NEWS

Rubati dei documenti sui futuri modelli della Ford

16 ottobre 2009

Arrestato un dipendente che aveva lavorato alla Ford fino al 2007. Prima di lasciare l'azienda, un ingegnere cinese, ha pensato di rubare circa 4.000 documenti sui progetti futuri. Voleva rivendere le informazioni a un Costruttore cinese.

POTEVA ENTRARE OVUNQUE - Come spiega il procuratore del Michigan Terrence Berg, che ne ha ordinato l'arresto, Xiang Dong Yu, 47 anni, “era un ingegnere che aveva l'accesso a importanti segreti aziendali” su trasmissioni, sistemi di distribuzione, nuovi impianti elettrici, parti della carrozzeria e disegni sui futuri modelli della Casa di Detroit.

IN CAMBIO DI UN LAVORO - Secondo quanto riferisce l'FBI, Yu aveva intenzione di “rivendere” le informazioni in suo possesso ad un non meglio specificato Costruttore cinese in cambio di un lavoro.

CINQUE ANNI DI CARCERE - Per un reato come questo, sottolinea il procuratore Berg, è prevista una pena massina di dieci anni di reclusione oltre a una multa da 250.000 dollari (170.000 euro al cambio attuale).


 



Aggiungi un commento
Ritratto di Peppe
16 ottobre 2009 - 16:29
Adesso capisco perchè la nuova Punto evo internamente ha dei dettagli presi dalla FiestaXD
Ritratto di andrea lucangeli
16 ottobre 2009 - 18:54
niente di nuovo sotto il sole....sappiamo tutti benessimo che i Cinesi sono maestri nel copiare (peggiorandole) le idee altrui ! Mi chiedo quanto tempo ancora dovrà passare prima che l'occidente "si svegli" e smetta di alimentare l'economia della Cina (delocalizzando le sue produzioni a basso costo) ed impoverendo irreversibilmente la nostra capacità industriale.- Se la borghesia e gli operai occidentali non avranno più soldi in tasca, le multinazionali a chi spereranno di vendere i loro prodotti Made in China?
Ritratto di Montreal
16 ottobre 2009 - 23:14
dovrebbero metterli alla forca questi maledetti cinesi...rovinano tutto!!!
Ritratto di ramky82
18 ottobre 2009 - 10:53
E' un vecchio accordo preso agli esordi della Grande Punto. Nel 2004 la Fiat si unì con Ford per migliorare la qualità degli interni e della carrozzeria. Infatti i possessori di GP ed ora di GP Evo si renderanno conto con non sono più le solite lamiere delicate ma ben sì rinforzate...anche nelle portiere delle nuove barre anti-intrusione! Quindi nulla di nuovo! A mio pare poi...per il nuovo modello della GP Evo...non piace affatto! Solo piccole modifiche interne ed esterne pur di vendere!!!
Ritratto di ramky82
18 ottobre 2009 - 11:29
Sono d'accordo: chi sbaglia deve pagare! Il problema è che i Cinesi pensano di fare tutto ma in economia...basti pensare ai SUV a basso costo di casa Cinese...costano poco ma di qualità pari a zero e crash test deludenti!

VIDEO IN EVIDENZA