NEWS

Vento in poppa per il gruppo Daimler

27 aprile 2012

Nei primi tre mesi dell’anno il colosso della Mercedes ha visto incrementare il suo fatturato e gli utili. In aumento anche i veicoli distribuiti. Sono diminuite invece le vendite di bus.

CRESCITA DIFFUSA - Nei primi tre mesi dell’anno il colosso tedesco che ha nella Mercedes il suo marchio di punta, ha realizzato un fatturato di 27,01 miliardi di euro, pari a un incremento del 9% rispetto allo steso periodo del 2011. Di 1,42 miliardi l’utile netto, in crescita del 20%. Questi risultati finanziari sono generati da un corposo aumento delle vendite: 502 mila sono stati i veicoli distribuiti nel mondo, che significano il 9% in più rispetto al 2011; 338 mila le sole autovetture.

LUCI E (POPCHE) OMBRE  - Il fatturato della divisione auto Mercedes-Benz Cars (in alto la sede) è stato di 14,9 miliardi, in crescita dell’8%. L’utile operativo (il guadagno prima delle imposte) è stato invece in calo del 3%, arrivando comunque a 1,252 miliardi. In ribasso risulta anche quello relativo alla divisione veicoli industriali, che con 383 milioni di euro è calato del 7%. Peggio ancora ha fatto la divisione bus, che lamenta una perdita d’esercizio di 103 milioni (tre volte tanto quella dell’anno scorso). In rapporto ai rispettivi fatturati, l'utile operativo è stato dell’8,4% per la divisione auto (9,3% nel 2011), del 5,2% per Daimler Trucks (6,6% l’anno scorso).

ASPETTATIVE OK - Il dato complessivo favorevole è anche supportato dalla riduzione dei costi generali e dal buon andamento della partecipazione nella EADS, il colosso europeo dell’aviazione. Secondo i vertici del gruppo, il 2012 dovrebbe chiudersi con un totale vendite di 2,1 milioni di veicoli, cioè più dell’anno scorso. In rialzo si prevede anche il fatturato globale, stimato in 106,5 miliardi.



Aggiungi un commento
Ritratto di vagirimo
29 aprile 2012 - 13:19
4
primo
Ritratto di LucaPozzo
29 aprile 2012 - 15:52
Ma una ragazza?
Ritratto di vagirimo
1 maggio 2012 - 19:58
4
?
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 20:02
vuole dirti di trovarti una ragazza al posto di scrivere "primo" quando commenti appunto per primo
Ritratto di vagirimo
1 maggio 2012 - 20:06
4
ciao! ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
29 aprile 2012 - 19:24
anche io ho contribuito alla crescita della daimler!!!!!!!!!!!!! infatti il mese scorso ho comprato una classe c sw 220cdi che mi arriverà a luglio. ciao a tutti!!!!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
29 aprile 2012 - 19:27
ECCO IL SECONDO GRUPPO MONDIALE DOPO VOLKSWAGEN!!!!!!!!!!! :-)
Ritratto di Ducato Natural Power
29 aprile 2012 - 19:56
con le auto è più facile fare successo, anche se le auto fanno schifo, con una buona azione pubblicitaria si vendono (non è il caso della Mercedes che fa ottime auto, ma piuttosto quello di Audi o Volkswagen). Con i veicoli industriali è più difficile, non si guarda tanto l'immagine quanto la qualità vera, la robustezza e il rapporto qualità/prezzo: ecco spiegato perchè si vedono in giro un fracco di Iveco Stralis e Volvo FH, con una sempre crescente percentuale di Daf. Quanti Actros avete visto in giro? Per quanto riguarda i bus credo che il discorso sia diverso e che sia gestito principalmente dalla richiesta degli enti provinciali e comunali....
Ritratto di Bmw Xdrive
29 aprile 2012 - 20:08
io comunque di actros ne vedo un po però vedo anche molti scania r620 v8. a roma è pieno di bus mercedes. comunque quando si parla di camion i migliori sono e resteranno sempre volvo e lo stupendo scania. non per niente lo scania è il sogno di tutti i camionisti. ciao :-) p.s. hai ancora l'impreza????? bella la foto!!!!!!!
Ritratto di Ducato Natural Power
1 maggio 2012 - 13:21
Io camionista lo sono:-) Lo Scania è utilizzatissimo dai padroncini perchè ha una guida che nessun'altro può eguagliare ed esteticamente credo sia il più bello; Internamente è ben fatto, e il suono del V8 è ineguagliabile... Tuttavia globalmente, nell'utilizzo quotidiano il miglior compromesso per me rimane il Volvo FH. Tuttavia, le grosse ditte difficilmente comprano Scania, visto il gran costo d'acquisto e la funzione che svolge per loro del tutto simile a quella di un semplice Stralis (visto che poco importa del tuo comfort). Per i bus, ripeto che non so come funziona.... L'Impreza va da dio, speriamo di riuscire a mantenerla, visto come stanno andando le cose e dopo l'ultimo rincaro della benzina di questo fine settimana:-) Purtroppo potrei rinunciare al box auto, anche se mi piange il cuore:-( Credo che mi capisci, visto il tuo nick presuppongo tu abbia una BMW integrale gusto? Non propio un'utilitaria da mantenere:)
Pagine