CONFERMA UFFICIALE - Sull’argomento c’era e c’è più che scetticismo e perplessità, ma dall’Inghilterra arriva la notizia che l’ipotesi di una Rolls-Royce suv è stata confermata dallo stesso presidente della casa, Torsten Müller-Övtös. In una intervista rilasciata all’agenzia Bloomberg, Müller-Övtös ha confermato che i vertici della Rolls-Royce lstanno valutando concretamente l’ipotesi.
AL LAVORO PER DECIDERE - “Stiamo pensando concretamente di entrare nel segmento delle suv” ha confermato Müller-Övtös, aggiungendo che i designer e progettisti sono al lavoro per elaborare delle proposte che consentano di valutare se la cosa è fattibile. L’interesse è collegato al forte interesse registrato nel mondo intero per i modelli suv di altissimo livello.
SOLITO MATCH CON LA BENTLEY - L’eventuale Rolls-Royce suv andrebbe a contrastare la prevista Bentley della stessa categoria, che dovrebbe uscire nel 2016. Ma non solo: anche la Lamborghini ha confermato l'uscita sul mercato di una sportivissima suv di lusso, parente stretta della Bentley a livello tecnico, e anche l'Aston Martin sta da tempo cullando l'idea di realizzare un modello analogo, ora molto più vicino grazie all'accordo raggiunto con la Mercedes AMG.
PROGETTI PER L’OLIMPO - Per ora quella della suv Rolls-Royce è soltanto un'ipotesi, che si rafforza se pensiamo alla strategia in seno al gruppo BMW a cui fa capo la casa inglese. Pare infatti che la BMW stia lavorando a un modello suv indicato come X7, di categoria extra-large, in grado di contrastare i suv di lusso Audi Q7, Mercedes GL e Range Rover. I costi di sviluppo per la suv Rolls-Royce sarebbe perciò fortemente mitigati, potendo presumibilmente far ricorso a molta parte della citata BMW X7.