TROPPO ATTRITO - Ancora non c'è stato nessun richiamo ufficiale da parte della BMW, ma secondo quanto riporta Consumer Reports, un'associazione per i diritti dei consumatori americani, su alcuni modelli della Serie 1 (nella foto in alto la gamma al completo) le cinture di sicurezza potrebbero prendere fuoco: in caso d'incidente, a causa un'insufficiente spazio tra la cintura e il materiale isolante nel quale scorre nel montate centrale, si potrebbe avere un forte attrito, tale da determinare un surriscaldamento e il conseguente incendio.
AUTO RECENTI - Le vetture che potrebbero essere interessate al problema sono le Serie 1 berlina prodotte da gennaio a maggio 2010 e alcune coupé e cabrio dal 2008 a oggi. Consumer Reports dice di essere venuto a conoscenza di un documento destinato alle concessionarie BMW, nel quale la casa tedesca precisa che i clienti interessati saranno avvisati e la modifica alle cinture di sicurezza si può eseguire direttamente in officina: viene modellato il materiale isolante in modo da far scorrere più liberamente le cinture.
SOLO NEGLI USA - Al momento non ci sarebbe nessun richiamo per le auto vendute in Europa e Italia. Ricordiamo che nella sezione “Problemi e difetti” potete trovare la lista aggiornata delle auto soggette a dei richiami.









