Rolls-Royce

Dall'unione delle abilità dell'ingegnere inglese Henry Royce e del brillante commerciante d'auto Charles Rolls nel 1906 nacque la Rolls-Royce. Il primo modello, la Silver Ghost, vide la luce solo tre anni dopo e restò in produzione fino al 1925. Nel frattempo, nel 1920, la Rolls-Royce aveva iniziato a operare anche nell'aviazione con notevoli risultati. Nel 1931 la Rolls-Royce compra il marchio rivale Bentley (i modelli si differenziavano per la mascherina e poco altro), che Risale invece agli anni 50 l'inizio del sodalizio con la casa reale inglese che utilizza le Rolls-Royce come vetture di rappresentanza. Negli anni, modelli di lusso come la Phantom, la Corniche o la Camargue hanno arricchito le collezioni di facoltosi clienti  di tutto il mondo, dall'Europa agli Stati Uniti passando ovviamente per i Paesi Arabi. A cavallo tra la fine degli anni 90 e il nuovo millennio (dopo una complessa diatriba con il gruppo Volkswagen) la Rolls-Royce è passata nelle mani della BMW, mentre la Bentley è finita ai rivali di Wolfsburg.

Novità Rolls-Royce

Video Rolls-Royce

  • Rolls-Royce Cullinan
    I progettisti e i dirigenti responsabili dello sviluppo raccontano la genesi del progetto che ha portato alla realizzazione della Cullinan, la prima suv della Rolls-Royce. Qui per saperne di più.
  • Rolls-Royce Ghost
    Più piccola della Phantom (è lunga 540 cm) la lussuosa berlina inglese è già in vendita a 213.000 euro.
  • Rolls Royce Ghost
    La "baby Rolls" ha il compito di aumentare il numero di clienti della Casa britannica: costerà circa 200.000 euro.

dagli archivi

  • Rolls-Royce Dawn: una cabriolet di classe

    La Dawn è la versione scoperta della Wraith: fascino assoluto, prezzo da nababbi e finiture al limite del maniacale.
  • Test su strada per la Rolls-Royce Ghost coupé

    Il modello più piccolo della Rolls-Royce avrà anche la versione a due porte, più sportiva e con la linea filante. Dovrebbe essere presentata tra la fine del 2013 e il 2014.
  • Ghost, la "piccola" della Rolls Royce

    La nuova Rolls Royce Ghost sarà la più economica vettura del Marchio inglese. Con l'obbiettivo di venderne almeno mille l'anno, questa berlina di 5,4 metri spinta da un V12 biturbo a benzina ha il compito di espandere le vendite della Casa della doppia R.