSTITUZIONE GRATUITA - I possessori dei Telepass, appartenenti al lotto individuato, sono stati contattati attraverso raccomandate, mail, sms o telefonate e invitati a sostituire gratuitamente l’apparecchio il prima possibile. Chi, pur non essendo stato raggiunto dal richiamo, volesse verificare lo stato del proprio Telepass potrà accedere all’area riservata “Telepass Club” nella sezione “Il tuo contratto”. In caso di apparecchio difettoso comparirà un simbolo di emergenza e basterà recarsi in uno dei 118 “Punti Blu” per la sostituzione a titolo gratuito.



Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
13 settembre 2012 - 16:43
1
alVolante, sii più chiaro. Scrivi che Telepass "ha fatto partire un richiamo ufficiale" ed il capoverso successivo scrivi invece che io utente devo "verificare che il mio Telepass faccia parte del lotto potenzialmente pericoloso": e alura?
Ritratto di admin
admin (non verificato)
13 settembre 2012 - 19:19
La news è stata corretta, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 19:21
Potrebbe dare ascolto anche alla mia critica qui: https://www.alvolante.it/news/edicola_alvolante_10_2012-727076 . La ringrazio. In attesa di un riscontro, cordiali saluti
Ritratto di Elcamino
13 settembre 2012 - 17:05
Telepass mi ha già chiamato a casa e mandato 2 raccomandate per cambiare le batterie nel giro di 2 giorni, comunque l'articolo era più bello su altri siti dove diceva che il telepass potrebbe esplodere da un momento all'altro.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 settembre 2012 - 17:27
limite di 30km/h???? :-D p.s. meno male che mi ha sempre funzionato fino alla scorsa settimana. andavo piu piano del solito perchè c'era fila per fortuna non ho sentito il bip e la sbarra non si è alzata e ho inchiodato con 2 biciclette sul tetto e una bara thule accanto, per fortuna non si è staccato niente :-D un attimo di terrore!!!!!!!!!!
Ritratto di gig
13 settembre 2012 - 19:28
Due mesi fa, all' imbocco di un' autostrada, non avevo letto bene il cartello che differenziasse il Telepass dalla tesserina per l' entrata. Dato che, una volta giunto sotto al casello non si vedeva più il cartello, e non vedendo la tesserina da consegnare per il pagamento a fine autostrada, ho premuto il bottone rosso per informazioni (senza pensare di aver sbagliato entrata e quindi certo fosse un problema loro!). Ho sentito che sollevavano, dall' altro capo una cornetta. Io ho aspettato un loro segnale, ma loro non hanno detto nulla, alzando solamente la sbarra (avranno creduto in un malfunzionamento del Telepass...)! Mi avrebbero quindi fatto passare senza prendere il bigliettino nè avere Telepass! In tal modo (se non mi fossi insospettito e non avessi fatto retromarcia, notando l' errore e dirigendomi nell' altro casello!), senza bigliettino, alla fine mi avrebbero fatto pagare la percorrenza dall' inizio, e non per gli 800 km realmente percorsi! Vi sembra normale? A me no!
Ritratto di ImAlphaMan
14 settembre 2012 - 21:58
il comportamento non normale e pericoloso è il tuo che sei entrato nella corsia riservata ai telepass, con cartelli da 6mq, e le strisce a terra gialle per farla risaltare ancor di più, ecco perchè ti piacciono le hyundai, non ci vedi (scherzo, sia ben chiaro sulle hyundai, mi piacciono molto)
Ritratto di gig
16 settembre 2012 - 18:44
Tu dici? A me sembra strano! E' vero che è colpa mia l' esser stato distratto e non aver visto le indicazioni (e di questo ho già scritto nel post sovrastante il tuo) ma non mi pare normale il disinteresse nei confronti di chi ha aperto la sbarra senza controllare. Comunque, ognuno la pensi come vuole... ormai su questo sito non si può più pensarla come si vuole che si viene attaccati da chi ha gusti diversi sulle auto... A presto
Ritratto di ImAlphaMan
16 settembre 2012 - 22:33
era una battuta!! cmq si per loro è normale perchè non si aspettano che qualcuno sbagli la corsia, quindi al 99% suonano perchè la sbarra non si è aperta... anche perchè cosa avresti potuto fare se non tornare indietro ed entrare in quello giusto... cosa che peraltro hai fatto
Ritratto di gig
17 settembre 2012 - 18:15
Anche la mia! ;) ;) ;) Comunque immaginavo aprissero immaginando l' errore, ma io mi sincererei! ;) Ciao... :)
Ritratto di maxs73
13 settembre 2012 - 19:41
una volta all'uscita di Sassomarconi il mio telepass ha preso solo il primo segnale mentre a Melegnano ne ha emessi due come al solito allora ho chiamato il punto blu che ma spiegato che se il telepass ha un malfunzionamento se passi senza che ti prendano il segnale ti fanno la foto e se sei cliente telepass paghi solo la tratta altrimenti la multa assai salata ovviamente solo se trovi la sbarra alzata cosa che me successo molte volte
Ritratto di Massimo126
14 settembre 2012 - 09:27
io ho pensato prendere o lasciare..invece non ho comprato x fortuna...!!!!
Ritratto di Lo Stregone
14 settembre 2012 - 17:11
una bufala. Ne ho visti io di soggetti andare ben più forte di 30 e per fortuna non è successo nulla, altrimenti si schiantavano contro la sbarra...scellerati!