NEWS

Un 2012 positivo per la Hyundai

26 gennaio 2013

Vendite e fatturato cresciuti dell’8,6%, 4,4 milioni le Hyundai vendute nel mondo, di cui 444 mila in Europa e 43.435 in Italia.

Un 2012 positivo per la Hyundai

CRESCITA SU TUTTI I FRONTI - La Hyundai Motor Company ha reso noti i dati preliminari del suoi risultati finanziari registrati nel 2012. Il fatturato è stato di 58,35 miliardi di euro, che rispetto al 2011 equivalgono a un incremento dell’8,6%. Il reddito operativo è stato di 5,83 miliardi di euro, pari al 5,1% in più rispetto all’anno precedente, mentre di 6,26 miliardi di euro è stato l’utile netto cresciuto dell’11,7%. Tutto ciò grazie ai 4.410.357 di veicoli con marchio Hyundai immatricolati nel mondo, cioè l’8,6% in più del 2011.

BENE ANCHE IN EUROPA - Da notare che la Hyundai ha saputo realizzare risultati brillanti anche sul mercato europeo, dove molti costruttori con gamme analoghe a quella della Hyundai hanno molto sofferto. In Europa (Russia esclusa) la Hyundai ha venduto 444.000 unità con una crescita del 10,2% rispetto al 2011. In Italia il bilancio si è chiuso con un totale immatricolazioni di 43.435 veicoli, che hanno collocato la Hyundai al dodicesimo posto assoluto nella graduatoria dei costruttori (dalla quindicesima piazza che occupava nel 2011); la quota di mercato è stata del 3,1%. 
 
DETERMINAZIONE PER IL 2013 - Assieme alle cifre relative all’anno scorso, la Hyundai ha anche avanzato le sue prime previsioni per l’anno in corso. L’analisi fatta dal costruttore coreano prevede una “contrazione della domanda mondiale (anche in alcuni dei mercati emergenti), una sempre maggiore competizione tra costruttori e politiche a livello generale meno favorevoli nei confronti dell’automobile”. Nonostante queste previsioni generali non favorevoli, al momento i coreani prevedono per il 2013 di riuscire a vendere nel mondo 4,66 milioni di auto, cioè il 5,7% in più rispetto al 2012. 


Aggiungi un commento
Ritratto di Jinzo
26 gennaio 2013 - 14:23
è molto piu bella della golf ...e tutti pensavamo gli avrebbe dato filo da torcere ha già fallito...anche se la golf sarebbe la una up piu pompata venderebbe solo per il suo nome
Ritratto di vale71
28 gennaio 2013 - 09:31
vero, la golf lo sanno tutti cosa è, le hyundai sono coreane e qualcuno storce ancora il naso o semplicemente le snobba perchè sono sempre meglio le tedesche (per inciso ho ritirato la mia nuova i30 settimana scorsa e sono stra-contento)
Ritratto di domycol
28 gennaio 2013 - 13:01
1
Concordo con te! purtroppo a livello di auto specialmente in Italia siamo molto conservatori o Fiat o Tedesche. Basta vedere il successo della i30 ha avuto all'estero! anche la tanto riuscita Golf sta avendo un pesante calo! Pure io soddisfattissimo della i30. C'è da dire che Hyundai è anche riuscita ad inserirsi nel mercato dell'autonoleggio! mia cognata mi ha confermato che i clienti che la noleggiano ne sono molto soddisfatti!
Ritratto di pcatalini
28 gennaio 2013 - 09:39
Ciao Jinzo, credo che non hai capito, che a Hyundai non interessa far concorrenza a nessun'altra marca automobilistica. Lei costruisce automobili e lo fa con esperienza, ottimi materiali e buone finiture, (vedi la garanzia di 5 anni), poi se qualcuno pensa che voglia fare concorrenza a qualcun'altra casa automobilistica, si sbaglia di grosso, perchè lei tira avanti per la sua (ottima) strada
Ritratto di MatteFonta92
26 gennaio 2013 - 15:21
3
Non è una novità, ormai le Hyundai sono auto di buona qualità, vendute ad un prezzo più basso rispetto alla concorrenza e con una dotazione molto più completa delle rivali, logico che abbiano successo. Ormai i tempi della Pony sono lontanissimi, e la gente dovrebbe ormai averlo capito.
Ritratto di Limousine
26 gennaio 2013 - 16:18
Hyundai e Kia non son certo "capolavori" automobilistici, ma semplicemente investono costantemente sui loro prodotti, migliorandone di continuo estetica, qualità e tecnologia. Se poi aggiungiamo il favorevole rapporto qualità/prezzo/contenuti e l'altrettanto favorevole lunga garanzia a corredo e il gioco è fatto. Sono, altresì, convinto che se pure SsangYong - come ha già fatto con la carinissima Korando - s'impegnasse altrettanto come i colleghi Hyundai/Kia, otterrebbe altrettanti, lusinghieri successi commerciali. Auguri di buon lavoro alle Case coreane in genere!
Ritratto di fabri99
26 gennaio 2013 - 17:00
4
Ma secondo me sono davvero bellissime ste coreane... Kia in particolare... Ciao ;)
Ritratto di 911 Carrera
27 gennaio 2013 - 06:14
Full optional costavano già meno delle Punto e Bravo/a intermedie, con prestazioni superiori e altissimo confort. Furono tra le prime a montare il 3 cilindri diesel (un V.M.) allora tanto criticato, poi il 3 cilindri fu copiato da TUTTI.
Ritratto di ninoballino
27 gennaio 2013 - 11:52
Sono possessore di una Hyundai ix35 1.7 crdi (in vendita) .Mi piace ancora molto ma peccato che si sta ripetendo quello che è avvenuto negli anni 70-80 quando Fiat sbarcò in Germania......assistenza pessima e componentistica motoristica pessima. poi se hai un problema in balia dei concessionari che lucrano sugli automobilisti.....la macchina mi si è spenta in marcia in autostrada (più grande spavento della mia vita) rischiando la vita e i concessionari mi dicono che è colpa del gasolio....Hyundai latita sull'inaffidabilità e sinceramente dopo 6 mesi venderò la ix35 e mai più auto coreane. andate su auto europee
Ritratto di Blade Runner
27 gennaio 2013 - 12:54
Posseggo BMW serie 5 e come seconda auto ho avuto Hyundai (Accent, I20); penso che tu sia stato sfortunato, perchè in 10 anni le Hyundai non mi hanno mai dato problemi e nemmeno ne hanno dati agli amici a cui ho consigliato il marchio. Non si può attribuire un problema capitato a te come generale ad un marchio che con la qualità, e non solo col prezzo, ha conquistato la fiducia del mercato. Giuseppe
Ritratto di Franchigno
27 gennaio 2013 - 12:59
Sai come dice il detto "una rondine non fa primavera".In anni è la prima volta che sento un problema del genere.Io sono un felice posessore di Hyundai da anni,ho già cambiato tre modelli,e non ho mai accusato nessun problema.Componentistica pessima?sarà ma con la mi vecchia Lantra dopo quasi 300.000 Km l'ho cambiata e tutta la "pessima"componestistica funzionava alla grande.Con la mia vecchia Regata se non la vendevo ti intatto rimaneva il volante....Certo la tua non è stata una bella esperienza ma sei sicuro che non sia veramente colpa del gasolio?,magari c'èra dentro dell'accqua.Se mi permetti visto che asserisci che ti piace ancora precchio me la terrei,non pensare che tante europee sono prive di difetti.Per ultimo concessionari disonesti ce ne sono a bizzeffe,dove mi servo io sono precisi e professionali,basta cambiare.
Ritratto di ninoballino
27 gennaio 2013 - 13:18
...e secondo voi aver rischiato cos' tanto e con tutti i miei cari a bordo mi dovrebbe far ricredere su hyundai...non solo me ne sbarazzerò il prima possibile .....ormai la macchina è una roulette russa...e in rete ho scoperto che altri signori hanno avuto problemi simili (gasolio, spegnimenti in corsa ecc) altro che sfortunato!!!!
Ritratto di ninoballino
27 gennaio 2013 - 13:20
saluti e fate ciò che ritenete meglio non vorrei fare ulteriore polemica....ma valutate bene l'esperienza automobilistica delle case!!!
Ritratto di bubu
27 gennaio 2013 - 21:08
e questo successo la casa coreana se lo è meritato! si è evoluta in modo esponenziale in questi ultimi anni, investendo su nuovi progetti con ottimi risultati! la gamma di nuova generazione ha messo a disposizione modelli che hanno messo i bastoni fra le ruote alle europee, segno di un profondo impegno, ricambiato poi dal fatturato!
Ritratto di 19benna82
28 gennaio 2013 - 08:16
Questo è l'esempio di come lavorando bene,proponendo al mercato prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo con una garanzia quasi a vita si pùo avere ottimi risultati anche in periodi di crisi! Se il gruppo hyundai/kia riuscisse a proporre motori un po' più parchi rispetto a quelli attuali, che sono a livello di consumi più esosi rispetto alle case concorrenti, potrebbero veramente fare l'ultimo saltò di qualità ed affermarsi definitivamente sul mercato.
Ritratto di pcatalini
28 gennaio 2013 - 09:28
Il fatto dei buoni risultati della casa coreana non mi stupiscono affatto. Già da anni mia moglie ed io siamo affezionati a questo marchio e, devo dire, con risultati più che positivi. Nessun'altra casa automobilistica mi ha mai dato, nella mia lunga esperienza "automobilistica". Se si cerca una vettura robusta, affidabile e confortevole e non si acquista l'auto solo per il suo stile, posso solo dire bene di questa marca. Provare per credere".
Ritratto di Porsche
28 gennaio 2013 - 09:56
L' Ingegner Martin Winterkorn gli ha anche regalato uno spot pubblicitario da far spavento. Per fare cosa ? Per verificare che il piantone dello sterzo non facesse rumore ? Sono sempre più convinto della mia tesi, l'AD di VW non riuscendo a trovare un competitor, uno che sia uno, ha sparato a caso nel mucchio. Se questi sono i numeri di un costruttore che fa paura mi è tutto più chiaro.
Ritratto di monodrone
28 gennaio 2013 - 15:24
detremina che sono auto di qualità superiore. far finta di non vedere o criticare a priori è ormai una scelta stupida e antiquata.

VIDEO IN EVIDENZA