NEWS

Nissan Ariya: ora costa meno

Pubblicato 19 ottobre 2023

La Nissan ha rivisto al ribasso il listino dell’elettrica Ariya, che grazie agli incentivi si può avere a partire da 34.900 euro.

Nissan Ariya: ora costa meno

Troppo cara: era questo uno dei commenti più frequenti da parte dei lettori riguardo alla Nissan Arya, la crossover elettrica lunga 460 cm arrivata sul mercato da circa un anno come rivale delle Hyundai Ioniq 5 e Kia EV6. E finalmente la casa giapponese si è accorta del problema ed è corsa ai ripari rivedendo al ribasso il listino. Una diminuzione sensibile, che fa passare la versione di ingresso alla gamma da 50.850 a 42.600 euro, ben 8.250 euro in meno.

Qui sotto la tabella comparativa che mette a confronto i prezzi del vecchio listino con quelli del nuovo appena diffuso.

Motore Versione Vecchio prezzo Nuovo prezzo

Engage

63 kWh 2WD

50.850

42.600

87 kWh 2WD

57.350

49.100

Advance

63 kWh 2WD

54.850

47.850

87 kWh 2WD

61.350

54.350

87 kWh 4WD

65.350

58.350

Evolve

63 kWh 2WD

57.850

50.850

87 kWh 2WD

64.350

57.350

87 kWh 4WD

68.350

61.350

Evolve +

87 kWh 4WD

74.350

67.350

 

Come in precedenza la gamma della Nissan Arya si articola sempre su quattro allestimenti: Ngage, Advance, Evolve, Evolve+

I primi tre sono abbinabili alla batteria da 63 kWh o da 87 kWh, rispettivamente associate a un motore elettrico da 217 e 242 CV (autonomia di 398 e 525 km). Le varianti a trazione integrale e-4ORCE hanno un doppio motore e sono associabili esclusivamente alla batteria da 87 kWh e agli allestimenti Advance, Evolve ed Evolve+. Per i primi due allestimenti il doppio motore elettrico eroga una potenza di 305 CV, mentre per la Evolve+ il picco arriva fino a 394 CV (l’autonomia dichiarata di 498 km è la medesima).

La Ngage è la versione di ingresso e prevede cerchi da 19”, fari a led con accensione e spegnimento automatici, fari a fanali a led, controllo automatico dei fari abbaglianti, specchietti riscaldabili, regolabili e ripiegabili, interni in tessuto, strumentazione digitale visibile su un pannello da 12,3”, sistema multimediale connesso con display touch da 12,3”, Apple CarPlay senza fili, Android Auto, telecamera posteriore, sistema di accesso senza chiave, frenata automatica d’emergenza, cruise control, sistema di rilevamento della segnaletica stradale, e freno di stazionamento elettrico. 

La Advance aggiunge fari fendinebbia anteriori a led, vetri privacy, sedili in PVC, caricabatteria per telefono wireless, “pacchetto” di Adas Propilot, telecamera a 360°, apertura bagagliaio senza mani, sedili anteriori e volante in pelle riscaldabili. 

La Evolve si distingue per i fari a led adattivi, gli indicatori di direzione sequenziali, tetto panoramico apribile, interni con parti in ecopelle, illuminazione a led, sedili posteriore riscaldabili, sedili conducente e passeggero a 8 vie regolabile. Mentre la top di gamma Evolve+ prevede i cerchi in lega da 20”, i sedili in Nappa, e le modanature finestrini cromate opache.

Nissan Ariya
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
41
32
22
43
VOTO MEDIO
3,2
3.23196
194


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
19 ottobre 2023 - 17:05
Effetto e-Panda & e-C3 ? ...
Ritratto di Quello la
19 ottobre 2023 - 17:08
Una volta la reputavo brutta. Molto brutta. Poi sono arrivate le altre (Id4-5, ad esempio) che hanno una linea simile e questa continua a non piacermi, ma forse mi sto abituando. Model Y, ad esempio, incredibilmente, mi piace. Certo che i prezzi sono stratosferici comunque, anche se diminuiti mollissimo. Alla fine endotermiche ed elettriche troveranno un punto d'incontro.
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2023 - 06:21
Mamma mia Carissimo Quello la... da te non me l'aspettavo! Scrivere che incredibilmente ti piace la Model Y. Un mito che se ne va... :-)
Ritratto di Quello la
20 ottobre 2023 - 09:56
Ognuno ha i propri scheletri nell’armadio, caro Neuro :-)
Ritratto di RubenC
19 ottobre 2023 - 17:16
2
Bene, bene. Così inizia ad avere senso.
Ritratto di ziobell0
19 ottobre 2023 - 17:31
bravi, limate, limate, chissà se prima di morire ne vedrò una x strada
Ritratto di FG
19 ottobre 2023 - 17:42
Ahahahah! Manco regalata la vorrei, in effetti...
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2023 - 06:14
Esatto! Avrei vergogna a farmi vedere in giro con certe auto.
Ritratto di Volpe bianca
19 ottobre 2023 - 17:49
:-))))
Ritratto di deutsch
19 ottobre 2023 - 17:45
4
nella prova di alvolante la versione con batteria grande aveva dimostrato una buona autonomia, certo con la batteria piccola la cosa cambia ma ora è una dei pochi suv di questa categoria (e di marca nota) incentivabile. certo non diventa più bella ma il prezzo incentivato diventa interessante e competitivo
Ritratto di Tistiro
19 ottobre 2023 - 19:38
8 mila euri. Ne hanno vendute si e no 4, chissà a quei 4 come fumano.... mi immagino l amico che gli chiedeva "ma perché questa, non ti sembra un prezzo irragionevole"? E lui risponde "eh ma in elettrico, 0-100, è innovativa, vale di più".......a 8mila giri fumano. Buono per quelli che hanno capito che era sovrapprezzata e hanno atteso.
Ritratto di Gordo88
19 ottobre 2023 - 19:58
1
Ora la versione base ( che poi ha già tutto) usufruisce degli incentivi.. e nonostante sia un suv ha un bello stile sia fuori che dentro, ad esempio io non avrei dubbi tra questa ed una model 3
Ritratto di Quello la
20 ottobre 2023 - 09:58
Sospiro a fondo, caro Gordo. Ti voglio bene lo stesso.
Ritratto di Gordo88
20 ottobre 2023 - 21:01
1
Be caro quello la, è filante ha personalità e dimensioni giuste ed anche dentro nonostante non sia originalissima è pratica e ben fatta.. rispetto alle tesla model 3 o y ( che ora costa di più) io la trovo migliore
Ritratto di Tonio K.
20 ottobre 2023 - 03:55
Anche con lo sconto rimane il prezzo irragionevole. Costa comunque piu' di una model Y (bisogna prender la versione Evolve per avere una dotazione che si avvicini alla Tesla) che presto sara' ulteriormente scontata per raggiungere l'obiettivo vendite 2023. E al di la' di eventuali motivi estetici personali, non vedo neppure un punto in cui questa sia anche solo alla pari con l'americana (a iniziare dall'autonomia: con la batteria piccola dubito che questa raggiunga i 350 km). Se vogliono vendere qualcosa devono tagliare ancora e parecchio. Personalmente non la considererei neanche se partisse da 35mila euro, anche perche' la trovo brutta forte, specie con questo colore.
Ritratto di Andre_a
20 ottobre 2023 - 09:34
Se prendi la Evolve è vero, ed hai ragione a prenderla per fare un confronto con la Model Y. Però Nissan offre un modello molto più economico, Tesla no, e se non hai bisogno degli ultimi ritrovati della tecnologia o di un'autonomia al top può essere un'ottima scelta: la classica auto da casa, lavoro, scuola, spesa e occasionale gita a medio raggio. Parte proprio da 35k, non la prenderei neanche io perché non interessato alla categoria, ma al suo interno mi sembra una proposta molto valida
Ritratto di Tonio K.
20 ottobre 2023 - 11:12
Parte da 42600 euro. Per conto mio se uno cerca un'auto da punto A a punto B, e non troppo lontani, non spende di certo tutti questi soldi (anche se potesse usufruire di tutti gli incentivi). Comunque Tesla fa corsa a se. Questa paragonata alle varie ID, MG, 600, ecc. non e' una proposta malvagia, ma sono tutte auto che io non comprerei mai perche' prezzate almeno 10k euro piu' del dovuto (questa era prezzata 20k euro piu' del dovuto).
Ritratto di Andre_a
20 ottobre 2023 - 11:42
35k è il prezzo incentivato secondo l'articolo. Io sinceramente con gli incentivi italiani mi sono un po' perso, quindi mi sono fidato. Concordo che è troppo cara (come la concorrenza) e che non è certo la tipica seconda auto da operai, ma nella sua nicchia è decente: se non altro per un discorso di affidabilità la preferirei sicuramente a VW, MG e Stellantis, fooorse anche a Tesla da questo punto di vista.
Ritratto di Tonio K.
20 ottobre 2023 - 12:06
L'incentivo base che tutti possono prendere comprando un'elettrica e' di 3000 euro (finche' ci sono fondi). Diventano 5000 solo se si ha un veicolo da rottamare e 7500 (per arrivare ai 35k evidenziati impropriamente nell'articolo) solo per chi ha un ISEE basso. Sembrandomi strano che uno che guadagna poco, non ha beni, e ne viene da un rottame di auto sia disposto a spendere 35k euro per un'automobile, direi che sono 42600 euro che diventano 39600 con l'incentivo base. Poi ci sara' quello che ha la seconda auto da rottamare e magari la paga 37600, ma 35 la vedo proprio dura.
Ritratto di Andre_a
20 ottobre 2023 - 12:47
Grazie per la precisazione. Anche con 5k in più la mia opinione è la stessa: costa troppo, non la comprerei, ma posso capire chi lo fa, in quanto comunque mi sembra superiore alla concorrenza, nella sua nicchia
Ritratto di Gasolone xv
21 ottobre 2023 - 08:41
Gli incentivi con isee basso, per comprare auto di questo prezzo, dovrebbero portare immediatamente a un accertamento dell'isee medesimo...
Ritratto di Volandr
20 ottobre 2023 - 13:35
Tonio K: sono d'accordo. I soldi costano :)
Ritratto di Tonio K.
20 ottobre 2023 - 19:11
e costano cari!!
Ritratto di Kappa18
20 ottobre 2023 - 04:40
Non la trovo brutta,sia esterni che interni, di certo non peggio di una model Y. Non saprei in termini di affidabilita', dove Tesla e' praticamente una certezza.
Ritratto di NeuroToni
20 ottobre 2023 - 06:12
Per fare un'auto più bella della model Y basta un pezzo di carta, una matita e un bambino di 5 anni.
Ritratto di Quello la
20 ottobre 2023 - 10:00
Ma in Nissan non ce l’hanno fatta nemmeno così, caro Neuro.
Ritratto di Andre_a
21 ottobre 2023 - 08:48
Per ora, nelle classifiche di affidabilità Tesla è sempre nella parte bassa della classifica. Forse la coppia motore-batteria è affidabile (e, non fraintendetemi, non è poco) ma di noie sembra che ne diano parecchie
Ritratto di CR1
20 ottobre 2023 - 06:13
Ulteriore dimostrazione di quanto vogliono FARCI CREDERE che le ev siano costose da costruire , come inizio meno diecimila e poi la storia continua . I veri costi delle auto sono sempre stati un segreto cercate su micatelovengonoadire
Ritratto di No lavatrici
20 ottobre 2023 - 08:28
Questa è una lavasciuga maxi....per elettricisti green!! Ahahahah P.s un altro bel cesso!!
Ritratto di Volandr
20 ottobre 2023 - 13:32
Ariya? Ma chi se la piya. (Chiedo scusa) :)
Ritratto di Road Runner Superbird
21 ottobre 2023 - 13:18
Alla faccia. Per un taglio del genere di sicuro non risicano di margini e ciò è tutto da dire di quanto le case stesse ci stanno speculando con i prezzi. Però a questa cifra+ incentivi diventa più interessante. Per ciò bisogna ringraziare il game changer Tesla.