NEWS

Salone di Parigi 2020 non si farà

Pubblicato 30 marzo 2020

Ma gli organizzatori della rassegna francese stanno cercando un modo per salvarla, pensando a qualcosa di alternativo.

Salone di Parigi 2020 non si farà

ASSEMBRAMENTI VIETATI - Le misure in atto per contenere l’emergenza sanitaria, che prevedono il divieto di far assembrare persone nello stesso luogo, hanno portato alla cancellazione o allo slittamento di tutte le più importanti manifestazioni pubbliche al mondo, compresi i Saloni dell’auto di Ginevra, Pechino, New York e Detroit. Queste restrizioni potrebbero durare ancora a lungo, tanto è vero che gli organizzatori del Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre all’11 ottobre, annunciano oggi che l’evento potrebbe svolgersi in forma diversa da quella in cui è stato pensato. 

NUOVA FORMULA - A cadenza biennale (si svolge negli anni pari), il Salone di Parigi è fra i saloni più importanti e ricchi di tradizione nel mondo dell’auto. Come altre, però, ha subito un calo di popolarità e dall’edizione 2020 avrebbe dovuto aggiornarsi, affiancando alla tradizionale parte di esposizione (sempre in programma nel polo fieristico di Porte de Versailles) altre attività collegate alla Settimana della moda di Parigi, in modo da attirare non soltanto gli appassionati di auto.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
31 marzo 2020 - 09:20
Non mi ricordavo che esistesse il Salone di Parigi, chissà che tutte ste cancellazioni servano a ripartire nel 2021 con Saloni più importanti e di successo.
Ritratto di Giulio Menzo
31 marzo 2020 - 09:40
2
Speriamo che dopo tutte queste chiusure i Saloni riacquistino importanza.