NEWS

Anche la Rolls-Royce pensa alla suv

13 settembre 2013

La richiesta di suv di ultra lusso nel mondo sarebbe tanta e non c’è ragione di lasciarla tutta alla concorrenza.

Anche la Rolls-Royce pensa alla suv
CONFERMA UFFICIALE - Sull’argomento c’era e c’è più che scetticismo e perplessità, ma dall’Inghilterra arriva la notizia che l’ipotesi di una Rolls-Royce suv è stata confermata dallo stesso presidente della casa, Torsten Müller-Övtös. In una intervista rilasciata all’agenzia Bloomberg, Müller-Övtös ha confermato che i vertici della Rolls-Royce lstanno valutando concretamente l’ipotesi.
 
AL LAVORO PER DECIDERE - “Stiamo pensando concretamente di entrare nel segmento delle suv” ha confermato Müller-Övtös, aggiungendo che i designer e progettisti sono al lavoro per elaborare delle proposte che consentano di valutare se la cosa è fattibile. L’interesse è collegato al forte interesse registrato nel mondo intero per i modelli suv di altissimo livello. 
 
SOLITO MATCH CON LA BENTLEY - L’eventuale Rolls-Royce suv andrebbe a contrastare la prevista Bentley della stessa categoria, che dovrebbe uscire nel 2016. Ma non solo: anche la Lamborghini ha confermato l'uscita sul mercato di una sportivissima suv di lusso, parente stretta della Bentley a livello tecnico, e anche l'Aston Martin sta da tempo cullando l'idea di realizzare un modello analogo, ora molto più vicino grazie all'accordo raggiunto con la Mercedes AMG.
 
PROGETTI PER L’OLIMPO - Per ora quella della suv Rolls-Royce è soltanto un'ipotesi, che si rafforza se pensiamo alla strategia in seno al gruppo BMW a cui fa capo la casa inglese. Pare infatti che la BMW stia lavorando a un modello suv indicato come X7, di categoria extra-large, in grado di contrastare i suv di lusso Audi Q7, Mercedes GL e Range Rover. I costi di sviluppo per la suv Rolls-Royce sarebbe perciò fortemente mitigati, potendo presumibilmente far ricorso a molta parte della citata BMW X7.


Aggiungi un commento
Ritratto di sharry
13 settembre 2013 - 16:18
1
Un vero Roll(s)!!! Ahahahhah, vabbe', tanto il mercato quello chiede! Fra poco si stuferanno dei carri armati da città.
Ritratto di MatteFonta92
13 settembre 2013 - 17:03
3
No, per favore, no!!! Ma quanto andranno ancora avanti con questa storia? Non se ne può più di questi stupidissimi Suv ultralussuosi e lunghi come un transatlantico!!!
Ritratto di osmica
13 settembre 2013 - 17:03
Per favore. Ma cosa ci trovate in tutti questi suv? (salvo prezzi superiori, consumi superiori, pneumatici più costosi, prestazioni inferiori, stabilità inferiore, trazione su neve inferiore, ecc)?
Ritratto di Subaru_Impreza
14 settembre 2013 - 00:58
Immagine.
Ritratto di Sam1989
13 settembre 2013 - 22:16
Bah.. capiremo che siamo proprio allo sfacelo quando anche la Ferrari farà un SUV.... Per ora "solo" Rolls Royce decide di rovinare l'immagine (dopo le altre ovviamente tipo Porsche). Poi però arriverà la Lamborghini con il suo suv rovinatutto e infine Alfa Romeo!! Ma perché non lo facciamo fare anche all'abarth un suv? Un bel Abarth Freemont da 300 CV... e magari 3 porte! IDEONA! BASTA CON QUESTI SUV... ogni volta che li vedo in mano a gente che parcheggia male, ingombra la strada, occupa 2 parcheggi, non riesce a ripartire in salita, intasa il traffico... il suv disturba la quiete! Non è l'auto del futuro, è l'auto del presente spero!! Poi diamoli in mano ad anziani e giovani e vedremo i disastri sempre maggiori che ci racconteranno i giornali. Quando si ritornerà alla classica berlina?
Ritratto di PariTheBest93
14 settembre 2013 - 09:16
3
La Ferrari rifiuta l'idea di un SUV anche perchè vende già abbastanza (7300 unità nel 2012). Per quanto riguarda le altre case, visto che è questo il segmento che va di moda (e quindi che vende di più), devono adeguarsi anche se questo significa danneggiare la propria immagine (come giustamente hai detto tu). Per quanto riguarda il freemont esiste già la versione con il v6 pentastar da 280cv (ma non a 3 porte, almeno per ora!). I SUV inoltre sono un pericolo perchè,in quanto più pesanti e con baricentro più alto rispetto alle classiche vetture, sono più difficili da controllare in situazioni d'emergenza e di incidenti coi SUV con feriti gravi (o morti) si sentono spesso ai TG. Per quanto riguarda le berline esse sono apprezzate di più in mercati come la Cina e gli USA. Un saluto :)
Ritratto di Merigo
14 settembre 2013 - 14:04
1
Forse nessuno dei blogger si è accorto (la Redazione non ci ha neanche pensato) di dove sia sta scattata la foto della calandra della Rolls-Royce, con in bella vista la Venere di Samotracia. Quello che si specchia sul radiatore è l'angelo che sormonta la Colonna di Alessandro, mentre sullo sfondo si vede l'arco del Palazzo dell'Ammiragliato. I due monumenti sono nella piazza del Palazzo d'Inverno a San Pietroburgo, la vecchia capitale russa ma nel cuore dei russi mai sostituita con Mosca. Quella foto la dice quindi lunga su chi siano i possibili Clienti di un futuro SUV da poco poco 300 mila €! Saluti.
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2013 - 13:11
Sarà che il nuovo suv rolls sta bene solo dentro un museo?degli orrori magari?Cmq se la festa del suv non è ancora finita cosa aspetta ancora alfa romeo?e nella mia testa ronza come un'ape da tempo l'idea che un giorno,quando meno ce lo aspettiamo anche ferrari farà la sua sorpresina.Business is business.
Ritratto di Rav
14 settembre 2013 - 14:27
4
A me i suv piacciono ma con le dovute eccezioni. E' una cavolata immane far degenerare un marchio come Rolls o Bentley o Porsche o anche Lamborghini per fare Suv. Se dovessi comprarne uno andrei su un X5, un Classe M, un Audi Q... insomma mezzi che possono piacere ma con marchi che se lo possono permettere. Se comprassi un Cayenne io, da appassionato di auto, non mi sentirei comunque su una Porsche. Poi capisco che il "patacca da bar" (come si dice in romagna) non ci capisca un acca e sia ben felice di avere un suv con l'angioletto sul tempio greco, capisco anche che ci sia richiesta sul mercato ma a certi livelli credo che uno se ne possa pure fregare. Mi spiego: un marchio come Fiat deve seguire le richieste del mercato per vendere sempre più. Un marchio come Rolls Royce può permettersi anche di non ascoltare certe voci tanto vende e guadagna con gli altri modelli. Poi sì, è la legge del mercato, e dubito che il cliente della Phantom non la compri più perchè in gamma c'è anche un suv, ma un suv Rolls non si può sentire!
Ritratto di miciolino
14 settembre 2013 - 16:16
1 la rolls royce non è un marchio per suv 2 la porsche che ha fatto la cayenne fa pena sia tutta la gamma porsche e in piu il suv tutti i modelli la rolls non è una marca per suv!!!!!!!!! ma per auto di lussoOOOOOO! roolls?? ce lo siamo dimenticati???
Ritratto di porsche 356
17 settembre 2013 - 18:22
No no no. Ma se lo faranno hanno già prospettive di vendita e ci guadagneranno sicuramente bene.

VIDEO IN EVIDENZA